• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Plugin e indicazioni di bordo

Steelstar

Utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Buongiorno,
se ho capito bene, sulla versione plugin non viene visualizzato da nessuna parte il consumo elettrico istantaneo durante il funzionamento in modalità EV, e nemmeno il consumo medio. Se è così, mi chiedo cosa avevano in mente in Hyundai quando hanno previsto la variante plugin. Mi volete dire che andando magari per 60 km in solo elettrico sul display si vedono sempre e solo i giri motore fissi a 0.0? che senso ha? in modalità EV pura dovrebbe visualizzare i Kwh/100km non i giri motore.
Chi ha la plugin mi può dare conferma di quest'aspetto?
Grazie e saluti
 
Buongiorno,
se ho capito bene, sulla versione plugin non viene visualizzato da nessuna parte il consumo elettrico istantaneo durante il funzionamento in modalità EV, e nemmeno il consumo medio. Se è così, mi chiedo cosa avevano in mente in Hyundai quando hanno previsto la variante plugin. Mi volete dire che andando magari per 60 km in solo elettrico sul display si vedono sempre e solo i giri motore fissi a 0.0? che senso ha? in modalità EV pura dovrebbe visualizzare i Kwh/100km non i giri motore.
Chi ha la plugin mi può dare conferma di quest'aspetto?
Grazie e saluti
Non conosco la Plugin, ma con la HEV vedi qualche valore elettrico nella schermata "Ibrido"
 
È stato già evidenziato da qualche parte sul forum che il menù "ibrido" tra plugin e ibrida sono diversi, e per assurdo la versione plugin mostra a quanto pare meno informazioni.
Sarebbe utile avere la testimonianza diretta di un proprietario di una plugin perché mi sembra una scelta insensata in un infotainment altrimenti molto buono.
 
Buongiorno,
se ho capito bene, sulla versione plugin non viene visualizzato da nessuna parte il consumo elettrico istantaneo durante il funzionamento in modalità EV, e nemmeno il consumo medio. Se è così, mi chiedo cosa avevano in mente in Hyundai quando hanno previsto la variante plugin. Mi volete dire che andando magari per 60 km in solo elettrico sul display si vedono sempre e solo i giri motore fissi a 0.0? che senso ha? in modalità EV pura dovrebbe visualizzare i Kwh/100km non i giri motore.
Chi ha la plugin mi può dare conferma di quest'aspetto?
Grazie e saluti
Si, è esattamente come dici tu. L'avevo anche scritto in questo post: https://www.hyundai-club.eu/threads...nte-e-altri-piccoli-difetti.40220/post-540925

Purtroppo le foto sono in qualche post più sotto perchè erano sparite.
Mi chiedevo se era possibile chiedere una modifica al firmware...

Tra l'altro, dopo aver fatto 15000km praticamente tutti in elettrico ci toccherà anche cambiare l'olio...
 
Si, è esattamente come dici tu. L'avevo anche scritto in questo post: https://www.hyundai-club.eu/threads...nte-e-altri-piccoli-difetti.40220/post-540925

Purtroppo le foto sono in qualche post più sotto perchè erano sparite.
Mi chiedevo se era possibile chiedere una modifica al firmware...

Tra l'altro, dopo aver fatto 15000km praticamente tutti in elettrico ci toccherà anche cambiare l'olio...
Ah interessante, grazie mille! Proverò a navigare in quel menu.

Aggiungo una domanda relativa all'utilizzo solo elettrico. Io ero convinto, forse sbagliando, che selezionando la modalità solo EV partisse sempre e solo EV. Ho notato invece che anche selezionando questa modalità, il motore (a combustione) per un po' rimane accesso, poi dopo un po', non so dire quanto, stacca e va solo in elettrico senza problema.
 
La modalità EV, una volta selezionata, rimane selezionata anche tra un viaggio e l'altro? (Posto che vi sia carica ovviamente)
 
Si rimane selezionata, ho trovato una risposta in un altro forum

"Also if you run the heater it will require the gas engine to warm up to provide the heat. "

Quindi il motore si accende fino a che il riscaldamento non è a regime, poi va solo in EV (fino a che c'è carica, chiaramente).

Che va bene eh, alla fine non è una pura elettrica.
 
Si rimane selezionata, ho trovato una risposta in un altro forum

"Also if you run the heater it will require the gas engine to warm up to provide the heat. "

Quindi il motore si accende fino a che il riscaldamento non è a regime, poi va solo in EV (fino a che c'è carica, chiaramente).

Che va bene eh, alla fine non è una pura elettrica.
Andando a logica penso che in inverno il motore si accende principalmente per produrre calore da far arrivare in abitacolo.
In estate potrebbe andare solo in EV, credo, ma io non ho la plugin e non posso confermare.
Cerchiamo comunque di rimanere dentro al soggetto di questa discussione come da titolo
 
Chiudo il discorso dicendo che, dato che ci vuole comunque parecchio tempo perchè con il motore al minimo l'abitacolo si scaldi fino ai 18-20° impostati, per i viaggi brevi io non accendo il riscaldamento e vado di sedili e volante riscaldati, in quel caso il motore non parte proprio.
Per quanto riguarda la modalità, sulla plugin, indipendentemente da cosa si è selezionato nell'ultimo viaggio, la macchina riparte SEMPRE in modalità EV (ovviamente se la batteria è sopra al 15%).
 
Indietro
Alto Basso