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Plugin my 2019 style

Ciao a tutti. Oggi ho fatto la pazzia di comprare una plugin style my 2019 dando dentro la mia ibrida comfort con plus pack. Pare che la nuova mi verrà consegnata a fine mese, massimo primi giorni di novembre. Sono molto contento di questa auto, con la versione plugin, avendo il fotovoltaico ed una batteria di accumulo, sarà un bell’andare in elettrico, considerato che durante una mia tipica giornata percorro quando mi va male 40 km.

Ero intenzionato anche io a fare un passaggio simile con la mia Hybrid Style.... se posso sapere, con che formula o modalità hai fatto il cambio?
 
Buongiorno a tutti,
ormai da circa 10 giorni ho anch'io la Ioniq plug-in Stlye, penso che è presto fare delle valutazioni dettagliate, ma per il momento vi posso dire che sono felicissimo della scelta che ho fatto.

Pensate che la mia precedente auto era la Prius 2006, compagna di viaggio per ben 12 anni e 300.000 km. Devo solo parlare bene di Toyota e della mia Prius che in tutti questi anni mi è costava pochissimo per la sua manutenzione.
L'unica nota rilevante da fare è, che circa 4 anni fa mi hanno cambiato il pacco batterie gratuitamente, grazie ad un'assicurazione (costo 40€) fatta da loro stessi in occasione di un controllo gratuito sulla parte elettrica.

Alla fine ho scelto la Ioniq per i seguenti motivi:
  • Migliore velocità, ripresa, frenata;
  • Estetica più bella;
  • 5 posti;
  • Android Auto (però adesso ho qualche dubbio)
  • Ed infine Prezzo
per concludere, se volessi proprio trovare un difetto per questi pochi giorni di utilizzo, è quello dell'autonomia. A mio parere queste macchine plug-in dovrebbero avere un autonomia reale di 200 km, ma penso che è una questione di tempo.

Saluti a tutti, e complimenti per il forum.
 
Dopo tanti dubbi e tanti ripensamenti ho ordinato la Ioniq plug in Style visto che ce ne sono già prodotte, in arrivo e my19. Sinceramente volevo la Ioniq EV ma i tempi di attesa sono troppo lunghi e incerti e così anche per la Kona che, se sei fortunato, puoi averla ma solo 64kw e solo la versione più cara rigorosamente color white polar. Speriamo di aver fatto un ottima scelta
 
Ultima modifica:
A mio parere queste macchine plug-in dovrebbero avere un autonomia reale di 200 km

Queste Autonomie le hanno le macchine Elettriche pure anche perché non c'è lo spazio per le batterie che dovrebbero essere 4 volte quelle attuali per coprire 200KM reali.
 
Ciao a tutti. Riesumo questo post per alcune considerazioni a quasi 9 mesi e 8700 km circa. Che dire, sono parecchio soddisfatto da questa auto. Intanto la mia principale soddisfazione è di aver usato solo 2 pieni di benzina su tre fatti. L’ultimo rifornimento risale al 2 marzo (avevo 4914 km) e da allora non ho usato benzina:D. Il primo pieno, con cui ho percorso 1600 km, l’ho usato fondamentalmente per rodare il motore termico, infatti ho usato la macchina perlopiù in modalità sport. Il secondo l’ho usato per qualche giro fuori porta e perché in pieno inverno, per scaldarmi serve accendere il motore termico. Avendo il fotovoltaico in pratica non ho quasi pagato corrente, in quanto nel periodo invernale quando il fotovoltaico non riesce a produrre un granché, prelevo da rete e quindi pago la bolletta, ma grazie al meccanismo dello scambio sul posto il GSE mi rimborsa gran parte del costo dell’energia prelevata. Dal periodo che va da primavera inoltrata fino ad ora (ma durerà praticamente fino ad ottobre), carico la macchina direttamente tramite il sole. Questa è la cosa che mi piace più di tutte perchè cammino con energia pulita :). Bellissimo guidare in silenzio, potendo ascoltare bene, senza rumore, la mia musica preferita, oppure conversare con chiunque ci sia a bordo, senza dover aumentare il volume della voce. Sicuramente la macchina non è esente da quelle che io vedo come piccole mancanze tipo riscaldamento a pompa di calore per l’inverno. Magari mettendo una batteria poco più grande e sacrificando un po’ l’autonomia in elettrico nel periodo invernale, sarebbe stata ottima come soluzione. Altra cosa utile sarebbe stata avere un’app da cui poter riscaldare/rinfrescare la macchina da remoto e poter anche visualizzare lo stato di ricarica (cosa utile quando metti in carica ad una colonnina). Una cosa che non digerisco invece è la famosa batteria dei servizi. Ultimamente spesso mi appariva l’avviso, quando accendevo la macchina, che era entrato in funzione il salva batteria. Per il momento ho risolto smontando la batteria e con un caricatore della Cteck, ho fatto una carica completa con funzione di rigenerazione della batteria. Non avrebbero potuto mettere una batteria AGM con qualche Ampere in più??o_O. A parte queste piccole cose, come ho scritto ad inizio post, sono veramente felice di avere comprato questa macchina.;)
 
Ciao a tutti. Oggi ho fatto la pazzia di comprare una plugin style my 2019 dando dentro la mia ibrida comfort con plus pack. Pare che la nuova mi verrà consegnata a fine mese, massimo primi giorni di novembre. Sono molto contento di questa auto, con la versione plugin, avendo il fotovoltaico ed una batteria di accumulo, sarà un bell’andare in elettrico, considerato che durante una mia tipica giornata percorro quando mi va male 40 km.
Complimenti con la mia ho fatto circa 30k Km. È una bomba
 
Buongiorno a tutti,
ormai da circa 10 giorni ho anch'io la Ioniq plug-in Stlye, penso che è presto fare delle valutazioni dettagliate, ma per il momento vi posso dire che sono felicissimo della scelta che ho fatto.

Pensate che la mia precedente auto era la Prius 2006, compagna di viaggio per ben 12 anni e 300.000 km. Devo solo parlare bene di Toyota e della mia Prius che in tutti questi anni mi è costava pochissimo per la sua manutenzione.
L'unica nota rilevante da fare è, che circa 4 anni fa mi hanno cambiato il pacco batterie gratuitamente, grazie ad un'assicurazione (costo 40€) fatta da loro stessi in occasione di un controllo gratuito sulla parte elettrica.

Alla fine ho scelto la Ioniq per i seguenti motivi:
  • Migliore velocità, ripresa, frenata;
  • Estetica più bella;
  • 5 posti;
  • Android Auto (però adesso ho qualche dubbio)
  • Ed infine Prezzo
per concludere, se volessi proprio trovare un difetto per questi pochi giorni di utilizzo, è quello dell'autonomia. A mio parere queste macchine plug-in dovrebbero avere un autonomia reale di 200 km, ma penso che è una questione di tempo.

Saluti a tutti, e complimenti per il forum.
Tutto veri quello che hai detto. Per l'autonomia elettrica non proprio 200 ma 70/80 km andrebbero meglio
 
Tutto veri quello che hai detto. Per l'autonomia elettrica non proprio 200 ma 70/80 km andrebbero meglio
La ioniq plug in , periodo estivo già fa 70 km in elettrico (chiaramente avendo un piede non sportivo), una plug in se facesse 200 km solo in elettrico nessuno comprerebbe le elettriche pure.
 
La ioniq plug in , periodo estivo già fa 70 km in elettrico (chiaramente avendo un piede non sportivo), una plug in se facesse 200 km solo in elettrico nessuno comprerebbe le elettriche pure.
Ciao a tutti,queste discussioni mi stanno mettendo il pallino di passare da Hybrid style my 2018 ad una plug in sempre ioniq ovviamente,secondo voi quanto dovrei aggiungere ?la capacità del bagagliaio cambia di tanto.grazie in anticipo
 
la capacità del bagagliaio cambia di tanto

Ioniq Plug-in Bagagliaio 341 L in configurazione 5 Posti 1401 In configurazione 2 posti

Ioniq Hybrid Bagagliaio 443 L in configurazione 5 Posti 1505 In configurazione 2 posti
 
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