• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici da neve i40

Sono le W310 i*cept evo, acquistate su webpneumatici... ma credo di essere stato l'ultimo ad essere riuscito a prenderle per quel prezzaccio visto che non sono più disponibili.
Ciao Sarto,
posso chiederti a che cifra le hai acquistate? Grazie.

D@rio

€ 117,49 compresa tassa di smaltimento e spedizione (che era gratuita) :p

Qui dai gommisti si raggiravano tra i 150 e i 160.

Non è il sito che li classifica così, ma sono degli obblighi normativi.
In base a dei dati, a me sconosciuti, c'è una graduatoria dalla A alla G la quale classifica il pneumatico per consumi e qualità sul bagnato/neve.
Poi c'è l'indicatore di rumorosità.

Se guardate la tabella le Hankook hanno i stessi dati delle Nokian, ma ho saputo che sono un po diversi tra di loro.
Le Hankook sembrano essere più performanti sulla neve/ghiaccio.

Ragazzi ho rimediato 4 cerchi in lega da 17 con 4 pneumatici al 60% circa nokian, il tutto a 350 eurozzi, un cerchio era lievemente abbozzato e già sistemato con 30 euro, l'unico inghippo è che noi montiamo dadi da 21 mentre per quei cerchi bisogna montare dadi da 19 ( già trovati a 30 euro ) che ne dite ?

( per il moderatore, grazie per aver provveduto a spostare questo messaggio nel tread giusto, nel frattempo faccio un mea culpa )

@ Tutti gli utenti
Invito gentilmente tutti quelli che hanno acquistato gli pneumatici su siti online a compilare la scheda
QUI.
Grazie per la collaborazione

non so se posso scrivere qua...confido nei moderatori nel caso sbagliassi...AUTOPIAVE di mestre consiglia le gomme invernali kuhmo, e io le ho trovate sui vari siti a 128€ l'una , nella misura 225/40 18 V95...

secondo me non sono male. Il mio gommista ha detto di buttare l'occhio online perchè avrei pagato molto meno che da lui...e secondo lui le kuhmo sono piuttosto buone...una volta arrivate me le monterà :)

non so se posso scrivere qua...confido nei moderatori nel caso sbagliassi...AUTOPIAVE di mestre consiglia le gomme invernali kuhmo, e io le ho trovate sui vari siti a 128€ l'una , nella misura 225/40 18 V95...

secondo me non sono male. Il mio gommista ha detto di buttare l'occhio online perchè avrei pagato molto meno che da lui...e secondo lui le kuhmo sono piuttosto buone...una volta arrivate me le monterà :)
Guarda io le ho (non invernali) sulla i10 della Kumho e mi ci trovo malissimo: mi sono durate poco e appena posso me ne disfo: le ho sempre detestate! E' probabile che siano "nate male" le mie o che non si adattino bene alla i10, e ancor più probabile che Kumho costruisca meglio le gomme da neve rispetto alle "normali", ma sta di fatto che ora come ora non posso far altro che sconsigliarle! :)

Ciao a tutti, ho trovato su un sito di gomme le falken hs449 a poco piu di 100€ e sono molto tentato, voi che dite, sono valide??

Oggi ho chiesto un preventivo per delle gomme invernali 215/50 R17 ed il gommista mi ha consigliato le Nokian WR A3. La sua richiesta è di 500€ montate al che gli ho chiesto se avessi voluto anche dei cerchi in lega in modo da evitare ogni volta l'equilibratura e prendendo tutto insieme mi fa 800€.
Cosa ne pensate?

Guarda io sto guardando i cerchi in quanto i pneumatici li ho presi l'altro anno, e ti posso dire che difficilmente riesco a stare sotto i 400.
Poi le nokian sono ottime per l'inverno.
Traine le tue considerazioni.

Infatti per il prezzo che mi ha fatto penso proprio che faccio la spesa.
In ogni caso bisogna considerare la spesa per l'equilibratura da fare ogni cambio gomma.

Oggi ho chiesto un preventivo per delle gomme invernali 215/50 R17 ed il gommista mi ha consigliato le Nokian WR A3. La sua richiesta è di 500€ montate al che gli ho chiesto se avessi voluto anche dei cerchi in lega in modo da evitare ogni volta l'equilibratura e prendendo tutto insieme mi fa 800€.
Cosa ne pensate?

Ottimo prezzo direi!! Io ho comprato l'anno scorso le stesse, pagate 600 euro montate (Iva compresa). Mi trovo molto bene.
Ho preso anche i cerchi GMP Easy-R, altri 400 euro (Iva compresa).

Stavo pensando di prendere dei pneumatici termici.. Però abito a Roma che tutto questo freddo non fa.. È vero vado in settimana bianca e un paio di volte a sciare sull'Appennino .. Se mi faccio delle 4 stagioni (m+s senza fiocco) come invernali ?? Io le catene in vita mia le ho usate solo 3 volte.. Che ne pensate?? Dovrebbero avere una maggiore resa chilometrica e viste le temperature non proprio rigide le potrei sfruttare di più..

Cosa ne pensate?

Io ho chiesto, ho i cerchi in lega già e per le Hankook invernali forse spunto 550,00 montate, per le Pirelli sottozero3 mi ha chiesto 700,00 :( montate! Spero domani potervi aggiornare definitivamente

A Napoli le hankook montate 480!! Se riesco a farmi un salto alla mia vecchia città monto quelle... Il gommista è conosciutissimo da Roma in giù.. Nokian A3 440 su noto sito online... Quindi il gommista ti ha fatto un buon prezzo

A Napoli le hankook montate 480!! Se riesco a farmi un salto alla mia vecchia città monto quelle... Il gommista è conosciutissimo da Roma in giù.. Nokian A3 440 su noto sito online... Quindi il gommista ti ha fatto un buon prezzo

Ciao, hai risposto a me o a colui il quale è stato da me citato?
Cmq senza convergenza, ho fermato a 550,00 con equil. + valvoline nuove

Si... Ma anche al forum.. Comunque è' buono il prezzo che hai trovato.. Io non so se riuscirò ad andare a napoli quindi mi sto orientando sulle nokian dal noto sito .. Montate dovrei arrivare a 500

Secondo me non è male l'idea. Le avevo sulla opel astra prima della i40, erano le hercules raptis wr1. Mi sono trovato benissimo. Poi, se proprio ti capita la mega nevicata metti su le catene. Secondo me fai bene come dici tu

Indietro
Alto Basso