giusp84
Utente
- Punteggio reazioni
- 36
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao,
mi chiamo Giuseppe. Ti scrivo da Bologna. Sono stato il primo in tutta l'Emilia - Romagna ad omologare i cerchi da 17" tramite il decreto c.d. "Omologazione cerchi" del Ministero dei Trasporti. Io ho una versione a benzina e sul libretto sono omologati solo i 16". Così ho deciso di risparmiare i 350€ + Iva chiesti dalla Hyundai per omologare i cerchi da 17" e tramite una spesa di 25€+16€ (versamenti postali autorizzati dalla Motorizzazione di Bologna) ho deciso di montare i cerchi OZ X5b omologati rispettando i dettami tecnici del decreto. Oltre ai versamenti, per ottenere l'aggiornamento del libretto di circolazione, occorre la dichiarazione di conformità della casa costruttrice del cerchio OZ e della dichiarazione di installazione rilasciata dal gommista che ha eseguito il lavoro. Ed il gioco è fatto. Trovi le foto sulla mia scelta: 235/45 R17 HANKOOK VENTUS V12 EVO...Sono pneumatici fantastici. Hanno la sigla B sia come consumo di carburante che sul bagnato.
Colgo l'occasione per ringraziare la ditta SETTI PNEUMATICI di Bazzano, Valsamoggia (Bo) e la casa costruttrice OZ che grazie alla preziosa collaborazione ha permesso di rendere fruibile un servizio veloce agli italiani riducendo al minimo la burocrazia ed i tempi di attesa per omologare i pneumatici alternativi e trascrivere le nuove misure a libretto.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento per chi fosse interessato.
Buona serata