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assetto pneumatici i 20N, misure, marca, modello, pregi, difetti e opinioni

Dimensione pneumatici che avete montato

  • 225/40 R18

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Jerome92

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Ciao!
sul forum se ne è già parlato, ma non per la i20N. Siccome l'unica misura a libretto è la relativamente non comune 215/40 R18, c'è qualcuno che ha montato la 225/40 R18?
All'estero non si pongono il problema e vanno direttamente di 225, da noi ciò non è consentito (anche se qualcuno millanta un 5% di tolleranza sulle misure a libretto). Voi cosa avete montato una volta finite le gomme stock?

(Per dare un'idea una Michelin PS5 in misura 225 viene ~115€ contro i ~150€ di una 215)
 
Tecnicamente parlando, se ti vogliono fare un controllo approfondito o ti fanno una perizia post incidente, tu diventi automaticamente colpevole o comunque fuori regole… purtroppo eh.. anche io ho visto che è una misura del cappero… però così è.. anche se non ho ancora ben capito tutto il mondo “NAD”..
 
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Visto che le PZ4 HN durano da Natale a Santo Stefano, mi sa che occorra affrettarsi! Appena passerò in concessionaria chiederò informazioni in merito al nullaosta.


Visto che non sarebbe IT ma si parla di Pneumatici, che ne pensate per continuare qui e cambiare titolo per non aprire un altro Topic?
 
Certamente si può cambiare il titolo o integrare aggiungendo qualcos'altro.......esempio?
 
Aspettavo @Jerome92 avendo aperto il Topic, ma così su due piedi metterei "Dimensione e modello pneumatici" oppure "Pneumatici i20N" che racchiude comunque tutto. Grazie!
 
Ok, attendiamo, non c'è fretta.
 
Aspettavo @Jerome92 avendo aperto il Topic, ma così su due piedi metterei "Dimensione e modello pneumatici" oppure "Pneumatici i20N" che racchiude comunque tutto. Grazie!
Non riesco mica ad editare il primo messaggio :(

Questo messaggio per esempio sì, ma il primo no (forse perché una volta ricevute risposte non è più editabile?)
 
Non riesco mica ad editare il primo messaggio
Si si certo, c'è un tempo limite. Lo deve fare un Moderatore. Era solo per chiedere a te se andava bene cambiare il titolo.
 
Io l’unica cosa su cui mi trovate d’accordo, è che le PZERO HN sono fatte di pan grattato :D
Pensavo di montare (a breve ahimè) le nuove Bridgestone Potenza Sport.
Comunque, sempre della misura originale, che tanti sbatti magari li evito.. però sono curioso di sapere come vi trovate voi con misure diverse!
 
Io l’unica cosa su cui mi trovate d’accordo, è che le PZERO HN sono fatte di pan grattato :D
Pensavo di montare (a breve ahimè) le nuove Bridgestone Potenza Sport.
Comunque, sempre della misura originale, che tanti sbatti magari li evito.. però sono curioso di sapere come vi trovate voi con misure diverse!
Provate in pista a Misano e devo dire che scaldano tantissimo, scivolano molto, ma tutto sommato tengono abbastanza botta giro dopo giro… spero reggano fino all’autunno :eek:
 
Provate in pista a Misano e devo dire che scaldano tantissimo, scivolano molto, ma tutto sommato tengono abbastanza botta giro dopo giro… spero reggano fino all’autunno :eek:
Diciamo sempre che sono gomme da strada molto spinte.. in pista sarebbe da stare a guardare le pressioni e soprattutto avere gomme che probabilmente neanche sono omologate su strada hahaha
 
Con le Estive mi piace cambiare e provare, e se dovessi scegliere ora proverei le Continental SportContact 7. A chi interessa, pare che non disdegnino qualche giro in pista....
Screenshot_20240606-104859.png

In alternativa le citate Bridgestone Potenza Sport, PS5 (ma da quello che ho letto, preferisco le 4), Yokohama Advan Sport v105 che avevo nella Serie 1 prima di cambiarla (v107 non nella misura 215/40 18" se no visto bene).....
Screenshot_20240606-104959.png
Con queste però c'è da tenere in considerazione che risentono più delle variazione di temperatura e condizioni, almeno con l'esperienza che ho avuto rispetto alle Bridgestone RE050A ed S001. Ma alla Terza stagione hanno mantenuto meglio le prestazioni.

soprattutto avere gomme che probabilmente neanche sono omologate su strada hahaha
Ci sarebbero pure, come le Yokohama Andvan Nuova AD08R. Ma stavo cercando ora e le ho trovate solo in W, a libretto c'è solo Y.
Invece le Pilot Sport Cup 2.....

Screenshot_20240606-104805.png

Altrimenti cambiando filosofia come con le Toyobaru (BRZ GT86) montare pneumatici meno performanti per "giocare" un po' di più. Quando l'auto non è esuberante specializzata nella coppia, per qualcuno potrebbe risultare noioso avere uno pneumatico "troppo" incollato a terra.
Qui senza andare su pneumatici ECO/Blu/Energy... che non monterei nemmeno sulla nostra i10, prenderei in considerazione le Bridgestone T005 che ho infatti sulla i10 da qualche anno.....
Screenshot_20240606-105829.png

Le Turanza in generale le ho sempre trovate ottime fra gli Pneumatici non UHP, ovvero un ottimo compromesso.

Ho inserito foto così giusto per il disegno del battistrada, anche se immagino non si scelga in base a questo paramento. Almeno in questo caso, anche se l'occhio vuole la sua parte.
 
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Diciamo sempre che sono gomme da strada molto spinte.. in pista sarebbe da stare a guardare le pressioni e soprattutto avere gomme che probabilmente neanche sono omologate su strada hahaha
Sì sì sempre bleedando le pressioni per stare a 2.2 ant/2.0 post raccomandati. Penso farò un set dedicato per la pista (Nankang CR-S o NS-2R o magari Yoko A052 o_O) e uno di quattro stagioni performanti… non facili da trovare… probabilmente il tutto in misura 225
 
Altrimenti cambiando filosofia come con le Toyobaru (BRZ GT86) montare pneumatici meno performanti per "giocare" un po' di più. Quando l'auto non è esuberante specializzata nella coppia, per qualcuno potrebbe risultare noioso avere uno pneumatico "troppo" incollato a terra.
più che filosofia in quel caso cambi trazione, e probabilmente quelle macchine le vogliono di traverso (ogni tanto). la i20N gioca bene in inserimento di curva, mi pare di capire. Direi Adrenalin re003 ( ma non si trovano più), Proxes TR1 per aver comfort e guidabilità.

Veder citate le RE050A è stato come tornare indietro d'anni per me... se leggesse il vecchio Flanker (velosteriano), ha provato più gomme lui di chiunque altro su questo forum...
 
più che filosofia in quel caso cambi trazione, e probabilmente quelle macchine le vogliono di traverso
Si specialmente per quello. Per la i20N sarebbe un sentire intervenire più spesso l'autobloccante o fare allargare più spesso il retrotreno in rilascio.

Per le citazione del passato allora Michelin SX-GT e Bridgestone B530 :D. Basta mi fermo!! Però sarei curioso di provarle sulle vetture moderne!....

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Per le citazione del passato allora Michelin SX-GT e Bridgestone B530 :D. Basta mi fermo!! Però sarei curioso di provarle sulle vetture moderne!....
d'estate ci si divertiva anche con le federal rsr, gomma molto meno estrema di quanto appariva.
 
Nankang NS-2R
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Probabile 225/40 ....
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E pure una 17".....
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