• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

assetto pneumatici i 20N, misure, marca, modello, pregi, difetti e opinioni

Dimensione pneumatici che avete montato

• 225/40 R18

Voti: 0 0,0%
  • Altro

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    6
Se fosse utile a qualcuno, ho fatto tramite concessionario richiesta a Hyundai per il nullaosta per la misura 225/40 R18 (quindi aggiungendola a libretto e potendo montare quella misura su qualunque cerchio, inclusi gli originali). Hyundai ha risposto picche, non rilasciano nessun nullaosta per la i20N qualunque sia la dimensione richiesta (e per fortuna il concessionario ha fatto una richiesta preliminare tramite i loro canali perché la richiesta ufficiale, che sarebbe stata respinta, costa più di 400€).

Quindi non rimane che prendere dei cerchi NAD con fitment list che includa 225/40...

Ciao, per caso qualcuno di voi ha già provato i Michelin pilot sport 5 e sa dirmi come si comportano a livello di durata e tenuta?

Salve a tutti!
Dopo 8.500 onorati Km. con le Pirelli Pzero PZ4 stock ho installato le Continental Sport Contact 7.
La differenza sostanziale, secondo la mia impressione è la spalla della gomma: le PZ4 sono molto più "taglienti" e precise in inserimento in curva, offrendo una sensaszione di guida molto più sportiva, ma un po' meno confortevoli (non ce ne fraga niente :))
Devo dire che le SP7, anche se meno precise in inserimento in curva, risultano a parer mio più guidabili, il limite si trova gradualmente, non come le PZ4 che passano bruscamente da una fase incollata alla strada a scivolare brutalmente.
Sostanzialmente la tenuta sull'asciutto è molto simile, a parer mio leggermente a favore delle SP7 per manovrabilità.
Sul bagnato invece le SP7 vanno sensibilmente meglio, sopratutto in acquaplaning.
In ultimo le Pirelli entrano più velocemente in temperatura.

Anche a me piacerebbe conoscere le impressioni su Bridgstone e Michelin.

Ultima modifica:
Le PZ4 hanno la stessa mescola della Aventador quando esce di fabbrica, con tutti i pro e contro del caso. Di meglio ci sono solo le semislick

Indietro
Alto Basso