• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici invernali da 19 - informazioni

Dimenticavo. Sulla precedente vettura un Suv Kyron Ssangyong ho sempre montato le Nexen e sono sempre stato molto soddisfatto. Saluti a tutti.

Scusate ragazzi, ho i visto i prezzi delle Nexen sul sito Specialgomma e, come detto da Bassemus, hanno un prezzo inferiore rispetto a quello pagato da me direttamente al gommista. Ma una domanda: quanto vi chiede in soldoni il vs. gommista per il montaggio? Questo si aggiunge al prezzo totale speso o sbaglio? Ciao
Fatto un'oretta fa: 60 € (per le 19"; per diametri inferiori a 18" 45 €...) smontaggio, montaggio, equilibratura e rimessaggio stagionale pneumatici.
Sono certo che si possa pagare meno, ma questi sono talmente vicina a casa mia... ;)

Fatto un'oretta fa: 60 € (per le 19"; per diametri inferiori a 18" 45 €...) smontaggio, montaggio, equilibratura e rimessaggio stagionale pneumatici.
Sono certo che si possa pagare meno, ma questi sono talmente vicina a casa mia... ;)[/QUOT
Grazie Maurizio della risposta. Questo
Sono certo che si possa pagare meno, ma questi sono talmente vicina a casa mia... ;)
Grazie Maurizio per l'informazione. Questo mi permette una riflessione. La differenza di prezzo tra l'acquisto diretto dal gommista fatto da me e quello fatto da un sito + servizio montaggio è di circa 40/50 €. (sempre che i 60 € pagati da Maurizio siano la normalità - ho sentito che dei gommisti chiedono anche 35-40 € solo per il rimessaggio stagionale). E questo porta alle considerazioni che ho fatto in un precedente messaggio circa le eventuali problematiche relative a garanzie e assistenza post acquisto. Per carità, con i tempi che corrono risparmiare anche 50 € non è male, anzi, ma io sinceramente li investo volentieri. Poi ognuno fa le proprie valutazioni. Ciao

Io ancora non le ho montate. Il mio meccanico mi ha chiesto 50 euro per il montaggio (tirando il prezzo al minimo). Infatti altri gommisti per quella isura di gomma mi avevano chiesto tra i 60 e gli 80 euro.

Se non sbaglio 5€ a gomma o 20€ per montaggio ed equilibratura, per quel che mi riguarda

Se non sbaglio 5€ a gomma o 20€ per montaggio ed equilibratura, per quel che mi riguarda

Il montaggio costa 20 euro solitamente ma non per quella misura lì...dicono che tra sensori e valvole il lavoro è complicato...tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno dato questa risposta e chiesto minimo 50 euro...per gomme più piccole però ti confermo che negli stessi posti chiedono 20 euro

Io le ho montate ieri pomeriggio (Nexen Winguard Sport), nel prezzo era compreso anche il montaggio. Mi ha detto che per la mia che ha i 19" il costo è di 45 euro, il rimessaggio delle estive costa 10 euro ma non ho dovuto anticipare nulla; quando rimonterò le estive il costo sarà 55 euro (45 euro x smontaggio invernali/rimontaggio estive + i 10 euro del rimessaggio).

Io le ho montate ieri pomeriggio (Nexen Winguard Sport), nel prezzo era compreso anche il montaggio. Mi ha detto che per la mia che ha i 19" il costo è di 45 euro, il rimessaggio delle estive costa 10 euro ma non ho dovuto anticipare nulla; quando rimonterò le estive il costo sarà 55 euro (45 euro x smontaggio invernali/rimontaggio estive + i 10 euro del rimessaggio).
Ciao Ste65. A quanto sembra di capire le hai acquistate direttamente dal gommista o sbaglio. Se è così e visto che sono uguali a quelle che ho montato io, potresti dirmi, se non è un problema, quanto le hai pagate? Tanto per capire se ho preso una fregatura o no. Grazie. Ettore

Prese hankook evo2 w230 650euro compreso montaggio...... (in germania !!!)

Ciao Ettore, si prese dal gommista direttamente; totale finale montate e bilanciate 570 euro. Il gommista è un conoscente di un amico e gliene abbiamo ordinati 2 treni identici (per la mia Tucson e per la sua nuova Sportage). Fatti 1500 km, ottima impressione davvero anche sul bagnato; al momento sono davvero soddisfatto, mi rimane solo da provarle sulla neve, e per questo manca poco; gli impianti da me aprono il 3 Dicembre...:)

Ciao Ettore, si prese dal gommista direttamente; totale finale montate e bilanciate 570 euro. Il gommista è un conoscente di un amico e gliene abbiamo ordinati 2 treni identici (per la mia Tucson e per la sua nuova Sportage). Fatti 1500 km, ottima impressione davvero anche sul bagnato; al momento sono davvero soddisfatto, mi rimane solo da provarle sulla neve, e per questo manca poco; gli impianti da me aprono il 3 Dicembre...:)
Grazie Ste65, come detto in precedenza, io le ho pagate €. 580,00 tutto compreso e quindi in linea con quanto da te pagate. Quindi niente fregatura, per fortuna :):). Ciao

Grazie Ste65, come detto in precedenza, io le ho pagate €. 580,00 tutto compreso e quindi in linea con quanto da te pagate. Quindi niente fregatura, per fortuna :):). Ciao

Ho appena buttato un occhio al volo su un paio di siti di vendita online: Gommadiretto e Specialgomme; sono in vendita a 163 euro l'una (+ il montaggio dal gommista sono sui 700 euro), quindi mi sembra che il nostro prezzo sia più che ok...;)

Ho ordinato anche io le Nexen Winguard Sport ieri su specialgomme.

Occhio che su questo sito il prezzo è ballerino, cambia anche di 20/40€ a gomma tra un giorno e l'altro e a volte nel corso della stessa giornata.
Le avevo ordinate ad inizio mese sempre sullo stesso sito a circa 120€ a gomma, ma poi sono risultate mancanti a magazzino e mi hanno rimborsato la spesa. Da questo punto di vista si sono rivelati un sito serio e professionale.

Quando sono tornate disponibili la scorsa settimana erano a 168€ l'una.
Ieri sera le ho ordinate a 135€ l'una che sommando il costo di montaggio e smontaggio presso il mio gommista di 40€ fa un totale di 480€ circa, in linea con le vostre spese..;)
Ora sono tornate a 165€ a gomma.. :confused:

Speriamo sia la volta buona e che mi arrivino alla svelta, ormai sono abbondantemente fuori tempo massimo.. :eek:

Niente, le Nexen non erano più disponibili (un'altra volta :mad:) e ho virato su un treno di Yokohama W.Drive V905 pagando una differenza di 20 € a gomma.. Dai risultati dei test che ho trovato online pare si tratti di un buon pneumatico invernale, li monto domani, poi vi saprò dire.
Spesa totale quindi 660€ montaggio compreso.
Nel precedente messaggio avevo sbagliato il totale.

Ragazzi salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono possessore di una Tucson 1.7 sound edition 141cv con cerchi da 19. Stavo valutando l'acquisto delle gomme invernali dato che ho casa a Pescocostanzo e vorrei stare tranquillo quando da Napoli salgo in montagna. Avevo trovato sia delle Nexen winguard sport 2 che delle Yokhoama accessibili a buon prezzo e volevo sapere voi che le avete provate come vi siete trovati sulla neve. Grazie a tutti

Ragazzi salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono possessore di una Tucson 1.7 sound edition 141cv con cerchi da 19. Stavo valutando l'acquisto delle gomme invernali dato che ho casa a Pescocostanzo e vorrei stare tranquillo quando da Napoli salgo in montagna. Avevo trovato sia delle Nexen winguard sport 2 che delle Yokhoama accessibili a buon prezzo e volevo sapere voi che le avete provate come vi siete trovati sulla neve. Grazie a tutti
Ciao Fabio, io ho montato da un paio di settimane le Nexen Winguard Sport 2 e per ora mi trovo bene, ovviamente non ho ancora girato su neve (ci vado a fine dicembre) ma sulla mia vecchia 159 avevano un buon comportamento (erano le Sport). Io le ho prese direttamente qui a Napoli a 630 montate compreso di equilibratura, convergenza e deposito delle estive

Ciao Fabio, io ho montato da un paio di settimane le Nexen Winguard Sport 2 e per ora mi trovo bene, ovviamente non ho ancora girato su neve (ci vado a fine dicembre) ma sulla mia vecchia 159 avevano un buon comportamento (erano le Sport). Io le ho prese direttamente qui a Napoli a 630 montate compreso di equilibratura, convergenza e deposito delle estive
Grazie mille per la risposta. In effetti io le ho trovate si un sito, gommeplanet, a 477 euro spedizione inclusa. Il montaggio mi viene 30 euro, quindi il prezzo è molto buono, spero solo vadano bene sulla neve. Attendo anche qualche altro parere prima di procedere.
Grazie

Anche io monto le Nexen e mi ci sono trovato bene .
Ci saranno di migliori ma hanno un valido rapporto prezzo prestazione.
Non sono nemmeno troppo rumorose sull'asciutto anzi.
In inverno monto sempre gomme termiche non solo per il discorso neve (tempo libero) vivendo a Roma ma te le consiglio anche io.

IMG_0464.jpg

Io nei vari Suv che ho avuto ho provato diverse gomme ma x la mia guida ( sportiva ) ho da diversi anni sempre le yokohama v905 winter e ti posso garantire che in curva sul bagnato è come stare sui binari , un consiglio quando compri una gomma guarda che abbia un DOT recente così più la gomma è tenera ( dot agosto/settembre 2018 ) più tiene la strada , io andrei a fare un giro anche da qualche gommista perchè quando nel momento VERAMENTE del bisogno la macchina ti scappa via sono c...... amari per cui spendi qualcosa in più x una gomma buona che te ne va in sicurezza ( mia opinione personale) .
Ciao

Concordo con te Bunner sulla sicurezza delle gomme.
Le Nexen ormai sono una realtà solo che nel nostro piccolo Stivale sono ancora poco conosciute.
A breve costeranno come le altre anzi ogni anno mi sembra sempre già sempre di più... io poi consiglio di sceglire un modello provato sulla propria macchina nel senso che se un certo modello/marca ( sto inventando l' esempio ... ) di termiche sono ottime su una BMWx3 o su una berlina prestazionale non è detto che lo sia sulla nostra. Quindi ragiono come sulle due ruote monto gomme dove leggo feed positivi riguardo al mio mezzo e sulla stessa misura di cerchio; Alcune possono essere migliori sul cerchio da 16'' altre sul 17'' altre sul 19'' .
Se anche le tue sono ottime ben venga ripeto meglio montare gomme testate proprio sul proprio mezzo considerazione che può sembrare banale/scontata ma importante a mio giudizio.

Indietro
Alto Basso