• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici Invernali

io invece posso montare solo i 16 e mi piacerebbe montare i 17...devo informarmi se e' possibile e con quale spesa..:(

ragazzi scusate ma parlando con un mio amico sabato sera mi è venuto un dubbio...ma la i30 come da libretto gli pneumatici da neve li può montare ??
no perchè mi ha fatto l'esempio della sua vecchia fiesta dove non li poteva mettere...poi li ha montati lo stesso però è un'altra questione !
qualcuno sà qualcosa a riguardo ???

ragazzi scusate ma parlando con un mio amico sabato sera mi è venuto un dubbio...ma la i30 come da libretto gli pneumatici da neve li può montare ??
no perchè mi ha fatto l'esempio della sua vecchia fiesta dove non li poteva mettere...poi li ha montati lo stesso però è un'altra questione !
qualcuno sà qualcosa a riguardo ???

Ciao,
devi mantenere le misure che il Tuo libretto indica,
Non puoi cambiare la misura / dimensione
Indice di carico e codice di velocità possono essere pari o superiori.
Il codice di velocità solamente per le M+S e M+S termiche si può abbassare fino a Q=160km/h, solitamente danno un simbolo di promeoria adesivo da applicare all'interno dell'autovettura.

Qui trovi ulteriori dettagli informativi http://www.gommetermiche.it/

Personalmente posso portarvi la mia esperienza in fatto di gomme da neve.
Dal 2006 al 2008 ho usato le viking su una skoda fabia con risultati discreti (cerchi da 15), ma con la Chevrolet cruze ho sperimentato l'eccellenza delle nokian su cerchi da 17: tenuta su strada senza eguali.
Per questo motivo ho già acquistato un treno di Nokian per la mia I30, forte della positiva passata esperienza.
Non ho comprato sui siti che sono menzionati in questa discussione, né su gommadiretto o gomnestore, ecc. ma da un rivenditore su ebay che si é dimostrato all'altezza dei suoi feedback; le gomme richieste sono arrivate dopo poco giorni, ottimamente imballate.
Non mi resta che montarle.....

..ragazzi scusate volevo sapere , qualcuno di voi ha mai comprato le gomme su EUROIMPORT.COM ???
io ho appena acquistato delle hankook invernali e volevo avere qualche altra opinione in merito al sito.

grazie delle risposte

Io avevo comprato due gomme su Euroimport. Mi sono trovato molto bene. Occhio ai tempi di consegna, nel mio caso di avevano impiegato più di due settimane ma ero stato avvisato prima di comprare.

Io ho comprato dal gommista vicino casa che e' convenzionato con gommadiretto, in pratica ordinandole da lui si pagano come comprandole sul sito. Ho scelto le blizzak lm 32 della bridgestone . Appena mi arriva la i30 vi dico come vanno

Io ho comprato dal gommista vicino casa che e' convenzionato con gommadiretto, in pratica ordinandole da lui si pagano come comprandole sul sito. Ho scelto le blizzak lm 32 della bridgestone . Appena mi arriva la i30 vi dico come vanno

Ti anticipo che ne sarai pienamente soddisfatto :) :p

Io ho comprato dal gommista convenzionato con Euroimport è ho speso forse meno. Ho montato delle Dulop sportwinter 3d e sono + che soddisfatto

@ Tutti gli utenti
Invito gentilmente tutti quelli che hanno acquistato gli pneumatici su siti online a compilare la scheda
QUI.
Grazie per la collaborazione

io volevo dire la mia impressione dopo che per la prima volta monto gomme invernali su questa i30 nuova, ho montato delle pirelli snowcontrol 3, e ho percorso 10.000 km da novembre ad oggi.
mi sono trovato talmente male da richiedere al gommista l'intervento di un tecnico pirelli che mi certificasse che le gomme non erano difettose.
i difetti sono la rumorosità elevatissima, e un certo senso di precarietà, mi sembrano squilibrate, ovali, con un rumore di rotolamento disomogeneo, ma il tecnico ha detto che sono a posto.
ri bilanciate, m hanno consigliato una pressione di 2,6 che per me è eccessiva e che ho subito abbassato.
avevo già avuto pirelli estive su le altre audi e mi ero trovato bene, mentre di invernali ho provato nokian breidgestone e continental, tutte di molto meglio di queste pirelli.
MAI PIU' una pirelli in vita mia.

aggironamento: dopo 20.000 km con le pirelli snowcontrol 3 ho fatto anche controllare i dischi dei freni per verificare che non fossero irregolari, ogni volta che freno l'auto mi sembra che vibri....
mihanno detto che sono a posto.
siccome non è vero adesso monto le gomme estive e se fa ancora il difetto faccio cambiare i dischi in garanzia.
nessuno ha notato nulla?? le vostre i30 sono a posto?

R: Pneumatici Invernali

Io non ho notato cose strane e monto le pirelli sottozero

io delle nokian..tutto ok

ho troppo pochi km per giudicare :D

Io sono a 12500km con le bridgestone LM32, la gomma e' buona,nulla di stratosferico ma se la cava. Ho pero' un rumore come di rotolamento dai 60 agli 80km/h poi sparisce. Quando montero' le gomme estive vedro' se dipende dalla gomma o meno . Nel tragitto concessionario- gommista (20km) mi sembrava comunque con con le gomme di primo equipaggiamento non lo facesse.Le LM32 vanno bene sul bagnato e in frenata, sulla neve le trovo inferiori alle Yokohama che avevo prima (su un altra' auto pero') , sull'asciutto hanno la carcassa troppo morbida e sottosterzano parecchio, aumentare la pressione da 2.2 a 2.4 non ha risolto il problema

Salve a tutti,
io non ho dato tempo di provare le gomme in dotazione (avevo le Hankook) di fare 200Km. perche' le ritenevo rumorose e non mi convincevano sul sottosterzo asciutto. Ho fatto una permuta.
Siccome ho anche 2 altre vetture con ognuna il suo set di cerchi e gomme invernali per la I30 mi sono orientato sulle 4 stagioni cosi' il cerchione resta quello che mi piace molto.
Dopo una serie di verifiche e tanti gommisti che le sconsigliavano, uno si e' dimostrato attento e mi ha suggerito i Goodyear 4Season in misura identica a quelle che avevo 205/55 R16 91H. Era la prima volte che le montava e mi ha detto che sono particolari e che non aveva ancora visto quel tipo di disegno.
So per certo che la loro vita dovrebbe durare il 5% in meno ma le prime impressioni sono che e' decisamente poco rumorosa, che sul bagnato sento la vettura come e meglio delle originali e che sulla neve morde bene.
Finora ho fatto un 3000km. e aggiornero' anche per il discorso estivo.
Costano carucce ma con la permuta me la son cavata con 350€ di differenza.

Buonasera a tutti,
si avvicina l'inverno (.. nonostante le temperature siano ancora gradevoli..)
e inizio a pensare alle gomme invernali da montare sulla mia i 30 go brasil!
Premesso che vivo in montagna e che dunque utilizzo le invernali per parecchi mesi, volevo avere un consiglio da voi..
La mia idea è quella di prendere un set gomma più cerchio in lega..
Che consigli mi consigliate per non spendere troppo ma al contempo avere una buona sicurezza?

se il libretto lo consente opta per le 15"

No, da libretto posso montare le 17'' o la stessa dimensione di quelle attuali ovvero 205/55 R16 91T .

Indietro
Alto Basso