• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pneumatici quattro stagioni inesistenti per mini?

Glukke

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.183
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Salutoni
Nel tentativo di distrarmi da un (possibile) problemino che affligge la mia Mini Countryman mi sono messo sul sito per "cercargli" dei pneumatici quattro stagioni da montare nel periodo invernale e ...colpo di scena, non ne ho trovati... possibile che non esistano dei quattro stagioni 205/65 17???

ho trovato questi su gommadiretto, ma non so cosa significhi quel "rinnovati"

nemmeno io, ma il prezzo non mi pare tanto "rigenerato"

nemmeno io, ma il prezzo non mi pare tanto "rigenerato"
esatto, se poi dai un occhiata ai prezzi dei corrispettivi estivi ed invernali... ecco perchè come primo equipaggiamento il gruppo Mini/BMW ha montato pneumatici Apollo..... annamo bene

cambia auto :)

Questi sono M+S e dovrebbero andare, a parte il prezzo di 200 eurini a pneumatico!
Ciao al di là del prezzo...(si può scrivere me coioni??)? sei sicuro sicuro che siano quattro stagioni?

Ciao al di là del prezzo...(si può scrivere me coioni??)? sei sicuro sicuro che siano quattro stagioni?

Sta scritto nella descrizione, alla fine.....2XL M+S (Mud+Snow che é un'altro modo per definire i 4 stagioni)

Sta scritto nella descrizione, alla fine.....2XL M+S (Mud+Snow che é un'altro modo per definire i 4 stagioni)

Ok grazie, Al di là del prezzo fuori di testa, stante la mia pignoleria, mi informerò....

Le Cinturato Winter sono però Invernali a tutti gli effetti.

Stessa cosa per il fiocco di neve dove pur essendo presente assolutamente sulle Invernali (M+S + Fiocco), lo è anche nella maggior parte delle 4S per identificarle come omologate per uso invernale. Cioè dove c'è l'obbligo di circolare con Pneumatici Invernali o Catene a bordo, con quelle 4S si può girare.
Se invece in una 4S è presente solo la dicitura M+S allora non si può circolare senza Catene a bordo dove previsto. Sinceramente non saprei nemmeno quanti modelli ci siano ancora.

Quindi per sapere se si tratta di un pneumatico Invernale o 4S a parità di descrizione M+S + Fiocco, si fa riferimento al produttore, ovvero queste nel caso di Pirelli....

Screenshot_20240818-113926.png

Entrambi questi modelli possono circolare sia in Inverno che Estate a patto che rispettino il codice di velocità indicato a libretto, ma con enorme differenza a livello di guida in caso di utilizzo specialmente in Estate.

Ultima modifica:
Nel frattempo stavo cercando.
Ma faccio una domanda forse scontata perché avrai già controllato, ma è l'unica misura disponibile con il 17"? Perché ricordavo altre misure, da vedere appunto se per la tua versione perché non ricordo quella esatta e dal tuo profilo non ho visto le specifiche. Perché per le 2024 SE 1.5 Hybrid per esempio leggo 205/60 17" H e 225/55 17" W, idem per la 1.5 136cv.

Ultima modifica:
Le Cinturato Winter sono però Invernali a tutti gli effetti.

Stessa cosa per il fiocco di neve dove pur essendo presente assolutamente sulle Invernali (M+S + Fiocco), lo è anche nella maggior parte delle 4S per identificarle come omologate per uso invernale. Cioè dove c'è l'obbligo di circolare con Pneumatici Invernali o Catene a bordo, con quelle 4S si può girare.
Se invece in una 4S è presente solo la dicitura M+S allora non si può circolare senza Catene a bordo dove previsto. Sinceramente non saprei nemmeno quanti modelli ci siano ancora.

Quindi per sapere se si tratta di un pneumatico Invernale o 4S a parità di descrizione M+S + Fiocco, si fa riferimento al produttore, ovvero queste nel caso di Pirelli....

Vedi l'allegato 52568

Entrambi questi modelli possono circolare sia in Inverno che Estate a patto che rispettino il codice di velocità indicato a libretto, ma con enorme differenza a livello di guida in caso di utilizzo specialmente in Estate.
Ciao e grazie mille, è quello che temevo anche io...le potrei utilizzare anche d'estate ma:
1) non sono quattro stagioni
2) con questo clima "inumano" probabilmente le devasterei...

quanto alle misure ti posto un "estratto" del libretto...

ad ogni modo ho scritto ad alcune marche "premium" di pneumatici ed a quei "geni" della bmw per sapere se hanno delle all season "reali" per la mia Mini Countryman C...
libr.jpg

quanto alle misure ti posto un "estratto" del libretto..
Eh infatti immaginavo che non ti eri sbagliato, scusami se avevo domandato ;)
Nemmeno io ho trovato qualcosa online di "serio/standard". A questo punto se non si trova nulla le alternative sono le solite.
Ti lancio un'idea che stavo valutando anche per la mia: far omologare un'altra misura informandosi prima in una concessionaria?

Eh infatti immaginavo che non ti eri sbagliato, scusami se avevo domandato ;)
Nemmeno io ho trovato qualcosa online di "serio/standard". A questo punto se non si trova nulla le alternative sono le solite.
Ti lancio un'idea che stavo valutando anche per la mia: far omologare un'altra misura informandosi prima in una concessionaria?
Lunedi ci devo fare un salto per un "problemino" cercherò di approfondire ma a questo punto la faccio più semplice ed acquisto un paio di invernali...

Indietro
Alto Basso