• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatico 225/60 R17 99H catenabile ?

Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
come da oggetto, vorrei sapere da chi ha più esperienza di me (ancora non l'ho cercato sul libretto di uso e manutenzione, ma penso possa essere una discussione comunque utile) se la tucson 1.7 crdi comfort con le gomme da 225/60 17 fosse catenabile o meno ...

dato che dove abito io se nevica, nevica 1/2 giorni in un anno, ed io non faccio molti km, ma visti gli obblighi presenti sulle strade, non volevo acquistare 4 gomme invernali, avevo pensato di parlare col gommista se mi valutava le mie (150 km) prendendole indietro a parziale permuta di 4 gomme m/s, che ne pensate ? ho detto una sciocchezza ? che mi consigliate ? (queste altre cose sul libretto di uso e manutenzione non c'erano ;) )

ciao e grazie

La mia domanda era riferita al fatto che so che non tutte le auto sono catenabili nonostante si trovino catene di quella misura ...
Per problemi di spazio per i sensori dell'ABS e/o simili problemi

Allora, l'argomento interessa anche me... Sul libretto é specificato che l'auto è catenabile ma è indicato di comprare catene flessibili (non ricordo se esattamente il termine utilizzato). Ad ogni modo prima dell'inizio dell'inverno mi informerò anche tramite concessionario

La mia domanda era riferita al fatto che so che non tutte le auto sono catenabili nonostante si trovino catene di quella misura ...
Per problemi di spazio per i sensori dell'ABS e/o simili problemi
E in effetti avevo scritto che non avevo capito cosa intendevi..............:oops::oops::oops::oops::oops:
Scuuuuuusa............;););)

E in effetti avevo scritto che non avevo capito cosa intendevi..............:oops::oops::oops::oops::oops:
Scuuuuuusa............;););)
eccimancherbbealtro !!! :D :)

anzi grazie ;)

che ne pensi di provare a fare l'inciucio del cambio gomme ??? può valere la pena ?

eccimancherbbealtro !!! :D :)

anzi grazie ;)

che ne pensi di provare a fare l'inciucio del cambio gomme ??? può valere la pena ?

Anche qui da noi in pianura padana, la neve la vediamo con il lanternino e ultimamente mai più di 2-3 cm annui quindi catene inservibili (buone nel bagagliaio solo x non prendere la multa).
Ora il problema è: ci salviamo dalla (eventuale) multa o salviamo la nostra beneamata da un eventuale bollo in caso di neve?
tra le due (io) sempre la seconda, quindi pneumatici M&S sempre...........
Anzi, ti dirò, se possibile mi doterò anche di un secondo treno di cerchi così da non continuare con quel togli e metti lo pneumatico...........

Paolo

Ho dato una guardata e mi sembra che non ci sia la misura, ma considera che io le prendo praticamente quasi solo per l'obbligo di Legge, a quindi non vorrei spendere una fortuna

Ti ringrazio ;)

sul libretto di uso e manutenzione sconsiglia le catene :(
dice eventualmente di usare quelle a cavo flessibile ???

IMG_20150927_192825.jpg IMG_20150927_192927.jpg

Cercando con google le catene da neve con cavo flessibile sembrano le normali catene

Novità per le catene? Avete notizie su quali si possono montare?

Io ho preso le "THE ONE SUV" della Maggigroup
misura 117

fisico .. 140€

Le hai scelte per qualche motivo in particolare/consiglio/le conoscevo già ...

Solo per aiutarci a scegliere ...

Marca Italiana con buona fama ... prodotto specifico per SUV con delicati cerchi in lega ... prezzo medio ....

Indietro
Alto Basso