• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatico 225/60 R17 99H catenabile ?

Secondo me visto l'utilizzo occasionale convengono le catene. Ho trovato questo test sulle catene fatte dal TCS, dove le michelin sono molto consigliate anche se sul ghiaccio rendono meno delle catene classiche.
Comunque dovrebbero essere più semplici e veloci da montare. Perdono un pò nell'usura.

Allegati

• 5033_02_infotechTCS_Test_Catene_neve_2011_it-1.pdf
    129,7 KB · Visite: 107
Acquistare 4 gomme x utilizzarle x poche occasioni nn servono... grazie del consiglio

Alla fine ho contattato la Koenig ed ho chiesto informazioni sul modello thule XG 12 pro e mi hanno detto che loro hanno fatto i test e risultano compatibili. Inoltre diceva che dalla hyundai hanno avuto la dimensione massima che può avere la catena ovvero 15 mm. Quindi questo modello sembra perfettamente compatibile e l'ho acquistato su Amazon.

Alla fine ho contattato la Koenig ed ho chiesto informazioni sul modello thule XG 12 pro e mi hanno detto che loro hanno fatto i test e risultano compatibili. Inoltre diceva che dalla hyundai hanno avuto la dimensione massima che può avere la catena ovvero 15 mm. Quindi questo modello sembra perfettamente compatibile e l'ho acquistato su Amazon.
Ciao, ti sono arrivate le catene? Si montano bene? Non rovina il cerchio?

Ciao, ti sono arrivate le catene? Si montano bene? Non rovina il cerchio?
Ciao, si mi sono arrivate e si montano abbastanza bene, anche se bisogna tenere conto che la prova l'ho fatta sull'asciutto. Per quanto riguarda il cerchio ho provato a montarle senza mettere i bottoni salvacerchio, e la catena rimaneva almeno un paio di centimetri distante dai cerchi. Comunque si potrebbero mettere a prescindere i bottoni salvacerchio per maggiore sicurezza. Comunque buon prodotto.

Io sono indeciso tra:
  • Pewag Snox Suv SVX 570
  • Weissenfels SUV RTS (con sistema clack&go)
  • THULE XG-12 pro
Bisogna dire che dalle mie parti di neve se ne vede ben poca ma che comunque una settimanella bianca con gli amici ci sta sempre. Perciò non vorrei prendere delle catene da battaglia ma spendere il giusto per catene che mi diano affidabilità e durino nel tempo.
La mia priorità ad ogni modo è che l'eventuale utilizzo non rovini ne parti meccaniche, ne (soprattutto) i cerchi in lega.
Domanda: tra le tre opzioni quali vi sembra la migliore? Come si fa a sapere se una catena è SAE classe S?

Io sono indeciso tra:
  • Pewag Snox Suv SVX 570
  • Weissenfels SUV RTS (con sistema clack&go)
  • THULE XG-12 pro
Bisogna dire che dalle mie parti di neve se ne vede ben poca ma che comunque una settimanella bianca con gli amici ci sta sempre. Perciò non vorrei prendere delle catene da battaglia ma spendere il giusto per catene che mi diano affidabilità e durino nel tempo.
La mia priorità ad ogni modo è che l'eventuale utilizzo non rovini ne parti meccaniche, ne (soprattutto) i cerchi in lega.
Domanda: tra le tre opzioni quali vi sembra la migliore? Come si fa a sapere se una catena è SAE classe S?
Se non ricordo male le thule sono classe S.
Se ti interessa posso verificare sulla scatola, ma da una foto che ho trovato si intravede la scritta in piccolo SAE class S
IMG_7549.jpg

Se non ricordo male le thule sono classe S.
Se ti interessa posso verificare sulla scatola, ma da una foto che ho trovato si intravede la scritta in piccolo SAE class S
IMG_7549.jpg
Sì si vede chiaramente. Per le altre 2 marche non so come avere conferma visto che comunque l'acquisto lo vorrei fare online.
Comunque delle THULE non mi convince "l'attraversamento" del cerchio...

Sì si vede chiaramente. Per le altre 2 marche non so come avere conferma visto che comunque l'acquisto lo vorrei fare online.
Comunque delle THULE non mi convince "l'attraversamento" del cerchio...
Se ti riferisci al tendicatena, dalla prova che ho fatto io (montaggio su un terreno asciutto) rimane sufficientemente distante, ovviamente se poi girando vibra/ondeggia a tal punto da andare a sbattere sul cerchio ...... non saprei. Spero di non dover fare questa verifica

Alla fine ho preso le Pewag Snox Suv SVX 570.
Ordinate ieri sera da Amazon.
Mi sono lasciato convincere dalle ottime recensioni, dalla praticità di montaggio e smontaggio e soprattutto che non ci sono "attraversamenti" nel cerchio.
Spero vadano bene e soprattutto spero di usarle il meno possibile.

Alla fine ho preso le Pewag Snox Suv SVX 570.
Ordinate ieri sera da Amazon.
Mi sono lasciato convincere dalle ottime recensioni, dalla praticità di montaggio e smontaggio e soprattutto che non ci sono "attraversamenti" nel cerchio.
Spero vadano bene e soprattutto spero di usarle il meno possibile.
le avevo viste ma non mi piaceva il fatto che bisognava spostare l'auto per completare l'installazione

Salve ho comprato proprio oggi catene della thule mi sembra un bell acquisto e pagate il giusto
Descrizione
235/70-15 235/60-16 245/55-16 225/60-17 235/55-17 255/45-17 275/40-17 225/50-18 245/45-18 255/45-18 255/40-18 295/30-18 235/45-19 255/35-19 265/35-19 275/30-19 245/35-20 265/30-20 CG-9: 9 millimetri di affidabilita' - la catena da neve confortevole e subito pronta alluso. Catena da neve da 9mm di ingombro. Sistema di tensionamento automatico: una sola fermata per montare la catena da neve. Sistema di microregolazione per una tensione perfetta della catena da neve. Eccellente comfort di guida. Bottoni in nylon di protezione per i cerchi in lega. Applicazione facoltativa. Catena in acciaio speciale legato MnNi. Particolari colorati per facilitare il montaggio. Omologazioni / Certificazioni / Conformita': O-Norm 5117, CUNA, UNI 11313, TUV.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    19,5 KB · Visite: 100
Non male...parliamo di coppia ovviamente

Indietro
Alto Basso