d3viliz3d
Utente
- Registrato
- 18 Feb 2011
- Messaggi
- 120
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- Pordenone PN
Come richiesto da Blank, posto qui le mie impressioni della giornata!
Sono appena tornato, distrutto ma più che soddisfatto. Che dire se non... GRAZIEEEEEEEEEEEE :!::!::!::!:
Allo staff di HCI per aver richiesto i pass VIP per noi presenti, per lo sbattimento che avete sofferto anche se non eravate presenti!
Grazie anche a Hyundai per aver organizzato così bene l'evento, e aver portato belle ragazze a presentare le auto :sailor:
Devo dire che i benefici di questo pass erano notevoli, li elenco:
- Sala Lounge dedicata, con aria condizionata, divanetti e vista sulla pista.
- Pranzo offerto, con bibite, caffè, dessert, ecc.
- Nessuna coda alle prove preliminari (Guida sicura SKID e ABS, descritte più avanti)
- Corse in pista illimitate; i dealer (per esempio i gestori dei concessionari) ne avevano a disposizione 3, mentre gli utenti normali solo 1. Io ne ho fatte 6
- Possibilità di scegliere le auto con cui correre, come i dealer. Gli utenti normali (poverini bwahuahua :evil non avevano questa scelta.
Le prove preliminari:
- Guida sicura SKID: Salite in auto e.... provate a maneggiarla!
L'auto montava degli attrezzi simili a questi: http://www.auto-drom.com/images/photos/skid5.jpg sulle ruote posteriori. Questo rendeva incredibilmente sensibile la maneggevolezza dell'auto e faceva perdere il controllo con una semplice curva e accelerazione. Questo per simulare una perdita di controllo. Controsterzando in modo deciso e accelerando si riprendeva il controllo dell'auto, molto divertente e istruttivo!
- Guida sicura ABS (e ESP): Una semplice prova su terreno appositamente bagnato per dimostrare come funzionano i controlli di stabilità e i freni quando l'auto slitta. Qui guidava il pilota, perché senza controlli l'auto è praticamente una macchina di morte lanciata a tutta velocità e bisognava domarla di forza.
In pista!
La maledetta pioggia è durata fino alle 15 circa del pomeriggio, ed ecco arrivare la cattiva notizia: la Genesis si può poteva provare solo dal lato passeggero, a causa della trazione posteriore che faceva - a dir poco - sbandare l'auto. I piloti negavano ogni richiesta di guida Inutile dire che il morale era a terra...
Nel frattempo, ho occupato il pomeriggio con 3 giri di pista con la nuova Veloster.
Impressioni: se da un lato, come diceva Master sulla sua recensione, l'auto non accelera in modo così deciso da attaccare al sedile, il motore è tutt'altro che calmo. La nuova di casa Hyundai è davvero divertente da guidare, sale velocemente di giri e raggiunge velocità buone (120-140km) in poco tempo. Mi ha impressionato la tenuta delle gomme! Forse complice la pista con un asfaltatura praticamente perfetta, le ruote comunque non si schiodano, anche entrando in 3a su una curva stretta la tenuta è più che ottima! Unica pecca, i posti posteriori potevano essere più confortevoli. Sono alto 1.85m e con la testa toccavo il tettuccio :/
In ogni caso, una degna new entry, complimenti Hyundai!
Per chi voleva sapere di ix35 e i40, mi dispiace ma non le ho provate... sono più per le sportive sorry!
Verso le 17.30 mi sono avvicinato al pilota della Genesis, e ho chiesto com'era l'asfalto. Mi risponde: ancora troppo pericoloso per guidare... Allora ho cominciato ad implorare quasi in ginocchio, mani giunte, finché, rullo di tamburi, me l'ha fatta provareeee! L'unica persona in tutto l'evento!!!
Impressioni: Arrivando da una Hyundai Coupe la differenza si sente eccome! Anche se non ho potuto tirare a fondo l'acceleratore o osare sulle curve, l'auto è un gioiello. Il turbo ti schiaccia al sedile, mentre ogni curva è puro piacere, l'auto risponde perfettamente ad ogni input del pilota. Freni da paura, davvero buoni! I posti dietro, seppur di poco, sono un po' più confortevoli del modello Coupe precedente.
Chiudiamo con le pecche, che come immaginerete sono nei consumi: la Genesis è assetata di benzina, ma ad oggi quale sportiva non lo è?
I piloti
Un sentito grazie anche a tutti i piloti, per aver condiviso questa giornata con noi. Escludendo uno di loro che è stato davvero antipatico (giornataccia?), tutti gli altri si sono dimostrati abili al volante (ovvio no? ), disponibili ad elargire consigli e molto simpatici. Ringrazio in particolare Tobia Cavallini, che mi ha lasciato guidare la Genesis a suo rischio e pericolo, e Lorenzo Faricciotti, che ha notato un mio errore spesso ripetuto e spiegato come correggerlo.
Il resto...
Oltre alla Hyundai Experience, nello spazio adiacente si sono svolte gare di drifting, con auto come Impreza, 370z, Skyline ed altre che non ho riconosciuto. Uno spettacolo emozionante!
Radio 105 ha provveduto all'intrattenimento con musica e distribuzione di gadget Hyundai (ho portato a casa una refurtiva comprensiva di parasole per parabrezza, tendine, cappello e pallone in cuoio dei mondiali 2010!
E' un peccato che siamo stati informati della cosa così in ritardo, probabilmente molti non sono potuti venire per il poco preavviso... In ogni caso la Hyundai Experience si ripeterà al Motor Show di Bologna quest'anno, propongo un bel raduno di HCI lì! Che ne dite ragazzi?
Purtroppo non ho trovato nessuno di HCI oggi... C'erano veramente tante persone e non potevo chiedere se appartenevano al Club uno per uno...
Che cosa ho imparato oggi?
Che la mia prossima auto dovrà avere uno stramaledettissimo Cruise Control, 700km d'autostrada distruggono le caviglie hahahahaha!
Ho imparato inoltre che seppur mi reputassi un discreto pilota, ho ancora molto da imparare sulla maneggevolezza dell'auto e come ottenere tutto quello che può dare.
Consiglio a tutti almeno una volta nella vita una corsa in pista, è completamente diverso dalla guida su strada.
Grazie per la lettura e scusate se mi sono dilungato! Se avete domande risponderò qui sotto, basta chiedere.
Ciao!
Sono appena tornato, distrutto ma più che soddisfatto. Che dire se non... GRAZIEEEEEEEEEEEE :!::!::!::!:
Allo staff di HCI per aver richiesto i pass VIP per noi presenti, per lo sbattimento che avete sofferto anche se non eravate presenti!
Grazie anche a Hyundai per aver organizzato così bene l'evento, e aver portato belle ragazze a presentare le auto :sailor:
Devo dire che i benefici di questo pass erano notevoli, li elenco:
- Sala Lounge dedicata, con aria condizionata, divanetti e vista sulla pista.
- Pranzo offerto, con bibite, caffè, dessert, ecc.
- Nessuna coda alle prove preliminari (Guida sicura SKID e ABS, descritte più avanti)
- Corse in pista illimitate; i dealer (per esempio i gestori dei concessionari) ne avevano a disposizione 3, mentre gli utenti normali solo 1. Io ne ho fatte 6
- Possibilità di scegliere le auto con cui correre, come i dealer. Gli utenti normali (poverini bwahuahua :evil non avevano questa scelta.
Le prove preliminari:
- Guida sicura SKID: Salite in auto e.... provate a maneggiarla!
L'auto montava degli attrezzi simili a questi: http://www.auto-drom.com/images/photos/skid5.jpg sulle ruote posteriori. Questo rendeva incredibilmente sensibile la maneggevolezza dell'auto e faceva perdere il controllo con una semplice curva e accelerazione. Questo per simulare una perdita di controllo. Controsterzando in modo deciso e accelerando si riprendeva il controllo dell'auto, molto divertente e istruttivo!
- Guida sicura ABS (e ESP): Una semplice prova su terreno appositamente bagnato per dimostrare come funzionano i controlli di stabilità e i freni quando l'auto slitta. Qui guidava il pilota, perché senza controlli l'auto è praticamente una macchina di morte lanciata a tutta velocità e bisognava domarla di forza.
In pista!
La maledetta pioggia è durata fino alle 15 circa del pomeriggio, ed ecco arrivare la cattiva notizia: la Genesis si può poteva provare solo dal lato passeggero, a causa della trazione posteriore che faceva - a dir poco - sbandare l'auto. I piloti negavano ogni richiesta di guida Inutile dire che il morale era a terra...
Nel frattempo, ho occupato il pomeriggio con 3 giri di pista con la nuova Veloster.
Impressioni: se da un lato, come diceva Master sulla sua recensione, l'auto non accelera in modo così deciso da attaccare al sedile, il motore è tutt'altro che calmo. La nuova di casa Hyundai è davvero divertente da guidare, sale velocemente di giri e raggiunge velocità buone (120-140km) in poco tempo. Mi ha impressionato la tenuta delle gomme! Forse complice la pista con un asfaltatura praticamente perfetta, le ruote comunque non si schiodano, anche entrando in 3a su una curva stretta la tenuta è più che ottima! Unica pecca, i posti posteriori potevano essere più confortevoli. Sono alto 1.85m e con la testa toccavo il tettuccio :/
In ogni caso, una degna new entry, complimenti Hyundai!
Per chi voleva sapere di ix35 e i40, mi dispiace ma non le ho provate... sono più per le sportive sorry!
Verso le 17.30 mi sono avvicinato al pilota della Genesis, e ho chiesto com'era l'asfalto. Mi risponde: ancora troppo pericoloso per guidare... Allora ho cominciato ad implorare quasi in ginocchio, mani giunte, finché, rullo di tamburi, me l'ha fatta provareeee! L'unica persona in tutto l'evento!!!
Impressioni: Arrivando da una Hyundai Coupe la differenza si sente eccome! Anche se non ho potuto tirare a fondo l'acceleratore o osare sulle curve, l'auto è un gioiello. Il turbo ti schiaccia al sedile, mentre ogni curva è puro piacere, l'auto risponde perfettamente ad ogni input del pilota. Freni da paura, davvero buoni! I posti dietro, seppur di poco, sono un po' più confortevoli del modello Coupe precedente.
Chiudiamo con le pecche, che come immaginerete sono nei consumi: la Genesis è assetata di benzina, ma ad oggi quale sportiva non lo è?
I piloti
Un sentito grazie anche a tutti i piloti, per aver condiviso questa giornata con noi. Escludendo uno di loro che è stato davvero antipatico (giornataccia?), tutti gli altri si sono dimostrati abili al volante (ovvio no? ), disponibili ad elargire consigli e molto simpatici. Ringrazio in particolare Tobia Cavallini, che mi ha lasciato guidare la Genesis a suo rischio e pericolo, e Lorenzo Faricciotti, che ha notato un mio errore spesso ripetuto e spiegato come correggerlo.
Il resto...
Oltre alla Hyundai Experience, nello spazio adiacente si sono svolte gare di drifting, con auto come Impreza, 370z, Skyline ed altre che non ho riconosciuto. Uno spettacolo emozionante!
Radio 105 ha provveduto all'intrattenimento con musica e distribuzione di gadget Hyundai (ho portato a casa una refurtiva comprensiva di parasole per parabrezza, tendine, cappello e pallone in cuoio dei mondiali 2010!
E' un peccato che siamo stati informati della cosa così in ritardo, probabilmente molti non sono potuti venire per il poco preavviso... In ogni caso la Hyundai Experience si ripeterà al Motor Show di Bologna quest'anno, propongo un bel raduno di HCI lì! Che ne dite ragazzi?
Purtroppo non ho trovato nessuno di HCI oggi... C'erano veramente tante persone e non potevo chiedere se appartenevano al Club uno per uno...
Che cosa ho imparato oggi?
Che la mia prossima auto dovrà avere uno stramaledettissimo Cruise Control, 700km d'autostrada distruggono le caviglie hahahahaha!
Ho imparato inoltre che seppur mi reputassi un discreto pilota, ho ancora molto da imparare sulla maneggevolezza dell'auto e come ottenere tutto quello che può dare.
Consiglio a tutti almeno una volta nella vita una corsa in pista, è completamente diverso dalla guida su strada.
Grazie per la lettura e scusate se mi sono dilungato! Se avete domande risponderò qui sotto, basta chiedere.
Ciao!