• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Abbaglianti/anabbaglianti automatici
Vetri posteriori oscurati sulla Style

La 2020 dovrebbe portare una batteria maggiorata sulla elettrica, modifiche estetiche ed altro di cui per ora si sa nulla...
 
Abbaglianti/anabbaglianti automatici
Vetri posteriori oscurati sulla Style

La 2020 dovrebbe portare una batteria maggiorata sulla elettrica, modifiche estetiche ed altro di cui per ora si sa nulla...
Grazie Esprit
come funzionano gli abbaglianti/anabbaglianti automatici?
 
io che ho una my19 non l'ho ancora capito e non sono nemmeno sicuro che ci siano.
 
vado ad intuito l'auto in movimento di sera se il radar /telecamera non rileva nessun veicolo si accendino gli abbaglianti , in caso contrario rimangono accesi gli anabbaglianti credo che sia una cosa simile
 
Ho i fari in modalità AUTO e non ho notato nulla di simile.
 
Esprit
come funzionano gli abbaglianti/anabbaglianti automatici?
la telecamera rileva il veicolo che proviene nell'altra corsia ed commuta su anabbaglianti per poi rimettere gli abbaglianti quando non vi sono altri veicoli. Comodo specialmente nelle strade tortuose e non illuminate poiché evita di dover cercare il comando per evitare di abbagliare...
 
Ho i fari in modalità AUTO e non ho notato nulla di simile.
Quella modalità è per la commutazione tra giorno/notte o buio (galleria) e luce (fuori galleria).
Senza causare danni a nessuno, magari fallo con un amico, prova in un piazzale a guidare con gli abbaglianti accesi ed il tuo amico nell'altro senso di marcia con le normali luci accese. Se non funziona può essere che se lo siano persi per strada: è presente da anni su molto veicoli.
 
Ripeto: da qualche parte c'è l'evidenza che nella my19 è presente questa funzione? Perché io, oltre a non essere mai riuscito a testarla, non ne ho trovato traccia nemmeno nel libretto delle istruzioni.
 
Sul manuale non so che dirti ma ti consiglierei di cercarne uno in inglese.
Per il resto questo sotto è l'annuncio che fece Hyundai.
Se poi hanno deciso di non implementare ancora la funzione sui veicoli europei questo puoi verificarlo tu chiedendolo al concessionario.

SEOUL, March 22 (Korea Bizwire) — Hyundai Motor Co., South Korea’s largest carmaker, on Thursday unveiled upgraded versions of its Ioniq hybrid and electric vehicles (EVs) with enhanced safety features and better range.

The company said the new Ioniq EVs, conventional hybrids and plug-in hybrid electric vehicle (PHEV) models are equipped with enhanced features, such as a safety unlock system, a driver attention warning and a high beam assist.

A driver attention warning is designed to help monitor driving patterns in order to detect reckless or fatigued driving and prevent potential accidents. If the system detects inattentive driving patterns, an audible sound and message on the display panel will bring this to the driver’s attention, according to the carmaker.

Hyundai said a high beam assist detects both oncoming vehicles and vehicles in the same lane ahead at night and changes to low-beam lights as appropriate, thereby reducing blinding effects on other drivers. The function automatically re-activates the high beams and therefore maximizes the driver’s range of vision as soon as no vehicles are detected.

Hyundai said its new Ioniq EV has a range of 200 kilometers on a single charge, compared with 191 kilometers in a previous model.

The new Ioniq series of cars sells for 22 million won-42.15 million won (US$20,000-$39,000).
 
é confermato che in Italia tutte le Ioniq MY2019 non hanno ...
Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA)
In altri paesi pare sia presente.
 
Scelta che non condivido: è utile, è presente su veicoli concorrenti dello stesso segmento e, forse, anche inferiore.
Mah...
P.S. Le MY19 sono omologate con un consumo superiore alle MY18 e quindi con in valore di CO2 maggiore.
Ri-mah...
P.P.S. Attendiamo le MY20
 
Scusate, io nella plugin style 2019, dovrei avere la regolazione automatica dei fari, considerato che non ho la rotella che mi permette di farlo. In più sul manuale parla anche di regolazione automatica, che suppongo essere presente dov’è non ci sia quella manuale.
 

Allegati

  • D6CF1F5B-6FC6-4BFA-952D-2848F89FCDEB.png
    D6CF1F5B-6FC6-4BFA-952D-2848F89FCDEB.png
    499,7 KB · Visite: 10
La regolazione automatica dei fari è presente su tutti i modelli con fari a led, e riguarda l'autolivellamento, appunto, dei fari, in relazione al carico della vettura (passeggeri e bagagli).

Non ha niente a che vedere con la gestione automatica degli abbaglianti.
 
P.S. Le MY19 sono omologate con un consumo superiore alle MY18 e quindi con in valore di CO2 maggiore.
Ri-mah...

Perche la My2019 è omologata con il WLTP è anche se è a benzina ha la marmitta catalitica.
 
Scusate, io nella plugin style 2019, dovrei avere la regolazione automatica dei fari, considerato che non ho la rotella che mi permette di farlo. In più sul manuale parla anche di regolazione automatica, che suppongo essere presente dov’è non ci sia quella manuale.

Esatto come dice @spiridione e questo è il sensore che regola l'inclinazione posto sotto il parafango posteriore:

46084822_10217824490304352_6883330320481910784_n.jpg
 
La regolazione automatica dei fari è presente su tutti i modelli con fari a led, e riguarda l'autolivellamento, appunto, dei fari, in relazione al carico della vettura (passeggeri e bagagli).

Non ha niente a che vedere con la gestione automatica degli abbaglianti.
Perdonatemi, avevo perso di vista il fatto che si parlasse di abbaglianti. Scusate ancora
 
Confermo anche io che sulle MY19 non è presente la gestione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti.
Non è scritto da nessuna parte del manuale, non esistono voci per abilitare o meno tale funzioni nei menu, e ho fatto delle prove e tale funzione non è presente : se si hanno gli abbaglianti restano accesi anche se sopraggiungono altre auto nella direzione opposta
 
Perche la My2019 è omologata con il WLTP è anche se è a benzina ha la marmitta catalitica.
Penso che ti sei confuso , dato che la marmitta catalitica è presente da più di 20 anni sulle auto.
Quello che hanno aggiunto e il FAP anche sul benzina per ridurre il particolato e passare l'omologazione Euro 6d temp
 
Ciao a tutti
sono un nuovo utente e mi chiamo Claudio. Al momento posso solo dire di aver avuto una Getz come seconda auto che viaggia benissimo e mai un problema serio, ora sono in trattativa per una Ionic hybrid e sono arrivato a voi cercando informazioni e, visto la tecnologia relativamente nuova, problemi che si sono evidenziati.
Ho già letto molto di quello che avete scritto e vi ringrazio. Spero di diventare presto un utente più "qualificato" se sarò proprietario di questa nuova Hunday.

Grazie

Claudio
Ciao Claudio... abbiamo notato che il tuo vecchio Nick era una sequenza di numeri che male si associano.
Come da https://www.hyundai-club.eu/threads/attenzione-nick-non-ammessi.34151/
Abbiamo modificato... se il nick non piace e hai un altro nick da adottare, faccelo sapere che provvediamo.
Questo per una maggiore visibilità e migliore lettura del forum.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso