• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Ciao a tutti,
Dopo 2 mesi e 5000km sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e non ho notato nessun difetto o malfunzionamento. Peccato solo l'isolamento acustico del retrotreno.
Scrivo per compensare un po' i post che riportano malfunzionamenti all'auto ;)

Ciao a tutti,
Dopo 2 mesi e 5000km sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e non ho notato nessun difetto o malfunzionamento. Peccato solo l'isolamento acustico del retrotreno.
Scrivo per compensare un po' i post che riportano malfunzionamenti all'auto ;)
Caspita, scrivi compensare i malfunzionamenti e ne citi uno non meno grave!! anche io prima della ioniq ho avuto la 407 come te.....sai bene che la 407 internamente non si sentiva nulla, la ioniq dopo i 70 è un frastuono!!!

Caspita, scrivi compensare i malfunzionamenti e ne citi uno non meno grave!! anche io prima della ioniq ho avuto la 407 come te.....sai bene che la 407 internamente non si sentiva nulla, la ioniq dopo i 70 è un frastuono!!!
Mah, io sinceramente tutto questo frastuono non lo noto, eppure il mio udito e' a posto.:D

Posso confermare il rumore che arriva da dietro.
Non ho ancora la Ioniq ma l'avevo provata la scorsa estate per un paio d'ore. Mi ero accorto subito in autostrada del fastidioso rumore di rotolamento delle gomme. Ho una Renault Megane, ben distante da una BMW o Audi, eppure il rumore della Ioniq l'ho sentito eccome!!
Spero che abbiano risolto con la 2020....

C
vai in autostrada e mettiti ad ascoltare cosa viene da dietro!!!
ci sono andato in autostrada un po di volte, ma ripeto niente frastuono. Non dico che non sia migliorabile, ma a me non reca fastidio o particolare disturbo.

C
ci sono andato in autostrada un po di volte, ma ripeto niente frastuono. Non dico che non sia migliorabile, ma a me non reca fastidio o particolare disturbo.
Dipende a che auto si era abituati in precedenza, io ho avuto per 11 anni con soddisfazione una Peugeot 407, ben insonorizzata e comodissima

Quest'auto in EV e' silenziosa, si sentono solo i pneumatici rotolare e vari fruscii. Questo porta a notare maggiormente altri rumori che le auto col motore termico coprono. Lo si nota di piu' in galleria.
La Ioniq mi ha sostituito una Honda Accord Tourer 2.2 i-DTec e giornalmente la confronto con Toyota Avensis e Auris diesel.

Quest'auto in EV e' silenziosa, si sentono solo i pneumatici rotolare e vari fruscii. Questo porta a notare maggiormente altri rumori che le auto col motore termico coprono. Lo si nota di piu' in galleria.
La Ioniq mi ha sostituito una Honda Accord Tourer 2.2 i-DTec e giornalmente la confronto con Toyota Avensis e Auris diesel.
Ok il notare altri rumori sono daccordo, l'auto e' silenziosa, per forza si nota pure il ronzio delle zanzare... Io contesto solo il termine frastuono, che mi pare un pochino esagerato.

vai in autostrada e mettiti ad ascoltare cosa viene da dietro!!!
La mia impressione e quella di un'auto silenziosa(stando alla guida). Mia moglie mi conferma la silenziosità anche dietro. In ogni caso come sapete il rumore è fortemente dipendente dal tipo di asfalto. Credo che sia questo il motivo delle nostre sensazioni molto diverse. Poi in elettrico a 120-130 in autostrada (io mi riferisco alla plug-in) è vero che si sente un rumore "diverso" da quello di altre auto, perché deriva dal motore elettrico (che non ha rumore zero) e dal rotolamento dei pneumatici che si sente più di altre macchine perché manca il rumore del termico.
Sicuramente ci sono auto più silenziose. Credo poi che la presenza del portellone posteriore non aiuti. E anche la tendina scorrevole che chiude la parte superiore del vano bagagli non avendo alcuna capacità fonoassorbente non aiuti.
Si può migliorare ma al momento la mia Ioniq mi soddisfa e soddisfa i miei passeggeri.

Avevo una 407 benzina / GPL ed era ottimamente insonorizzata. Comunque non mi trovo male con la Ioniq, e credo che il difetto sia migliorabile.
Intanto ho montato le gomme da 15", e poi voglio passare da Bricoman a prendere del panno fonoassorbente da mettere sopra la ruota di scorta : non è il passaruota, ma ho letto sul forum che un po' di rumore lo porta via.

Indietro
Alto Basso