Salve a tutti, spero ci sia un legale tra voi, così da poter esprimere il proprio parere su quanto accadutomi.
Il 25 giugno vado in concessionaria per un preventivo auto, per un'auto in pronta consegna presente davanti a me e valido per il mese di giugno, così c'è scritto nero su bianco, con sconto rottamazione, altre scontistiche e sconto immatricolazione di 1500€. Il 28 giugno alle 18:00/18:10 vado in concessionaria e dico che intendo acquistare ma che per le immatricolazioni è tardi, gli uffici stanno per chiudere e che non possono darmi lo sconto di 1500€. Cercano di venirmi incontro, dicono loro, vedendo cosa possono fare così rispetto al precedente preventivo mi ritrovo a pagare 700€ in più. Incazzato, facendo le opportune rimostranze considerato quanto riportato sul preventivo ma anche stanco di girare per concessionarie, anche perchè avevo bisogno dell'auto, la mia vecchia auto era ormai andata a pezzi, firmo ed opto per il finanziamento della metà dell'importo; la macchina, in pronta consegna, mi viene immatricolata il 29 luglio e consegnata il 30 luglio, dopo ripetute telefonate e l'ultima telefonata del 29 luglio con intimazione di annullamento vendita. Il giorno dopo, 30 luglio, l'auto è in consegna ma non con la marchiatura cristalli i.car come previsto. Chiamo le assicurazione per le polizze associate al finanziamento, per avere informazioni sulle garanzie previste dal finanziamento,oltre la marchiatura cristalli i.car, e mi riferiscono che le garanzie erano attive dal 2 luglio, cioè quando l'auto non era ancora immatricolata e in mio possesso. Decido allora di estinguere il finanziamento, visto che non avevo ancora pagato la prima rata e senza penali saldo tutto, arriva una email dalla hyundai che mi chiede il parere sull'esperienza di acquisto, rispondo di non essere soddisfatto e riporto dettagliatamente i fatti. La concessionaria mi chiama chiedendo il perchè della valutazione rispondo riferisco le motivazioni e io chiedo perchè non mi avessero consegnato l'auto con la marchiatura cristalli dopo un mese e con le garanzie aperte, sempre da un mese, senza che l'auto fosse immatricolata e in mio possesso e mi rispondono che mi era andata male e che avevo dato quella valutazione a causa delle mia provenienza! Pazzesco!
Allora domando voi: sto pensando di fare causa per dargli fastidio e recuperare la differenza di 700€ sul primo preventivo, la marchiatura cristalli i.car o altro eventuale indennizzo a discrezione del giudice. Avrei già contattato un legale. Che ne pensate ? Che consiglio mi date?
Grazie in anticipo