• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivo plurimarche inferiore concessionario ufficiale

ski68

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti..vorrei chiedervi un consiglio.....abito ai castelli romani.....vorrei acquistare una IX20 con la mia compagna...abbiamo un bambino piccolo.......abbiamo fatto un preventivo presso concessioanri ufficiali a roma...ed fanno uno sconto max 1500 euro sulla pronta consegna....senza permuta...con permuta nessuno sconto.....
Poi per caso sono entrato in un plurimarche sulla via dei laghi a marino...qui mi hanno fatto sia una buona valutazione usato...sia un super sconto sulla pronta consegna......morale della favola dai conceisonari ufficiali una ix20 crdi 90cv style con la mia nissan micra in permuta totale 17300...mentre dal plurimarche..2600 euro di meno ...cavolo che differenza...!!!! il concessionario ufficiale, quando gli ho detto che il plurimarche mi faceva sia sconto sia super valutazione usato...mi diceva di essere a conoscenza che qualche plurimarche applichi sconti anche per le permute...ma rischia che venga radiato dalla hyunday per tale scorrettezza....i lplurimarche invece mi ha detto che le vetture sono ufficiali e visto che ha bisogno di vendere fa tutto lo sconto che puo....morale della favola...ci puo esere una fregatura dal plurimarche....come posso cautelarmi..avete esperienze di tali differenze di preventivo..?? grazie a tutti....

Ma, secondo me sono le concessionarie che ci marciano, in fondo se arrivi con una macchina da dare in permuta che supponiamo ha solo un
anno di vita, ha un certo valore, se il concessionari non ti fa lo sconto perchè ti dice che si prende in permuta la tua auto, è scorretto.
Tu la macchina la potresti anche vendere da solo e ci guadagni di più, perchè tendenzialmente i concessionari se hai un'auto che magari vale anche 2.000€
e lo sconto della casa è 1.500, ti dicono che ti fanno la supervalutazione e ti scontano per la tua auto 2500€
in realtà così loro ci guadagnano 1000€

E poi è una sciocchezza che viene radiato???? Ma stiamo scherzando?
Il plurimarca, pagherà a hyundai la fattura dell'auto, poi se ci vuole guadagnare 100€ a macchina al posto di 1.000, a hyundai non importa.

Ciao a tutti..vorrei chiedervi un consiglio.....abito ai castelli romani.....vorrei acquistare una IX20 con la mia compagna...abbiamo un bambino piccolo.......abbiamo fatto un preventivo presso concessioanri ufficiali a roma...ed fanno uno sconto max 1500 euro sulla pronta consegna....senza permuta...con permuta nessuno sconto.....
Poi per caso sono entrato in un plurimarche sulla via dei laghi a marino...qui mi hanno fatto sia una buona valutazione usato...sia un super sconto sulla pronta consegna......morale della favola dai conceisonari ufficiali una ix20 crdi 90cv style con la mia nissan micra in permuta totale 17300...mentre dal plurimarche..2600 euro di meno ...cavolo che differenza...!!!! il concessionario ufficiale, quando gli ho detto che il plurimarche mi faceva sia sconto sia super valutazione usato...mi diceva di essere a conoscenza che qualche plurimarche applichi sconti anche per le permute...ma rischia che venga radiato dalla hyunday per tale scorrettezza....i lplurimarche invece mi ha detto che le vetture sono ufficiali e visto che ha bisogno di vendere fa tutto lo sconto che puo....morale della favola...ci puo esere una fregatura dal plurimarche....come posso cautelarmi..avete esperienze di tali differenze di preventivo..?? grazie a tutti....

IO mi sono sempre servito da un multimarca, l'auto non è sua ma gli viene "data" da un concessionario ufficiale ...il multimarca fa da tramite, per il resto sono accordi tra loro.... e anche quanti soldi avanzano di guadagno al netto di usato e sconti come giustamente dice maxsilver.

personalmente io ho sempre detto "dimmi cosa vuoi oltre al mio usato". Non mi interessa se è sconto, supervalutazione dell'usato e chi più ne ha più ne metta.
QUel che mi interessa è solo il netto che devo pagare.
il conce ufficiale mi ha valutato bene l'usato ma mi faceva oagare 500 euro di spese, il multimarca mi ha valutato meno ma gratis..... risultato: stesso prezzo al centesimo e questi mi ha fatto propendere per la trasparenza del multimarca.

Io da sempre mi regolo così e cerco di non farmi affascinare da faraoniche valutazioni, in fondo conta solo quanto sborso.

Sono d'accordo con quanto detto da Max e da sperdiego, ma attenzione!
Se lo sconto e TANTO.. bisogna fare attenzione.
Non e' il primo concessionario che FALLISCE!!
Dei super prezzi possono servire per prendere TANTE caparre/anticipi e poi dopo 1-2 mesi FALLIRE.
Roby

Sono d'accordo con quanto detto da Max e da sperdiego, ma attenzione!
Se lo sconto e TANTO.. bisogna fare attenzione.
Non e' il primo concessionario che FALLISCE!!
Dei super prezzi possono servire per prendere TANTE caparre/anticipi e poi dopo 1-2 mesi FALLIRE.
Roby

Quoto e confermo che in questi periodi molti conce soffrono. Nessuno regala nulla, tant'e vero che nel mio caso il prezzo era il medesimo. Ma la differenza puo' essere anche non da poco soprattutto se l'usato merita un occhio di riguardo.

lo so.....infatti poi ilcalcolo è sempre su quanto è la differenza.......comunque grazie mille.....ora vedo come regolarmi...!! comunque oggi sono andato da un conce ufficiale fuori roma...e mi ha detto che mi farebbe lo stesso sconto e stessa valutazione dell'usato del plurimarche ma non un euro di sconto in piu..perche il plurimarche hagia fatto il massimo......ed oltretutto mi ha detto che il plurimarche dove sono stato prende le macchine da lui...quindi...grazie mille...per il vostro pare.....rimane solo il fatto che come qualcuno qui ha detto...fare attenzione a concessionari che prendono prenotazioni e poi falliscono.....!! grazie a tutti...vi faro sapere poi dove sono andato.....

Ciao Ski68,

tantissime persone ordinano auto...ed aspettano poco o tanto tempo...
so solo che il suocero di mia sorella che fa il rappresentante di commercio (quindi cambia auto ogni 3-4 anni) compro SOLO auto in PRONTA CONSEGNA,
suppongo ha avuto o visto dei BAGNI...ossia concessionarie che prendevano caparre e poi SCOMPARIVANO con tutti i soldi!
E' chiaro non succede a tutti, ci mancherebbe!! Ma puo' succedere.
Dei parametri che ti possono dare una misura di "affidabilibita" sono:
1) Da quanto tempo sta sul mercato,
2) Da quante auto ha in esposizione (giro d'affari)
3) Dalla reputazione che ha sul mercato.
Alla fine se conce e plurimarche ti fanno lo stesso prezzo, forse il conce ufficiale potrebbe essere + sicuro del plurimarche.
Roby

Ciao Roby......alla fine ho fatto esattamente come dici tu..mi sono informato sul concessionario ufficiale......ed ho preso la macchina da lui...!!! ora in attesa di questa pronta consegna entro mercoledi prossimo...un saluto e grazie a tutti

il fatto è che alcuni concessionari fanno veramente schifo, non solo quando dai un usato non ti fanno sconto ma poi ci straguadagnano anche su quello....
anche io ho trovato differenze enormi tra l'uno e l'altro...ne ho girati circa una decina e tra il migliore e il peggiore c'erano 1200 euro!:x:
inoltre non potevano giocare sullo sconto della ix20 perchè sono convenzionato per via del mio lavoro altrimenti chissà quante ne avrei sentite!!!!

Salve--- vorrei sapere se si dispone dell'elenco delle categorie di lavoro convenzionate e magari in quale misura per lo sconto. Ciao.

Salve--- vorrei sapere se si dispone dell'elenco delle categorie di lavoro convenzionate e magari in quale misura per lo sconto. Ciao.

Ciao marcopio. Io posso solo dirti che la Hyundai è convenzionata con il Comparto Ministeri applicando uno sconto del 14% sul prezzo (percentuale di Febbraio, che cambia da mese in mese).

Grazie della risposta... rientrando in queste categorie chissa se a marzo 2012 viene ancora confermato......

Grazie della risposta... rientrando in queste categorie chissa se a marzo 2012 viene ancora confermato......

Figurati marcopio, per quanto ne so lo sconto Ministeri è confermato fino a Giugno, ma mi hanno detto che la percentuale cambia da mese in mese ... io ho comprato la macchina a fine febbraio di quest'anno e me l'hanno consegnata il 5 marzo bloccandomi il prezzo e lo sconto.

oops .... qualche conce concede anche il 16% .... sarà l'effetto Monti??? forse gli statali sono più puntali con i pagamenti ;-) .. però non vogliono saperne nulla dell'usato........ come se non esistesse....... che fare???

ciao, la mia ix20 l'ho bloccato a marzo con sconto 14% (convenzione ministeriale) sul totale... consegna 60gg. circa.... Per l'usato confermo: nessuna valutazione!

ma lo sconto è solo per Ministeriali? O forse in generale per dipendenti della pubblica amm.ne?

Sto girando anche io per i concessionari di Roma ho in mano 4 preventivi per l'acquisto di uno style 90cv crdi con permuta e le differenze non sono poche, 2400 euro tra il migliore e il peggiore e 1400 tra il migliore e il secondo.
In effetti a prescindere dagli sconti e supervalutazioni alla fine l' importante è quello che si sborsa. Per quanto riguarda le convenzioni comprendono sicuramente i dipendenti ministeriali, pubbliche amministrazioni, forze armate.
Cioa

Io l'ho acquistata con lo sconto partita iva che adesso non ricordo bene la percentuale ma intorno ai 2000 € mi sembra. Comunque l'ho prenotata da un multimarche amico di famiglia che non solo è stato piu economico di 500 rispetto al concessionario ufficiale, ma ha applicato anche un finanziamento ad un tasso molto ma molto più vantaggioso;)

Io l'ho acquistata con lo sconto partita iva che adesso non ricordo bene la percentuale ma intorno ai 2000 € mi sembra. Comunque l'ho prenotata da un multimarche amico di famiglia che non solo è stato piu economico di 500 rispetto al concessionario ufficiale, ma ha applicato anche un finanziamento ad un tasso molto ma molto più vantaggioso;)
salve a tutti ......saro' presto un possessore di una ix20 90 cv confort e avrei 2 domande;
una e' se posso dire il prezzo della mia vettura per sapere un vostro parere e l'altra e' che ho sentito il titolare della concessionaria parlare che la vettura in pronta consegna e' alle dogana,ma come faccio a sapere se l'iva e' stata pagata regolare per non trovarmi poi la sorpresa come qualche anno fa che vendevano le macchina d'inportazione senza pagare l'iva e senza dirlo al cliente al quale arrivava da pagare l'iva dopo qualche tempo ??.
spero di essermi spiegato bene.......:p

lo so.....infatti poi ilcalcolo è sempre su quanto è la differenza.......comunque grazie mille.....ora vedo come regolarmi...!! comunque oggi sono andato da un conce ufficiale fuori roma...e mi ha detto che mi farebbe lo stesso sconto e stessa valutazione dell'usato del plurimarche ma non un euro di sconto in piu..perche il plurimarche hagia fatto il massimo......ed oltretutto mi ha detto che il plurimarche dove sono stato prende le macchine da lui...quindi...grazie mille...per il vostro pare.....rimane solo il fatto che come qualcuno qui ha detto...fare attenzione a concessionari che prendono prenotazioni e poi falliscono.....!! grazie a tutti...vi faro sapere poi dove sono andato.....

Hai già pagato la cena al titolare del negozio multimarche ?? ti ha fatto risparmiare un bel pò !!
Ma con che faccia tosta il concessionario ti ha fatto lo stesso prezzo dopo che ti ha praticamente confermato che se tu non ti fossi guardato in giro di avrebbe rubato + di 2000€ ??
comunque spazio per un ulteriore sconto ci sarebbe stato altrimenti il multimarche allo stesso prezzo cosa ci guadagnerebbe ??
Ieri sono stato in un concessionario a chiedere un preventivo per una i20 e gli ho chiesto dello sconto/prezzo base che c'è in offerta in questo momento (pubblicità TV + sito ufficiale), e lui ha fatto finta di nulla !!

Indietro
Alto Basso