• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivo plurimarche inferiore concessionario ufficiale

Ciao a tutti,
io sono in attesa di ricevere la mia ix20 90 cv benzina allestimento comfort nero metallizzato.
Premetto che ho dato in permuta una suzuki swift del 2006 con 82.000 km cambio automatico (con diversi problemi meccanici, valutazione dai libri dei concessionari di circa 2.000€) e che immatricolando la ix20 entro il 31 maggio 2014 ho usufruito di uno sconto hyundai italia di 2.880€ sui modelli in pronta consegna.

Mi sono recato in 2 concessionari hyundai e 1 un rivenditore multimarca; questo è il risultato:

- hyundai prov. di Milano
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 13.500 €

-hyundai di Torino
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 12.500 €

-rivenditore multimarca autorizzato hyundai:
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 12.000 €

Temo che i concessionari hyundai tendano a fare un forfait di sconto+permuta senza nemmeno dire dello sconto hyundai sui modelli in pronta consegna di 2.880€; infatti di tale sconto ne sono venuto a conoscenza solo dal rivenditore multimarca!
Appurata la verità dello sconto (carte ufficiali hyundai viste personalmente), ho dato piena fiducia al rivenditore e, se devo dirla tutta, mi sono sentito preso per il c...o dai concessionari hyundai.

A voi eventuali commenti.

Ciao

Non essere così drastico! magari i venditori essendo tali hanno un margine massimo stabilito dal titolare. Il multimarche invece prende le auto a prezzo scontato e decide lui quanto guadagnarci. Secondo la tua logica poi tutti avremmo telecom dato è titolare della linea e gli altri non "potrebbero" fare prezzi più bassi ;)

In fondo il concessionario è comunque un privato, non credo che per i prezzi dipenda direttamente da Hyundai Italia, che non si può considerare responsabile. Anzi dato che probabilmente per essere un concessionario occorre espletare certi obblighi (aggiornamenti? minimo di vendita? minimo di fatturato? altro?) è probabile che abbia costi maggiori e quindi prezzi maggiori. Io per la stessa auto (ix35) da un concessionario all'altro mi cambiava solo di 700€. Alla fine è libera concorrenza anche tra loro credo.

Ciao a tutti,
io sono in attesa di ricevere la mia ix20 90 cv benzina allestimento comfort nero metallizzato.
Premetto che ho dato in permuta una suzuki swift del 2006 con 82.000 km cambio automatico (con diversi problemi meccanici, valutazione dai libri dei concessionari di circa 2.000€) e che immatricolando la ix20 entro il 31 maggio 2014 ho usufruito di uno sconto hyundai italia di 2.880€ sui modelli in pronta consegna.

Mi sono recato in 2 concessionari hyundai e 1 un rivenditore multimarca; questo è il risultato:

- hyundai prov. di Milano
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 13.500 €

-hyundai di Torino
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 12.500 €

-rivenditore multimarca autorizzato hyundai:
ix20 1.4 90 cv benzina allestimento comfort → prezzo finito 12.000 €

Temo che i concessionari hyundai tendano a fare un forfait di sconto+permuta senza nemmeno dire dello sconto hyundai sui modelli in pronta consegna di 2.880€; infatti di tale sconto ne sono venuto a conoscenza solo dal rivenditore multimarca!
Appurata la verità dello sconto (carte ufficiali hyundai viste personalmente), ho dato piena fiducia al rivenditore e, se devo dirla tutta, mi sono sentito preso per il c...o dai concessionari hyundai.

A voi eventuali commenti.

Ciao

Ci sono ovviamente come si suol dire "concessionarie e concessionarie" e "venditori e venditori", ognuno fa le proprie esperienze, e non è nè facile nè tantomeno corretto generalizzare.
In base alla mia esperienza i multimarche sono risultati mediamente più cari ad esempio, ma non per questo necessariamente meno onesti.
Innanzitutto bisogna tenere sempre presente che le iniziative e gli sconti proposti dalla casa valgono quasi sempre nelle concessionarie aderenti all' iniziativa, questo perchè solitamente la casa non si assume in toto l' onere delle offerte ma ne carica sempre una parte (di entità variabile) sul concessionario, che è libero di farsi 2 conti e decidere se aderire alla promozione o meno.
Inoltre tieni presente che la vettura da te scelta, è una di quelle che si vende da sè, quindi se un concessionario deve fare uno sforzo, ovviamente cercherà di farlo sulle vetture che vendono meno allettando i clienti con "offerte irripetibili" volte solo a togliersi dal groppone auto difficili da vendere o che magari, viste le recenti revisioni di gamma, per così dire devono al più presto "entrare a far parte del mercato dell' usato".
Comunque sia, se prima magari non ne avevi la certezza, ora avrai sicuramente capito che il segreto per risparmiare bei soldi è appunto girare e chiedere, male che vada si perde un' ora a concessionaria e qualche km di benzina, ma nel tuo caso coi 1500€ che ti restano in tasca hai voglia a girare concessionarie! ;)

Sono d'accordo che ogni venditore ha la sua tecnica di vendita, però la hyundai della prov. di Milano da un prezzo di listino di 17.000€ (tra l'altro maggiorato di un paio di centoni rispetto alla realtà) ha tentato di infinocchiarmi con una supervalutazione del mio usato di 3.500 € offrendomi l'auto a 13.500 €.
Voglio dire, ho 30 anni e non 60 e nel 2014, con internet alla portata di tasca, le cose si vengono a sapere in tempo zero...non ho proprio trovato piacevole questo trattamento ricevuto da un venditore mio coetaneo!
Totale trasparenza ho invece riscontrato da subito nel rivenditore multimarca autorizzato hyundai.
E con 1.500€ risparmiati ci faccio le vacanze! ;)

Indietro
Alto Basso