Galvanio
Utente
- Punteggio reazioni
- 45
- Provincia
- Cagliari CA
- Auto ed Allestimento
- Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Ciao a tutti,
ho concluso oggi la prima settimana con la mia nuova i20 1.4 benz Style + Premium + Tetto.
Fatti 300km, consumo indicato su CDB = 6.0L (30% città, 70% extraurbano).
Primissime impressioni a caldo.
Pro:
Continuo i miei test... mi manca ancora un bel po' di manuale da leggere
Ciao!
ho concluso oggi la prima settimana con la mia nuova i20 1.4 benz Style + Premium + Tetto.
Fatti 300km, consumo indicato su CDB = 6.0L (30% città, 70% extraurbano).
Primissime impressioni a caldo.
Pro:
- silenziosa
- posizione comandi
- qualità generale percepita
- tenuta di strada
- tetto apribile fantastico
- cambio preciso e senza impuntamenti con una guida tranquilla (non l'ho ancora tirata )
- motore pronto e fluido (sicuramente meglio del 1.2 della prova su strada)
- docking per il cellulare (niente più ventose sul parabrezza)
- specchietti richiudibili elettricamente
- porta occhiali sul cielo
- cluster vision
- bracciolo: troppo arretrato, inutile. Sono alto 1.75 e riesco a malapena a poggiare il gomito. Serebbe stato opportuno un po' più avanzato (diciamo almeno 7/10cm)
- lane departure warning: fastidiosissimo, troppo invadente, suona in continuazione (ero sobrio... ). Disabilitato subito
- specchietto interno elettrocromatico: inutile con i vetri posteriori oscurati, non si attiva mai
- regolazione illuminazione quadro strumenti: se setto l'intensità che mi piace per il quadro, il display dell'autoradio diventa troppo poco luminoso (anche la notte)
- visibilità posteriore: molto limitata, senza sensori di parcheggio bisogna avere un amico carrozziere
- sedili: poco supporto lombare (risolto acquistando un cuscino apposito)
- qualità sistema audio: a questo prezzo mi sarei aspettato qualcosa in più (ma sono un appassionato e quindi piuttosto esigente)
- blocchi al sistema vivavoce bluetooth: con Iphone qualche problema, un paio di volte il sistema si è freezato su "Trasferimento di chiamata" ed ho risolto solo dopo aver lasciato spenta la macchina un'oretta. Speriamo risolvano con un aggiornamento software
- braccio sinistro: le plastiche della portiera (parlo di quelle in linea con la base del finestrino) sono troppo alte per poggiare il braccio sinistro... peccato... visto che non posso usare neanche il bracciolo...
- assenza di alzavetri in chiusura dell'auto (una vera mancanza in un'auto di questa fascia di prezzo)
- assenza ruota di scorta: l'unica soluzione era prendere una ruota uguale a quelle montate alla modica cifra di 500 eur. Ora dovrò operarmi per trovare un cerchio adatto + pneumatico da altre parti
- pneumatici: primo equipaggiamento con Pirelli Cinturato. Ottima tenuta ma rumorosi
Continuo i miei test... mi manca ancora un bel po' di manuale da leggere
Ciao!