• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prima settimana con la i20 1.4 benz Style + Premium + Tetto

personalmente parte del rumore l'ho risolto aprendo parzialmente i finestrini anteriore e posteriore dello stesso lato. in questo modo l'effetto esplosione è molto minore... resta il turbine d'aria, ma quello rinfresca...

Questo e' da provare..... a me nn dispiace-va con la vecchia auto. camminare con i finestrini leggermente aperti (1 dito).... con la i20 non lo faccio praticamente MAI per le ragioni esposte nei precedenti post... abbiamo pure i 4 alzacristalli elettrici che ci consentono di fare tutte le prove che vogliamo dal posto guida... !! :):):)
 
Eppure qualcuno disse, l'anno scorso, di riuscire a tenerlo lì su il gomito...chi era? Ss38?? Sembriamo nonni alle prese coi racconti della guerra del 15/18...:(

Il rincoglionimento e' contagioso .... Fate male a Frequentarmi ..... :):):)
 
È da sperimentare se con i deflettori si può risolvere o attenuare l'effetto tempesta dei finestrini aperti...
 
È da sperimentare se con i deflettori si può risolvere o attenuare l'effetto tempesta dei finestrini aperti...
Beh, se non si risolve nemmeno con quelli...andiamo da un esorcista!!!
 
personalmente parte del rumore l'ho risolto aprendo parzialmente i finestrini anteriore e posteriore dello stesso lato. in questo modo l'effetto esplosione è molto minore... resta il turbine d'aria, ma quello rinfresca...
Confermo anch'io che in questo modo diminuisce una gran parte del rumore!
Quando un passeggero apre un finestrino corro subito ad aprire il corrispettivo anteriore/posteriore per non farci bucare i timpani :D
 
Ciao a tutti,
ho concluso oggi la prima settimana con la mia nuova i20 1.4 benz Style + Premium + Tetto.
Fatti 300km, consumo indicato su CDB = 6.0L (30% città, 70% extraurbano).
Primissime impressioni a caldo.

Pro:
  • silenziosa
  • posizione comandi
  • qualità generale percepita
  • tenuta di strada
  • tetto apribile fantastico
  • cambio preciso e senza impuntamenti con una guida tranquilla (non l'ho ancora tirata :))
  • motore pronto e fluido (sicuramente meglio del 1.2 della prova su strada)
  • docking per il cellulare (niente più ventose sul parabrezza)
  • specchietti richiudibili elettricamente
  • porta occhiali sul cielo
  • cluster vision
Contro:
  • bracciolo: troppo arretrato, inutile. Sono alto 1.75 e riesco a malapena a poggiare il gomito. Serebbe stato opportuno un po' più avanzato (diciamo almeno 7/10cm)
  • lane departure warning: fastidiosissimo, troppo invadente, suona in continuazione (ero sobrio... :)). Disabilitato subito
  • specchietto interno elettrocromatico: inutile con i vetri posteriori oscurati, non si attiva mai
  • regolazione illuminazione quadro strumenti: se setto l'intensità che mi piace per il quadro, il display dell'autoradio diventa troppo poco luminoso (anche la notte)
  • visibilità posteriore: molto limitata, senza sensori di parcheggio bisogna avere un amico carrozziere
  • sedili: poco supporto lombare (risolto acquistando un cuscino apposito)
  • qualità sistema audio: a questo prezzo mi sarei aspettato qualcosa in più (ma sono un appassionato e quindi piuttosto esigente)
  • blocchi al sistema vivavoce bluetooth: con Iphone qualche problema, un paio di volte il sistema si è freezato su "Trasferimento di chiamata" ed ho risolto solo dopo aver lasciato spenta la macchina un'oretta. Speriamo risolvano con un aggiornamento software
  • braccio sinistro: le plastiche della portiera (parlo di quelle in linea con la base del finestrino) sono troppo alte per poggiare il braccio sinistro... peccato... visto che non posso usare neanche il bracciolo...
  • assenza di alzavetri in chiusura dell'auto (una vera mancanza in un'auto di questa fascia di prezzo)
  • assenza ruota di scorta: l'unica soluzione era prendere una ruota uguale a quelle montate alla modica cifra di 500 eur. Ora dovrò operarmi per trovare un cerchio adatto + pneumatico da altre parti
  • pneumatici: primo equipaggiamento con Pirelli Cinturato. Ottima tenuta ma rumorosi

Continuo i miei test... mi manca ancora un bel po' di manuale da leggere
Ciao!
ciao Galvanio sono un nuovo utente
ho comperato una I20 quest'anno, mi succeed una cosa strana , sto conversando al telefono con il Bluetooth attivo e la macchina spenta,
accendo la vettura ma il Bluetooth non aggancia e il display della vettura mi visualizza "trasferimento di chiamata" se smanetto su "radio" "media" della vettura questo è tutto bloccato. o rimango al telefono o devo terminare la chiamata e ricontattare la persona con la quale ero al telefono. ti è mai successo?
 
ciao Galvanio sono un nuovo utente
ho comperato una I20 quest'anno, mi succeed una cosa strana , sto conversando al telefono con il Bluetooth attivo e la macchina spenta,
accendo la vettura ma il Bluetooth non aggancia e il display della vettura mi visualizza "trasferimento di chiamata" se smanetto su "radio" "media" della vettura questo è tutto bloccato. o rimango al telefono o devo terminare la chiamata e ricontattare la persona con la quale ero al telefono. ti è mai successo?
Anche a me succede, ma io ho la confort... Quindi suppongo che style e confort hanno la stessa radio
 
Anche a me succede, ma io ho la confort... Quindi suppongo che style e confort hanno la stessa radio
anch'io ho la comfort , ma come dici tu, la radio è la stessa.
 
Ciao a tutti,
ho concluso oggi la prima settimana con la mia nuova i20 1.4 benz Style + Premium + Tetto.
Fatti 300km, consumo indicato su CDB = 6.0L (30% città, 70% extraurbano).
Primissime impressioni a caldo.

Pro:
  • silenziosa
  • posizione comandi
  • qualità generale percepita
  • tenuta di strada
  • tetto apribile fantastico
  • cambio preciso e senza impuntamenti con una guida tranquilla (non l'ho ancora tirata :))
  • motore pronto e fluido (sicuramente meglio del 1.2 della prova su strada)
  • docking per il cellulare (niente più ventose sul parabrezza)
  • specchietti richiudibili elettricamente
  • porta occhiali sul cielo
  • cluster vision
Contro:
  • bracciolo: troppo arretrato, inutile. Sono alto 1.75 e riesco a malapena a poggiare il gomito. Serebbe stato opportuno un po' più avanzato (diciamo almeno 7/10cm)
  • lane departure warning: fastidiosissimo, troppo invadente, suona in continuazione (ero sobrio... :)). Disabilitato subito
  • specchietto interno elettrocromatico: inutile con i vetri posteriori oscurati, non si attiva mai
  • regolazione illuminazione quadro strumenti: se setto l'intensità che mi piace per il quadro, il display dell'autoradio diventa troppo poco luminoso (anche la notte)
  • visibilità posteriore: molto limitata, senza sensori di parcheggio bisogna avere un amico carrozziere
  • sedili: poco supporto lombare (risolto acquistando un cuscino apposito)
  • qualità sistema audio: a questo prezzo mi sarei aspettato qualcosa in più (ma sono un appassionato e quindi piuttosto esigente)
  • blocchi al sistema vivavoce bluetooth: con Iphone qualche problema, un paio di volte il sistema si è freezato su "Trasferimento di chiamata" ed ho risolto solo dopo aver lasciato spenta la macchina un'oretta. Speriamo risolvano con un aggiornamento software
  • braccio sinistro: le plastiche della portiera (parlo di quelle in linea con la base del finestrino) sono troppo alte per poggiare il braccio sinistro... peccato... visto che non posso usare neanche il bracciolo...
  • assenza di alzavetri in chiusura dell'auto (una vera mancanza in un'auto di questa fascia di prezzo)
  • assenza ruota di scorta: l'unica soluzione era prendere una ruota uguale a quelle montate alla modica cifra di 500 eur. Ora dovrò operarmi per trovare un cerchio adatto + pneumatico da altre parti
  • pneumatici: primo equipaggiamento con Pirelli Cinturato. Ottima tenuta ma rumorosi

Continuo i miei test... mi manca ancora un bel po' di manuale da leggere
Ciao!
Ciao, una curiosità se non sono invadente... Quanto gli hai dato della macchina?! Al netto di ritiri... Messa in strada intendo...
 
Prova dal telefono a digitare viva voce poi lo rimetti su bt
Comunque lo fa anche a me.
 
Prova dal telefono a digitare viva voce poi lo rimetti su bt
Comunque lo fa anche a me.
non mi dà questa possibilità , anche dal telefono non aggancia , ho provato anche questo , il telefono prova a farlo ma non ce la fa...
 
Ciao, una curiosità se non sono invadente... Quanto gli hai dato della macchina?! Al netto di ritiri... Messa in strada intendo...

Se non ricordo male sui 14.700 (di listino eravamo sui 20.000), la differenza è lo sconto e la valutazione della Panda che ho dato in permuta.
 
Indietro
Alto Basso