• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Prima visione auto: cosa guardare?

Su questo dubito fortemente, anche perchè si configurerebbe il reato di truffa. Qualche traccia resterebbe sicuramente in memoria nella centralina e rischierebbero di essere scoperti se in futuro qualcuno dovesse fare qualche controllo nella compra-vendita dell'usato.
Detto questo, come scrivevo sopra la mia aveva 14 km, ed anche in passato ricordo percorrenze simili o comunque dello stesso ordine di grandezza. Forse solo una volta, la primissima auto (una Fiat Bravo prima serie :D) ne aveva circa una 50ina ma perchè il concessionario aveva più sedi e l'avevano spostata guidandola da una all'altra per la consegna (ed il contachilometri era meccanico e quindi più facile da "resettare" senza lasciare tracce).
Fino ai 200 km di percorrenza le centraline possono essere resettate senza problemi.
Serve proprio per collaudare le auto, spostarle, ecc.

Fino ai 200 km di percorrenza le centraline possono essere resettate senza problemi.
Serve proprio per collaudare le auto, spostarle, ecc.
Non lo sapevo proprio. Al massimo pensavo potessero farlo in fabbrica, non certo in concessionario.

Non lo sapevo proprio. Al massimo pensavo potessero farlo in fabbrica, non certo in concessionario.
Ci sono alcune cose che rimangono da configurare al concessionario prima della consegna.
Tipo il reset del contakm, l'abilitazione del telecomando, ecc.

Io ho solo controllato tutte le impostazioni degli ADAS prima di partire.
Per il resto prima della consegna come dicevo nel messaggio precedente ti daranno una check-list di tutti i controlli fatti dall’officina.
Benzina aspettatene zero… c’è un motivo per cui fuori dai concessionari trovi sempre dei distributori :D:D:D
Allora a me andata bene; la concessionaria mi fece il pieno.....

Allora a me andata bene; la concessionaria mi fece il pieno.....
Penso un caso più unico che raro, l'hai comprata da degli sceicchi del petrolio :D?
Alla mia Tucson ho fatto il pieno nel distributore di fronte al concessionario (penso di aver percorso 300 metri), sono entrati 49 litri, ed il serbatoio è 52.
Ricordo che al ritiro della mia primissima Fiat, che ho nominato qualche post sopra, il venditore si raccomandò caldamente di fermarsi al distributore appena fuori perchè non era certo che riuscissi ad arrivare a quello successivo, avendola pure usata per trasferirla da una sede all'altra. Con la mia precedente Mercedes invece erano stati più munifici, potrei azzardarmi addirittura a dire appena sopra alla riserva.

Ultima modifica:
Settimana prossima ritiro l'auto, nel mentre ho preso i manuali in vettura, ovvero:
Manuale generale;
Quick guide;
Libretto manutenzione.

Nel manuale viene riportato che per l'infotainement dovrebbe esserci apposito manuale, vi risulta in vs possesso?

Grazie

Settimana prossima ritiro l'auto, nel mentre ho preso i manuali in vettura, ovvero:
Manuale generale;
Quick guide;
Libretto manutenzione.

Nel manuale viene riportato che per l'infotainement dovrebbe esserci apposito manuale, vi risulta in vs possesso?

Grazie
No, non ricordo di un manuale specifico per l'infotainement, ho sempre fatto riferimento a questo sito ufficiale.

Manuale generale;
Quick guide;
Libretto manutenzione.

Grazie
Ciao Andrea… no infotainment è online

Scelta che non ho apprezzato per niente. Troppo generico.

Grazie a tutti.

Diciamo che per certi argomenti il manuale stesso sembra una Quick guide :D

A me quando ho ritirato l'auto non hanno consegnato nessuna check-list figurarsi il pieno di benzina tanto che mi hanno consigliato di fare rifornimento appena possibile. Inoltre equipaggiamento extra ridotto a quello di serie standard, tipo giubbottino rete ferma oggetti triangolo e kit foratura. Avevo sentito di alcuni a cui avevano regalato il tappettino del bagagliaio. A me neanche quello. Credo il problema sia dovuto al fatto che il mio rivenditore è un grosso multimarca dove le concessionarie sono sì divise fisicamente per marca, ma l'officina dove vengono preparate prima della consegna e dove poi vai successivamente per fare i tagliandi e riparazioni è unica, e quindi secondo me potrebbe mancare quell'attenzione che magari ci sarebbe se la marca fosse unica ed i meccanici specializzati specificatamente, cosa che qui non è.

A me quando ho ritirato l'auto non hanno consegnato nessuna check-list figurarsi il pieno di benzina tanto che mi hanno consigliato di fare rifornimento appena possibile. Inoltre equipaggiamento extra ridotto a quello di serie standard, tipo giubbottino rete ferma oggetti triangolo e kit foratura. Avevo sentito di alcuni a cui avevano regalato il tappettino del bagagliaio. A me neanche quello. Credo il problema sia dovuto al fatto che il mio rivenditore è un grosso multimarca dove le concessionarie sono sì divise fisicamente per marca, ma l'officina dove vengono preparate prima della consegna e dove poi vai successivamente per fare i tagliandi e riparazioni è unica, e quindi secondo me potrebbe mancare quell'attenzione che magari ci sarebbe se la marca fosse unica ed i meccanici specializzati specificatamente, cosa che qui non è.
Ciao, più che sia multimarca, secondo me che fa la differenza è se il tuo rivenditore è ufficiale Hyundai o no. Anche il mio concessionario è multimarca, ma i concessionari sono tutti ufficiali, con la propria rete di vendita distinta (tanto è vero che ho messo volutamente in “competizione” il venditore :D Hyundai con il suo collega del concessionario a fianco di altro brand ma stessa proprietà) e anche fisicamente separati.

È multimarca nel senso che gestisce numerosi marchi ma le concessionarie che si trovano in capannoni separati sono tutte assolutamente ufficiali.

Indietro
Alto Basso