• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni Tucson 1.7 Dct 141cv xpack

EttoreR

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
Ho ritirato la vettura venerdì sera e ieri, dopo piccoli spostamenti di sabato e domenica, ho fatto un piccolo viaggio di circa 250 km. Allora: la macchina all'interno è veramente silenziosissima, il rumore del motore e dell'aria si percepiscono appena. Il cambio automatico è una favola, cambiate perfette e precise, merito sicuramente della doppia frizione e, nel caso di accelerazione per eventualmente fare un sorpasso, la macchina è una scheggia. Tutti i comandi rispondono perfettamente e nessuna deviazione a dx o sx lasciando il volante. I sedili anteriori sono comodi mentre quelli posteriori danno l'impressione di avere qualcosa che da fastidio sotto la seduta (probabilmente è l'apparato per il riscaldamento). Alcune cose tipo cruise o mantenimento della corsia non le ho provate, mentre lo start&stop funziona a meraviglia. Un difetto però l'ho trovato: si rischia di beccarsi multe per eccesso di velocità!!!! L'auto è talmente silenziosa e "leggera" che ai 70 sembra di essere fermi. Con so come spiegarmi.... bisogna provare per credere. Ed ora la cosa che forse ai più interessa. Consumi. Allora ieri percorso strade urbane e statali tutte in piano (no autostrada) con velocità che mai hanno superato i 90-110 kmh (di media fatto i 70-80) con diversi semafori e un po di coda. Media all'arrivo 6,3 l x 100km quindi quasi 16 al litro. Per me, viste le prestazioni offerte ieri, è un ottimo risultato. A voi i pareri. Ciao Ettore

Bene anche io a breve diventerò possessore della tucson 141 dct e quanto leggo ho fatto un ottimo acquisto. Mauro

ottimo speriamo bene.
Provengo da un automatico 9 marce di nuovissima generazione che era a dir poco fantastico, spero di non dover rimpiangerlo troppo.

Ottimo, grazie per le impressioni!

Per quanto concerne il cambio, purtroppo nin ho potuto provarlo prima dell'ordine. Il conc mi ha fatto provare una i40 con dct e l'ho trovato valido. Ho provato invece un cr-v con dct a 9 rapporti e l'ho trovato più lento del Hyundai.

Ooooo meno male... Grazie x la tua testimonianza stai confermando anke tu la mia idea dei consumi migliori rispetto al 115cv;)
Comunque vorrei kiederti se puoi fare una prova x me di una giornata... Secondo me con la guida sportiva attiva nell urbano si consuma ancora meglio(con la guida tranquilla ovviamente).. Io ho fatto questa prova con il 308 di mio padre e rispetto all ecologico si consuma meno... Strano ma vero cn il 308:D

Salve Signori, anch'io possiedo questa.nuova motorizzazione da circa 20 gg. Al momento faccio solo strade urbane e sto sui 12km/l . Da dire che ogni tanto mi diverto con modalità.sport ;).
L'unico.neo che ho avvertito, sono delle.vibrazioni che udisco durante la marcia proprio a lato guida, nn sono riuscito a capire cos'è o da quale.punto preciso provengono le.vibrazioni.
Tutto sommato, soddisfatto!!

Cerca la discussione su "rumore e vibrazioni" si è arrivati ad una soluzione!!! Comunque secondo me attualmente è la motorizzazione migliore..soprattutto per il cambio doppia frizione...il top lo raggiungeranno tra qualche anno quando al cambio abineranno il motore ibrido che monta la ioniq

Io la ritiro lunedì 2. Sinceramente sono molto curioso di provare il cambio automatico dato che provengo da un 8 rapporti Volvo meraviglioso.....
speriamo bene:rolleyes:

Salve Signori, anch'io possiedo questa.nuova motorizzazione da circa 20 gg. Al momento faccio solo strade urbane e sto sui 12km/l . Da dire che ogni tanto mi diverto con modalità.sport ;).
L'unico.neo che ho avvertito, sono delle.vibrazioni che udisco durante la marcia proprio a lato guida, nn sono riuscito a capire cos'è o da quale.punto preciso provengono le.vibrazioni.
Con

Confermo Costa07 in merito ai consumi su urbano Max 11 /12 km/l. Su rumori nulla di particolare da segnalare. Ciao

Ooooo meno male... Grazie x la tua testimonianza stai confermando anke tu la mia idea dei consumi migliori rispetto al 115cv;)

Guarda Te lo auguro.... ma con cambio automatico a doppia frizione è impossibile, poi se uno va stile lumaca è un'altra storia ma allora anche il 1700 115 cv fa sopra i 20.... piuttosto so di per certo che il cambio è qualcosa di fenomenale... quindi godetevela e ai consumi non ci guardate...

In generale, i cambi dct fanno risparmiare sui consumi rispetto ad un uso 'medio' del cambio manuale. Se uno poi usa banissimo un manuale, cn cambi perfetti in coppia max, freno motore, mai tirando marce, si può far meglio di un dct.

Buonasera a tutti. Volevo chiedere un' informazione. A voi che avete ordinato la 141cv quanto tempo prima della consegna hanno comunicato il numero di telaio? Perché dopo l'ennesimo slittamento il venditore mi ha detto che per questa versione il telaio lo comunicano quando la vettura arriva al faldo di Livorno.
Grazie a chi saprà darmi una risposta....questi venditori se le inventano proprio tutte mi sa!!!!

Buonasera a tutti. Volevo chiedere un' informazione. A voi che avete ordinato la 141cv quanto tempo prima della consegna hanno comunicato il numero di telaio? Perché dopo l'ennesimo slittamento il venditore mi ha detto che per questa versione il telaio lo comunicano quando la vettura arriva al faldo di Livorno.
Grazie a chi saprà darmi una risposta....questi venditori se le inventano proprio tutte mi sa!!!!
Scusa ma a che ti serve il numero di telaio?

Scusa ma a che ti serve il numero di telaio?
Per capire se in effetti la data che mi è stata comunicata può essere realistica. Prima consegna prevista 30/04 poi 16/05. A meno di 15 giorni chiedo se è normale o meno non avere il numero di telaio

Per capire se in effetti la data che mi è stata comunicata può essere realistica. Prima consegna prevista 30/04 poi 16/05. A meno di 15 giorni chiedo se è normale o meno non avere il numero di telaio
E come si fa a verificare?

S
E come si fa a verificare?
Se non hanno il numero di telaio a 15 giorni dalla presunta consegna penso che il tutto slitti ulteriormente. Per questo chiedo a chi ha già avuto la stessa esperienza qualche consiglio a riguardo.

S

Se non hanno il numero di telaio a 15 giorni dalla presunta consegna penso che il tutto slitti ulteriormente. Per questo chiedo a chi ha già avuto la stessa esperienza qualche consiglio a riguardo.
Ho capito, grazie

francamente non mi ricordo piu' se a me mi hanno dato il numero di telaio appena uscita dalla fabbrica in direzione Faldo o quando è arrivata al faldo che è stata fatturata alla conce... bo?? cmq su pc vedono tutto.

attendo che arrivi... ma fa piacere leggere le vostre prime impressioni e sono sempre più contento di averla acquistata...

Ero già sicuro di prendere la 115cv ma ora mi fate venire forti dubbi......chiedo troppo se per caso qualcuno è riuscito a provarle entrambe?

Indietro
Alto Basso