EttoreR
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- Rovigo RO
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.7 DCT 141
Ho ritirato la vettura venerdì sera e ieri, dopo piccoli spostamenti di sabato e domenica, ho fatto un piccolo viaggio di circa 250 km. Allora: la macchina all'interno è veramente silenziosissima, il rumore del motore e dell'aria si percepiscono appena. Il cambio automatico è una favola, cambiate perfette e precise, merito sicuramente della doppia frizione e, nel caso di accelerazione per eventualmente fare un sorpasso, la macchina è una scheggia. Tutti i comandi rispondono perfettamente e nessuna deviazione a dx o sx lasciando il volante. I sedili anteriori sono comodi mentre quelli posteriori danno l'impressione di avere qualcosa che da fastidio sotto la seduta (probabilmente è l'apparato per il riscaldamento). Alcune cose tipo cruise o mantenimento della corsia non le ho provate, mentre lo start&stop funziona a meraviglia. Un difetto però l'ho trovato: si rischia di beccarsi multe per eccesso di velocità!!!! L'auto è talmente silenziosa e "leggera" che ai 70 sembra di essere fermi. Con so come spiegarmi.... bisogna provare per credere. Ed ora la cosa che forse ai più interessa. Consumi. Allora ieri percorso strade urbane e statali tutte in piano (no autostrada) con velocità che mai hanno superato i 90-110 kmh (di media fatto i 70-80) con diversi semafori e un po di coda. Media all'arrivo 6,3 l x 100km quindi quasi 16 al litro. Per me, viste le prestazioni offerte ieri, è un ottimo risultato. A voi i pareri. Ciao Ettore