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Prime impressioni Tucson 1.7 Dct 141cv xpack

Io possiedo la 115cv. La 141cv DCT l'ho provata solo per una mezz'oretta.

Pregi:
- La comodità del cambio automatico (nel senso che tieni sempre le mani sul volante).

Difetti:
- costa almeno 2300 euro in più (a parità di Xpossible);
- in ripartenza a marce basse dalle curve strette (o piccole rotonde) il motore sembra un po' "imballato"; nel senso che il cambio ha un attimo di esitazione su che marcia ingranare perché è indeciso se ti stai fermando o stai accelerando. Poi va, per carità...
- a chi "piace guidare", il cambio manuale, è un'altra cosa...

Una cosa che mi sarei aspettato e che non ho trovato è la brillantezza del motore. Nel senso che dai 115 cv della mia ai 141 cv dell'auto che ho provato "ballano" 26 cv, cioè il 25% di potenza in più. Ma io tutti sti cavalli in più rispetto alla mia sinceramente non li ho visti...

Poi, visto che ho preso la 115 cv magari sarò anche di parte ma... come dire... mi aspettavo di più...
 
Sul fatto che a chi piace guidare preferisce un manuale, ti dico...dato che a me piace guidare, mi sono tenuto una Calibra Turbo che ho dal '92...ma il tucson lo uso per lavoro, viaggi in famiglia, nel traffico ecc. Quindi per me, l'automatico è manna.

Sui cavalli, l'avevo sentito dire. Forse è un motore pigro di suo e anche con 26cv in più lo rimane.
 
Sul fatto che a chi piace guidare preferisce un manuale, ti dico...dato che a me piace guidare, mi sono tenuto una Calibra Turbo che ho dal '92...

Grazie... anche a me piacerebbe avere una morosa mora e una bionda ma siccome una da problemi, figuriamoci due...
(e lo stesso discorso vale per le auto)
 
Hahaha! Bella questa

Cmq vero, ma il primo amore rimane tale!
 
Insomma ragazzi questa 141 come va? È scattante o pigra?
 
Ma i consumi sono il punto debole in modo sport o anche in eco?
Il modo ECO non ho ancora capito il perche non c'è... Posso scegliere solo fra Normal e Sport, con molta fatica sto facendo 15,5 km/L in Normal.
 
Il modo ECO non ho ancora capito il perche non c'è... Posso scegliere solo fra Normal e Sport, con molta fatica sto facendo 15,5 km/L in Normal.
Io in normal i 16,5 riesco a farli ma non è semplice!!! Ed anche io non capisco perché non esiste la funzione "eco".....
 
ma come nn esiste eco??? c'è scritto ovunque che esiste quella modalità!
 
Io possiedo la 115cv. La 141cv DCT l'ho provata solo per una mezz'oretta.

Pregi:
- La comodità del cambio automatico (nel senso che tieni sempre le mani sul volante).

Difetti:
- costa almeno 2300 euro in più (a parità di Xpossible);
- in ripartenza a marce basse dalle curve strette (o piccole rotonde) il motore sembra un po' "imballato"; nel senso che il cambio ha un attimo di esitazione su che marcia ingranare perché è indeciso se ti stai fermando o stai accelerando. Poi va, per carità...
- a chi "piace guidare", il cambio manuale, è un'altra cosa...

Una cosa che mi sarei aspettato e che non ho trovato è la brillantezza del motore. Nel senso che dai 115 cv della mia ai 141 cv dell'auto che ho provato "ballano" 26 cv, cioè il 25% di potenza in più. Ma io tutti sti cavalli in più rispetto alla mia sinceramente non li ho visti...

Poi, visto che ho preso la 115 cv magari sarò anche di parte ma... come dire... mi aspettavo di più...
Beh diciamo che a chi piace guidare 115cv e un 1.7 sono troppo pochi per il tipo di vettura......:cool:
 
Buonasera..sapete se la 115 cv si può portare a 141 senza modificare nulla e cmq usufruendo dei 5 anni di garanzia?
 
Buonasera..sapete se la 115 cv si può portare a 141 senza modificare nulla e cmq usufruendo dei 5 anni di garanzia?
Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!
 
Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!

Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!



Devo rivolgermi all officina autorizzata oppure devo provvedere diversamente? ??
Eventualmente va a modificare qualcosa? (Sono ignorante in materia)
Non è che non mi vale più la garanzia,??
 
Devo rivolgermi all officina autorizzata oppure devo provvedere diversamente? ??
Eventualmente va a modificare qualcosa? (Sono ignorante in materia)
Non è che non mi vale più la garanzia,??
In teoria, se vai a modificare qualcosa, perdi la garanzia. Se il lavoro viene fatto da Hyundai allora il discorso è diverso
 
In teoria, se vai a modificare qualcosa, perdi la garanzia. Se il lavoro viene fatto da Hyundai allora il discorso è diverso


Ho capito...credi che la hyundai possa fare lavori del genere?
 
Ciao ragazzi qualche felice possessore del tucson con cambio automatico ha mai avuto problemi con l'auto hold!spiego il mio caso, andando avanti ad un tratto si accendono di arancione la spia del controllo di trazione quella del controllo velocità in discesa la scritta epb e la scritta auto hold!
 
Buongiorno a tutti,
io ritirerò la mia mia sabato (1.7 dct). Prima di acquistarla ho provato sia la dct che la 116 cc per una mezz'ora ciascuna. A mio avviso non sono neanche paragonabili.... La dct e' molto più brillante e piacevole da guidare. L'altra, seppur fluida non mi è piaciuta. Ovvero, a bassa velocità va anche bene ma quando la metti in tangenziale e accelleri sopra i 120 non c'è proprio paragone. La dct decolla la 116, anche scalando in 5, si siede.
E poi il cambio mi è piaciuto veramente tanto.
Per me i 2.300 euro che costa in più li vale.
Un saluto a tutti i frequentatori di questo fantastico forum
 
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