Bam Bam
Utente bannato
- Registrato
- 28 Mar 2019
- Messaggi
- 170
- Punteggio reazioni
- 36
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2.0 185cv Xpossible
Per quanto riguarda i consumi hai ragione, la forbice è troppo ampia e influenzata da molti fattori, ieri ho fatto una gita percorrendo una statale e ho visto per la prima volta sul display 20,7 km/lt!!!!
Allo stesso modo tornando dalle vacanze carico con medie ben oltre i limiti (ero ancora in autobahn) il valore era prossimo agli 11 km/lt....
In questa differenza si inserisce oltre alla velocità anche il traffico, la linearità del percorso (se vi sono curve che costringono ad accelerare e decelerare), persone trasportate ed eventuale carico, i dislivelli di altitudine, la necessità di effettuare sorpassi per presenza di mezzi lenti, le fermate varie, la temperatura esterna ed anche la conoscenza del mezzo...
Ecco, quest' ultima voce aiuta per capire i consumi ....
Per il cambio sono gusti rispettabilissimi, il DCT è più veloce sicuramente e permette di efficientare le prestazioni non facendo perdere giri al motore.....certo però che è meglio non avere guasti fuori garanzia, sarebbero dolori!
Interessante la precisazione sull'intervento dell'elettrico...chissà forse riuscirai a sfruttarlo meglio con il tempo..
Il DCT è un cambio di ultima generazione doppia frizione ed è sicuramente migliore rispetto al pur ottimo A/T il quale posseggo attualmente e devo dire che non mi ha mai dato problemi e i cambi marcia sono comunque impercettibili, per quanto riguarda eventuali problematiche fuori garanzia, innanzitutto non è che i problemi dell’ A/T siano meno onerosi, poi ci sono 5 anni di garanzia, e uno la macchina di norma non la tiene oltre i 3 ed in ultimo le cose non sono fatte per rompersi in teoria...