• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Primo problema...?

timpoldo ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
La spia riserva benzina non si dovrebbbe accendere in fase di check all'avviamento, almeno, per la mia è cosi. A me mi si è accesa solo una volta, è collocata in mezzo al contagiri, e si tratta a mio avviso di una riservina...visto che l'indicatore benzina era quasi a terra all'accensione, sotto la E!!
Da i conti approssimativi che sono riuscito a fare in base ai km e facendo quasi subito il pieno....non avrò avuto piu di 4-5 litri nel serbatoio. Sul manuale non mi sembra sia specificata la riserva esatta, qualcuno è riuscito a verificare meglio!!? :?:
ciao a tutti
Gianlu74, quoto tutto quello che hai scritto tranne il fatto che a me la spia sta nel quadrante di destra, quello del tachimetro.
Anche a me la spia, alla fine, si e' accesa quando la lancetta era praticamente "stesa" su E, al punto che cominciai a dubitare che la spia non funzionasse..... ed e' proprio per questo che ho iniziato questo thread.

Sul manuale, oltre a non essere specificata la riserva esatta, c'e' anche l'errore in cui si dice che "tutte" le spie si accendono al check... ovvero per 2 secondi circa dover aver messo la chiave.
Certo, io l'ho vista solo una volta, magari mi ricordo male, forse anche la mia è nel tachimetro...certo non specificare nemmeno sul manuale la riserva è ingiustificabile :shock: , d'accordo che ti devono costringere a rifornire subito...pero ci vuole tutta... :roll:

Buongiorno...Ix35 benzina/GPL usata del 2012. arrivata la macchina con la lancetta benzina ferma a 1/4...va in riserva il GPL e vado a fare rifornimento. Come consigliato faccio un bel po di chilometri a benzina...la lancetta sempre ferma ad 1/4...il Trip mi indica pochi chilometri rimanenti al finire della benzina e quindi vado dal benzinaio e metto 40€....la lancetta sale a 3/4...ed è lì da 2 settimane....i chilometri rimanenti invece scendono. Ho letto sul forum che qualcuno ha risolto questi problemi dell'indicazione livello resettando togliendo uno dei cavi alla batteria....uno di questi giorni lo faccio.

Benvenuto nel club

Indietro
Alto Basso