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primo tagliando

che un meccanico/concessionario cerchi di fare resistenza ci puo' anche stare, ma se rifiutano un intervento in garanzia adducendo come scusa che per i primi due anni la macchina non e' stata tagliandata da hyundai, ti stanno negando un diritto, stanno violando la legge, ed e' bene adire a vie legali per tutelare i tuoi interessi. l'intervento in garanzia ti spetta.
Leggi qui i primi post. Inoltre, se non ricordo male da qualche parte avevano postato anche un estratto del contratto Hyundai.. però posso anche ricordare male
 
che un meccanico/concessionario cerchi di fare resistenza ci puo' anche stare, ma se rifiutano un intervento in garanzia adducendo come scusa che per i primi due anni la macchina non e' stata tagliandata da hyundai, ti stanno negando un diritto, stanno violando la legge, ed e' bene adire a vie legali per tutelare i tuoi interessi. l'intervento in garanzia ti spetta.

Non ti stanno negando un diritto, semplicemente perché tu, acquirente, non hai ottemperato ad un dovere.

Non stanno violando alcuna legge, perché la legge parla di due anni di garanzia, per ogni bene venduto.

Gli altri tre anni sono un tuo "diritto" contrattuale.
E, contrattualmente, tu devi ottemperare al "dovere" di tagliandare in rete.

Limpido e cristallino, no?
 
SALVE a Tutti! Ieri dopo molteplici indecisioni su dove portare la mia i20 ( gen. 2017), per il 2° TAGLIANDO, ho saggiamente, per fortuna, scelto il mio meccanico di fiducia. Da premettere, da come potete notare, che le mie citate indecisioni, erano in relazione alla c.d. "Garanzia di 5 anni", che in considerazione della sorpresa trovata è documentata, con foto, nello sconcerto totale del mio meccanico, la dice lunga sull'operato di questi pseudi e disonesti fantomatici meccanici che non hanno niente a che vedere con i veri, onesti e professionali Meccanici che operano all'interno di altre officine.
Tutto si svolge come segue:
Ieri mattina, 18 GIUGNO U.S., consegno la macchina al mio Meccanico, e dopo avergli spiegato cosa forse!? avessero effettuato, secondo la precedente e Onerosa fattura del 1° TAGLIANDO, effettuato ovviamente presso la stessa officina HYUNDAI della Campania (e rimango generico), vado via e torno nel pomeriggio a ritirarla.
Come, tutti gli onesti Meccanici, dapprima mi mostra già la prima anomalia, che il filtro dell'abitacolo/antipolline era nero/sporchissimo è non risaliva certamente al precedente tagliando e poi ciliegina sulla torta mi mostra la foto del copri vano motore, chiedendomi se prima di averla portata da lui, l'avessi portata da qualcun'altro....io rispondo di NO, che solo la Hyundai, dov'è l'avevo acquistata e fatto, aimè, il 1° TAGLIANDO c'ha messo le mani; e bene, la foto mostrava un buco, fatto con un seghetto alternativo, in corrispondenza del tappo della coppa dell'olio...!? Della serie che hanno preferito tagliare parte del vano motore piuttosto che svitare le 4 viti che lo fissavano...!? Forse in previsione del prossimo tagliando....in considerazione della massiccia mole di lavoro in quella specie di officina... che spero duri ancora per poco! Da premettere che il giorno in cui l'ho ritirata aveva già il vano posteriore spaccato e per farmelo cambiare ho dovuto aspettare un mese e mezzo, dopo non poche telefonate.
Questa è l'ennesima dimostrazione che non puoi fidarti di nessuno nonostante paghi profumatamente...!!! La HYUNDAI in tutto questo non centra niente, ma dopo questo tipo di bassezze deve correre ai ripari con delle ispezioni ad hoc presso le sue concessionarie....altrimenti le conseguenze saranno sicuramente negative...!!! Buona Giornata a tutti.

Edit moderatore: evita, per cortesia, il grassetto e i font colorati. Sono riservati, appunto, alla moderazione.
Eliminato quote non attinente.
Grazie.
 
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SALVE a Tutti! Ieri dopo molteplici indecisioni su dove portare la mia i20 ( gen. 2017), per il 2° TAGLIANDO, ho saggiamente, per fortuna, scelto il mio meccanico di fiducia. Da premettere, da come potete notare, che le mie citate indecisioni, erano in relazione alla c.d. "Garanzia di 5 anni", che in considerazione della sorpresa trovata è documentata, con foto, nello sconcerto totale del mio meccanico, la dice lunga sull'operato di questi pseudi e disonesti fantomatici meccanici che non hanno niente a che vedere con i veri, onesti e professionali Meccanici che operano all'interno di altre officine.
Tutto si svolge come segue:
Ieri mattina, 18 GIUGNO U.S., consegno la macchina al mio Meccanico, e dopo avergli spiegato cosa forse!? avessero effettuato, secondo la precedente e Onerosa fattura del 1° TAGLIANDO, effettuato ovviamente presso la stessa officina HYUNDAI della Campania (e rimango generico), vado via e torno nel pomeriggio a ritirarla.
Come, tutti gli onesti Meccanici, dapprima mi mostra già la prima anomalia, che il filtro dell'abitacolo/antipolline era nero/sporchissimo è non risaliva certamente al precedente tagliando e poi ciliegina sulla torta mi mostra la foto del copri vano motore, chiedendomi se prima di averla portata da lui, l'avessi portata da qualcun'altro....io rispondo di NO, che solo la Hyundai, dov'è l'avevo acquistata e fatto, aimè, il 1° TAGLIANDO c'ha messo le mani; e bene, la foto mostrava un buco, fatto con un seghetto alternativo, in corrispondenza del tappo della coppa dell'olio...!? Della serie che hanno preferito tagliare parte del vano motore piuttosto che svitare le 4 viti che lo fissavano...!? Forse in previsione del prossimo tagliando....in considerazione della massiccia mole di lavoro in quella specie di officina... che spero duri ancora per poco! Da premettere che il giorno in cui l'ho ritirata aveva già il vano posteriore spaccato e per farmelo cambiare ho dovuto aspettare un mese e mezzo, dopo non poche telefonate.
Questa è l'ennesima dimostrazione che non puoi fidarti di nessuno nonostante paghi profumatamente...!!! La HYUNDAI in tutto questo non centra niente, ma dopo questo tipo di bassezze deve correre ai ripari con delle ispezioni ad hoc presso le sue concessionarie....altrimenti le conseguenze saranno sicuramente negative...!!! Buona Giornata a tutti.

Edit moderatore: evita, per cortesia, il grassetto e i font colorati. Sono riservati, appunto, alla moderazione.
Eliminato quote non attinente.
Grazie.
Io ci ho capito poco, ma qui si parla di i30 non do i20. Oppure hai sbagliato a scrivere tu? Preso dall'arrabbiatura può essere. In ogni caso, segnala tutto a Hyundai Italia!
 
La mia è una i20 e ho già provveduto a segnalare il tutto allo staff con foto che mostrano lo spettacolare scempio che hanno provocato...per un forse cambio d'olio...!? Dire vergognoso è poco...adesso capisco perché le concessionarie vanno in fallimento...
 
Non ti stanno negando un diritto, semplicemente perché tu, acquirente, non hai ottemperato ad un dovere.

Non stanno violando alcuna legge, perché la legge parla di due anni di garanzia, per ogni bene venduto.

Gli altri tre anni sono un tuo "diritto" contrattuale.
E, contrattualmente, tu devi ottemperare al "dovere" di tagliandare in rete.

Limpido e cristallino, no?

Sperando di fare chiarezza, ecco cosa mi ha risposto Hyundai :)
General - HMCI info.hyundai@concerto-crm.it tramite hyundai.it
Gentile Signor Costantino,
La ringraziamo innanzitutto per essersi messo in contattato con Hyundai Italia.
In merito alla sua richiesta sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook, La informiamo che ai fini della garanzia e nel rispetto della attuale legislazione solo per i primi due anni, un cliente ha la possibilità di effettuare i tagliandi alle condizioni riportate nel libretto di istruzioni e utilizzando ricambi richiesti, anche fuori dalla rete ufficiale Hyundai.
Per i restanti 3 anni, la garanzia è soggetta alla regolare esecuzione dei tagliandi come previsto dal piano di manutenzione ufficiale Hyundai, obbligatoriamente presso la rete di concessionari autorizzati Hyundai
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

Limpido e cristallino, no?
 
E io che ti ho scritto???

Per i primi due anni, che ti devono essere garantiti a norma di legge, fai i tagliandi in base alla c.d. "Direttiva Monti" (dove vuoi ma con certificazione dell'officina sui lavori eseguiti e gli spare parts montati)

SE vuoi anche gli altri tre anni, che sono gentilmente offerti da Hyundai Italia, DEVI fare i tagliandi in rete, dal terzo al quinto anno.

Non ti stanno negando un diritto, semplicemente perché tu, acquirente, non hai ottemperato ad un dovere.

Non stanno violando alcuna legge, perché la legge parla di due anni di garanzia, per ogni bene venduto.

Gli altri tre anni sono un tuo "diritto" contrattuale.
E, contrattualmente, tu devi ottemperare al "dovere" di tagliandare in rete.


Limpido e cristallino, no?

Limpido, cristallino e inconfutabile.
 
E io che ti ho scritto???

Per i primi due anni, che ti devono essere garantiti a norma di legge, fai i tagliandi in base alla c.d. "Direttiva Monti" (dove vuoi ma con certificazione dell'officina sui lavori eseguiti e gli spare parts montati)

SE vuoi anche gli altri tre anni, che sono gentilmente offerti da Hyundai Italia, DEVI fare i tagliandi in rete, dal terzo al quinto anno.



Limpido, cristallino e inconfutabile.
Ero io che gli avevo detto che i primi due vincolavano gli altri. Invece a quanto pare no...

Tanto meglio così ;)
 
Ero io che gli avevo detto che i primi due vincolavano gli altri. Invece a quanto pare no...

Tanto meglio così ;)

In effetti, pare che esista il cosiddetto "tagliando riparatore"...:D:D:D

Se, per i primi due anni, hai fatto i tagliandi in base alla Direttiva Monti, basta rientrare in Rete per gli anni successivi.

Anche se temo che parecchie Officine si approfittino della circostanza per sparare alto col prezzo. Molto alto...:(
 
hfish ha scritto:
che un meccanico/concessionario cerchi di fare resistenza ci puo' anche stare, ma se rifiutano un intervento in garanzia adducendo come scusa che per i primi due anni la macchina non e' stata tagliandata da hyundai, ti stanno negando un diritto, stanno violando la legge, ed e' bene adire a vie legali per tutelare i tuoi interessi. l'intervento in garanzia ti spetta.

E io che ti ho scritto???
Non ti stanno negando un diritto, semplicemente perché tu, acquirente, non hai ottemperato ad un dovere.
Non stanno violando alcuna legge, perché la legge parla di due anni di garanzia, per ogni bene venduto.
Gli altri tre anni sono un tuo "diritto" contrattuale.
E, contrattualmente, tu devi ottemperare al "dovere" di tagliandare in rete.

dal tuo commento si capsice che andavi in contrasto con quanto avevo detto io.
cmq argomento chiarito in maniera inconfutabile: se nei primi due anni si fanno tagliandi a regola d'arte al di fuori della rete ufficiale hyundai, la garanzia estesa non decade; a partire dal terzo anno, se la si vuole conservare, e' necessario fare tagliandi all'interno della rete ufficiale
 
dal tuo commento si capisce che andavi in contrasto con quanto avevo detto io.

Dimmi dove, che me non sembra...:oops::rolleyes:

Non ti stanno negando un diritto, semplicemente perché tu, acquirente, non hai ottemperato ad un dovere.

Non stanno violando alcuna legge, perché la legge parla di due anni di garanzia, per ogni bene venduto.

Gli altri tre anni sono un tuo "diritto" contrattuale.
E, contrattualmente, tu devi ottemperare al "dovere" di tagliandare in rete.

Limpido e cristallino, no?
 
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