SALVE a Tutti! Ieri dopo molteplici indecisioni su dove portare la mia i20 ( gen. 2017), per il 2° TAGLIANDO, ho saggiamente, per fortuna, scelto il mio meccanico di fiducia. Da premettere, da come potete notare, che le mie citate indecisioni, erano in relazione alla c.d. "Garanzia di 5 anni", che in considerazione della sorpresa trovata è documentata, con foto, nello sconcerto totale del mio meccanico, la dice lunga sull'operato di questi pseudi e disonesti fantomatici meccanici che non hanno niente a che vedere con i veri, onesti e professionali Meccanici che operano all'interno di altre officine.
Tutto si svolge come segue:
Ieri mattina, 18 GIUGNO U.S., consegno la macchina al mio Meccanico, e dopo avergli spiegato cosa forse!? avessero effettuato, secondo la precedente e Onerosa fattura del 1° TAGLIANDO, effettuato ovviamente presso la stessa officina HYUNDAI della Campania (e rimango generico), vado via e torno nel pomeriggio a ritirarla.
Come, tutti gli onesti Meccanici, dapprima mi mostra già la prima anomalia, che il filtro dell'abitacolo/antipolline era nero/sporchissimo è non risaliva certamente al precedente tagliando e poi ciliegina sulla torta mi mostra la foto del copri vano motore, chiedendomi se prima di averla portata da lui, l'avessi portata da qualcun'altro....io rispondo di NO, che solo la Hyundai, dov'è l'avevo acquistata e fatto, aimè, il 1° TAGLIANDO c'ha messo le mani; e bene, la foto mostrava un buco, fatto con un seghetto alternativo, in corrispondenza del tappo della coppa dell'olio...!? Della serie che hanno preferito tagliare parte del vano motore piuttosto che svitare le 4 viti che lo fissavano...!? Forse in previsione del prossimo tagliando....in considerazione della massiccia mole di lavoro in quella specie di officina... che spero duri ancora per poco! Da premettere che il giorno in cui l'ho ritirata aveva già il vano posteriore spaccato e per farmelo cambiare ho dovuto aspettare un mese e mezzo, dopo non poche telefonate.
Questa è l'ennesima dimostrazione che non puoi fidarti di nessuno nonostante paghi profumatamente...!!! La HYUNDAI in tutto questo non centra niente, ma dopo questo tipo di bassezze deve correre ai ripari con delle ispezioni ad hoc presso le sue concessionarie....altrimenti le conseguenze saranno sicuramente negative...!!! Buona Giornata a tutti.
Edit moderatore: evita, per cortesia, il grassetto e i font colorati. Sono riservati, appunto, alla moderazione.
Eliminato quote non attinente.
Grazie.