Scusate ho dovuto dividere il messaggio per colpa di una galleria...
Riprendendo il discorso, auto molto stabile sia nei curvoni veloci autostradali, sia nelle curve strette prese allegramente sulla Aurelia e sulla Cisa; praticamente non ha sotto sterzo. Ho notato solo un problemino di leggera instabilità quando ho dovuto fare una frenata un po' brusca per schivare un'auto che mi si è infilata davanti all'ultimo momento, in una curva. Effettivamente, ho riscontrato anche un'eccessiva leggerezza dello sterzo alle alte velocità, dovevo sempre stare molto attento e correggere la traiettoria...
Motore, tutto okay, in autostrada ogni tanto bisogna valutare se scalare una marcia prima di fare un sorpasso, soprattutto in salita a 90-100 km/h!!! Consumi mi aspettavo qualcosa di meglio, ma d'altronde non sono andato proprio al risparmio. Comunque buoni, sono soddisfatto.
Comodità, punto dolente, affaticamento nella zona lombare, dovuta sicuramente a una mia non corretta regolazione di sedile-volante, ma anche alla mancanza del supporto lombare
consiglio un cuscinetto, anche sottile, da appoggiarsi sullo schienale, e scarpe basse! Avevo delle scarpe col collo un po' alto e dopo 4 ore non ce la facevo più...
Bagagliaio ottimo, per il weekend ci sta di tutto e avanza anche spazio
Rumorino della plancia non ho capito, probabilmente era davvero qualcosa che vibrava nella tasca della portiera...
PS avvistata UNA sola i20 a La Spezia, grigio scuro (stardust?)