• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Primo viaggetto con i20

Per quanto ne so io il vuoto in partenza e stato per ora solo riscontrato nei motori 1.2 benzina...................io l'ho percepito quando l'ho provata ed e abbastanza marcato è proprio un vuoto di erogazione ma a quanto pare con l'assestarsi del motore scompare, non credo sia presente nelle versioni diesel........nel 100 cv non so.....

il vuoto si avverte sulla CORSIA DI ACCELERAZIONE... quando ti immetti su 1 strada con quelli che ti arrivano da dietro SPARATI .... e devi PIGIARE sull'acceleratore..... nella mia recensione (ho guidato l'astronave) ho pure detto che magari dipendeva dal fatto del motore nuovo di pacca.... per nn rischiare mi sono preso il 100cv..... in citta' e quando sei su strada con accelerazione GRADUALE il 1.2 si e' comportato + che bene....

Tho! sei venuto praticamente a casa mia!!! (abitavo in un comune nell'entroterra delle 5 Terre... ora sto al confine tra Liguria e Toscana)
Quelle strade sono da fare rigorosamente in moto!!! ... o in treno, se si riesce a salire nei week end di "piena".

A parte questo, sulla versione 1.200 benzina, c'è da dire che oggi come oggi sono estremamente "tappate" per rispettare i parametri ecologici. Avevo una Fiesta del '98 1.200 senza catalizzatore, "preparata" con tanto di centralina aggiuntiva riprogrammata....

Beh, non aveva buchi in partenza... resto dell'idea che anche oggi, (e a maggior ragione oggi) ci sarebbe bisogno di un "ritocchino" all'elettronica, come del resto ho fatto col 1.7 crd tramite il racechip...

Non voglio incitare al banditismo... cioè ad eseguire lavori fuori legge, fuori garanzia, ecc, è solo una mia opinione, ma se si vuole godere appieno dell'auto, c'è poco altro da fare...

ricordo i primi tempi delle marmitte catalitiche che TAPPAVANO i motori non ancora progettati per loro.... bastava mettere 1 marmitta normale... e "Magicamente" molte auto RINASCEVANO ....

io sto abbandonando la mia Vecchia auto a CARBURATORE acceleratore a Filo (analogico ;) ;)) e MARMITTA NORMALE... per entrare nel mondo delle CATALITICHE.... e dell'elettronica spinta... (almeno per me :) :))

All'epoca si dovevano prendere delle precauzioni per nn rovinare tale marmitta.. tipo non partire a spinta e roba del genere... (non so molto in quanto non avendo tale marmitta non mi sono interessato) quello che vorrei sapere... e' se si devono ancora adottare preauzioni con le macchine di ultima generazione... e in caso affermativo, .. quali ... ??

Indietro
Alto Basso