Ciao, aggironamento dei post precedenti... Ho usato la macchina con la paura di restare a piedi e si è sempre accesa. Poi, ho fatto un viaggio lungo e, ho parcheggiato in discesa per sicurezza ed infatti, quando son tornato alla macchina non partiva più. Il difetto me lo fà quando faccio viaggi lunghetti (70km). In discesa, m'è partita subito tenendo ingranato la marcia... qualcuno m'aveva detto che il diesel non parte a spinta e invece si è avviata subito.
Sono andato dal meccanico e gli ho fatto presente quello che è successo e con un pò di dubbio mi ha detto che per lui era il motorino d'avviamento, ma, il giorno dopo che me l'avrebbe già consegnata, mi ha detto che non era il motorino d'avviamento ma il blocco dell'accensione (cioè il blocco dove si infilano le chiavi). Però, adesso devo aspettare fino a venerdi (tre giorni) perchè la hyundai il ricambio non l'ha in casa. Aspettiamo e aggiornerò ancora perchè, mi son venuti dei dubbi: devo cambiare anche le chiavi con telecomando? Inoltre, questo lo devo dire al mio meccanico domanimattina, con il caldo dell'estate scorsa, i comandi radio sul volante sono andati in tilt più di una volta (il volume cambiava i canali radio, il tasto mute cambiava da cd a usb a radio... ecc), non sarà che il difetto sia da un'altra parte? Spero di sbagliarmi, altrimenti non si finisce più di cercare il guasto!
Risposta a Faix: sei sicuro che ci siano 3anni di garanzia? Nel mio contratto c'erano 2anni.... infatti quando me lo ha detto il rappresentante hyundai ci son rimasto un pò male dato che si è sempre sentito dei 5 anni di garanzia che di solito fanno, m'ha detto che i 5 anni sono un'offerta che fanno ogni tanto, non sempre.... bhò! Ciao, a venerdi!