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Problema alimentazione

Buongiorno a tutti oggi e successo anche a me con la kona 1600 crd del 2019 55000 km , mentre camminavo ho avvertito un rumore metallico subito si e accesa la spia gialla avaria motore , mi sono accostato subito e dopo la macchina ha cominciato a perdere colpi e si e spenta e non e piu’ ripartita ho chiamato assistenza hyundai e mi hanno mandato il carrattrezzi , adesso si trova in officina hyundai e lunedi’ cominceranno a vedere il problema.
 
Buongiorno a tutti oggi e successo anche a me con la kona 1600 crd del 2019 55000 km , mentre camminavo ho avvertito un rumore metallico subito si e accesa la spia gialla avaria motore , mi sono accostato subito e dopo la macchina ha cominciato a perdere colpi e si e spenta e non e piu’ ripartita ho chiamato assistenza hyundai e mi hanno mandato il carrattrezzi , adesso si trova in officina hyundai e lunedi’ cominceranno a vedere il problema.
Buongiorno, auto riparata in garanzia con sostituzione pompa gasolio, iniettori , tubi e lavaggio serbatoio , il tutto in una settimana di tempo presso l’officina Hyundai di Maglie (Lecce) . Personale competente e disponibilissimo , ottimo servizio.
 
Buongiorno...purtroppo mi accodo alla discussione, stesso problema con la mia Kona 1.6 CRDI...29.200km circa, auto ferma con spia motore accesa, non è più partita.
Portata con il carroattrezzi in officina..problema pompa alta pressione gasolio, sotituita in garanzia, un mese d'attesa e niente auto sostitutiva! :mad:

A questo punto non è un problema isolato...come facciamo ad essere sicuri che tra 30.000 km il problema non si ripresenta??
 
Ecco l'elenco dei ricambi che hanno sostituito..
- Gruppo Pompa Carburante E/O O-RING-ALTA PRESSIONE ZZ3
- Gruppo di Iniezione Carburante (Motore Diesel)
- Gruppo Iniettore Carburante (Tutti...Diesel)
- Gruppo Serbatoio Carburante.
- Cartuccio (Motore Diesel)
- Pompa Alta Pressione
- Tubo Iniezione No.1 (n.2)
- Tubo Iniettore No.2 (n.2)
- Tappo Pompa a Rail
- Rail Assy-Fuel
- Iniettore (n.4)
- Pump Assy-Fuel
- Cinghia
- Filter Cartiridge.

Tot. valore ricambi €.4.210,75

Ragazzi come faccio a sapere se è un problema noto a Hyundai e con questo lavoro fatto si è risolto definitivamente?
O devo spaventarmi tra altri 30mila Km??? Anche perchè non penso sarà ancora in garanzia..
La signorina dell'officina non mi ha saputo dare una risposta..:rolleyes:
 
per curiosità, avevi fatto i richiami?
 
Ecco l'elenco dei ricambi che hanno sostituito..
- Gruppo Pompa Carburante E/O O-RING-ALTA PRESSIONE ZZ3
- Gruppo di Iniezione Carburante (Motore Diesel)
- Gruppo Iniettore Carburante (Tutti...Diesel)
- Gruppo Serbatoio Carburante.
- Cartuccio (Motore Diesel)
- Pompa Alta Pressione
- Tubo Iniezione No.1 (n.2)
- Tubo Iniettore No.2 (n.2)
- Tappo Pompa a Rail
- Rail Assy-Fuel
- Iniettore (n.4)
- Pump Assy-Fuel
- Cinghia
- Filter Cartiridge.

Tot. valore ricambi €.4.210,75

Ragazzi come faccio a sapere se è un problema noto a Hyundai e con questo lavoro fatto si è risolto definitivamente?
O devo spaventarmi tra altri 30mila Km??? Anche perchè non penso sarà ancora in garanzia..
La signorina dell'officina non mi ha saputo dare una risposta..:rolleyes:
sicuramente non sarà stato questo il problema ma.... 29000 km in 4 anni per un diesel non credo sia una tipologia di motorizzazione indicata...
 
Buongiorno pure io ho avuto questo problema a 102235 km dopo 2 mesi fuori garanzia e appena fatto il tagliando a 101000km ha fatto un rumore poi si é fermata … l’ho fatta portare in Hyundai e mi hanno detto che si é rotta la pompa alta pressione … con un bel danno …
 

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Ecco... questo è un problema che mi lascia un attimo stranito... ma è il problema che in caso di polizza Cargest sarebbe stato passato da loro.
Il problema è che non si sa mai a chi può capitare e quando.

Tuttavia la prima cosa è: perchè gli iniettori? la prima cosa che farei sarebbe la pulizia ad ultrasuoni anzichè la sostituzione, per lo meno tenterei di recuperarli, in fondo si parla di 2800 euro... ovviamente a loro fa gola fare una vendita del genere.

La seconda cosa: perchè i tubi? sono rotti?
E perchè il rail?
Non ne so abbastanza sul perchè sono stati inseriti.

Io smonterei tutto... pulirei tutto, cambierei la pompa e rimonterei tutto... e come minimo sentirei un pompista o altro meccanico perchè questo preventivo mi sembra parecchio gonfiato.

Posso sbagliarmi... ma non cambierei tutto, effettuerei lo smontaggio e pulizia di tutto ciò che non è indispensabile.

Inoltre in genere nella pompa di iniezione c'è un insertino che si usura, se si va a cambiare quello (ma la pompa va smontata tutta) il conto potrebbe essere notevolmente più basso ma questo può dirlo solo un pompista.

Tra l'altro quasi 8 giorni di lavoro mi sembrano tanti, tenendo conto che in 3 giorni di lavoro il mio meccanico ha tirato giù il motore alla mia coupe, ha riassemblato (in gran parte) il nuovo motore ed ha rimesso su l'intero motore, non ha lavorato solo alla pompa del gasolio.

Però non ho la conoscenza e l'ardire di sapere l'assoluta verità... ma di fronte ad un prezzo del genere affronterei la situazione chiedendo un secondo parere.
 
Buongiorno pure io ho avuto questo problema a 102235 km dopo 2 mesi fuori garanzia e appena fatto il tagliando a 101000km ha fatto un rumore poi si é fermata … l’ho fatta portare in Hyundai e mi hanno detto che si é rotta la pompa alta pressione … con un bel danno …
Comunque non é possibile che una pompa ad alta pressione si sbricioli , sicuramente é stata lesionata dal filtro che montava prima del richiamo che era stato fatto …
 

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Quando vorrai, una presentazione al club male non fa.
 
Ma dove devo farlo
 
Nessun problema... lo spazio non si paga ;)
Comunque non é possibile che una pompa ad alta pressione si sbricioli , sicuramente é stata lesionata dal filtro che montava prima del richiamo che era stato fatto …
questa è una cosa che non sapevo... ma in ogni caso è difficile dimostrarlo.
Però in ogni caso la pulizia anzichè la sostituzione dovrebbe essere una opzione da perseguire... visto il costo di tutto.
Rimango dell'opinione che un'altra campana andrebbe sentita.
 
Ecco l'elenco dei ricambi che hanno sostituito..
- Gruppo Pompa Carburante E/O O-RING-ALTA PRESSIONE ZZ3
- Gruppo di Iniezione Carburante (Motore Diesel)
- Gruppo Iniettore Carburante (Tutti...Diesel)
- Gruppo Serbatoio Carburante.
- Cartuccio (Motore Diesel)
- Pompa Alta Pressione
- Tubo Iniezione No.1 (n.2)
- Tubo Iniettore No.2 (n.2)
- Tappo Pompa a Rail
- Rail Assy-Fuel
- Iniettore (n.4)
- Pump Assy-Fuel
- Cinghia
- Filter Cartiridge.

Tot. valore ricambi €.4.210,75

Ragazzi come faccio a sapere se è un problema noto a Hyundai e con questo lavoro fatto si è risolto definitivamente?
O devo spaventarmi tra altri 30mila Km??? Anche perchè non penso sarà ancora in garanzia..
La signorina dell'officina non mi ha saputo dare una risposta..:rolleyes:
È successo anche a me in garanzia a 40000km, il problema è noto a Hyundai ed è stato originato da una partita di filtri gasolio difettoso, pertanto non dovrebbe più presentarsi
 
Anche a me successo la stessa identica cosa! Dovremmo fare un reclamo ufficiale. Io andrò sicuramente all’ufficio consumatori
 
Buonasera, mi trovo anch'io oggi nella stessa situazione, la mia Kona si è fermata, la pompa del gasolio, a 76.oookm si è rotta, mi pare che il problema continui..
Buongiorno...purtroppo mi accodo alla discussione, stesso problema con la mia Kona 1.6 CRDI...29.200km circa, auto ferma con spia motore accesa, non è più partita.
Portata con il carroattrezzi in officina..problema pompa alta pressione gasolio, sotituita in garanzia, un mese d'attesa e niente auto sostitutiva! :mad:

A questo punto non è un problema isolato...come facciamo ad essere sicuri che tra 30.000 km il problema non si ripresenta
 
Pompa sostituita in garanzia, problema risolto, f.lli. Lovato devo dire gentilissimi e veloci. Grazie Hyundai Italia
 
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