• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema Antifurto

roby

Socio Premium
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Antifurto

Circa 3 settimane fa mi e' capitata una cosa strana.
Parcheggio la macchina, la chiudo con il telecomando come al solito, quindi si inserisce anche l'antifurto (I30 Active) torno dopo 1 ora circo, premo il pulsante x aprire la macchina... e niente nn si apre.
Riprovo... ancora nulla... sia se apro se chiudo..
Trovandomi senza alternative apro la portiera con le chiavi...
e la macchina inizia a suonare....
Sento x la prima volta l'antifurto... che delusione e' giusto il clacson che cinguetta.. credevo un qlc di + udibile e forte...va be!
POi ho acceso la macchina ripremuto sul telecomando e l'antifurto si e' sbloccato/tolto.

Successivamente il tutto e' ritornato a funzionare correttamente.
A voi e' mai capitato? Devo portarla a controllare..... oppure se non lo fa + lascio stare?

Potrebbe essere una problema legato al telecomando e non all'impianto.
La prossima volta prova a sostitiure le batterie o prova con il tel. di riserva.
Ciao :)

Sento x la prima volta l'antifurto... che delusione e' giusto il clacson che cinguetta.. credevo un qlc di + udibile e forte...va be!

A voi e' mai capitato? Devo portarla a controllare..... oppure se non lo fa + lascio stare?

Per il suono forte, considera che le auto debbono rispettare una norma per l'inquinamento acustico e quindi più di tanto non si può. Considera che la cosa più semplice ed economica è appunto quella di far suonare il clacson che, ovviamente, è omologato ;) .

Capita anche a me, credo derivi da inquinamento elettromagnetico di impianti non rispettosi delle norme. L'ultima volta è accaduto davanti un locale che utilizza palmari per la registrazione delle ordinazioni, ho dovuto azionare il telecomando all'altezza del vetro lato guida.

Ciao

Antifurto

Circa 3 settimane fa mi e' capitata una cosa strana.
Parcheggio la macchina, la chiudo con il telecomando come al solito, quindi si inserisce anche l'antifurto (I30 Active) torno dopo 1 ora circo, premo il pulsante x aprire la macchina... e niente nn si apre.
Riprovo... ancora nulla... sia se apro se chiudo..
Trovandomi senza alternative apro la portiera con le chiavi...
POi ho acceso la macchina ripremuto sul telecomando e l'antifurto si e' sbloccato/tolto.

E' capiato molte volte, ma in una zona precisa e ho fatto più prove: credo sia un problema di campi elettromagnbetici, ne sono certo in quanto anche un altro amico, con una hyundai i20 e uno con un Mercedes Ml in quei 20 metri di strada hanno avuto di questi problemi.

PROBLEMA: sentivo un rumore fastidioso , quasi assordante dalla ruota anteriore sx, come fosse un fruscio, ronzio, prima nello sterzare a sinistra, poi continuo anche nei tratti dritti. Il meccanico ha detto che è la levetta metallica-meccanica che avvisa della quasi "morte" delle pastiglie freni: qualcuno che le ha sostituite può darmi conferma se quello è un avvisatore pastiglie?

Indietro
Alto Basso