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Problema con i fari allo xeno

Sembra anche a me un rivenditore (tra l'altro Philips e Osram) e non il produttore delle lampade citate da Maxpower.
 
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Sembra anche a me un rivenditore (tra l'altro Philips e Osram) e non il produttore delle lampade citate da Maxpower.
sembra anche a me, ha anche le mie osram h7 night breaker, ottimo prodotto e oltretutto venduto ad un ottimo prezzo, quindi penso sia un sito da tener presente :D
 
herbadiver ha scritto:
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?

Le ho installate a luglio sul Tucson (H4) in sostituzione delle Philips NightGuide, proiettano un fascio di luce più inteso e di colore più orientato verso il bianco, ma a parere mio meno profondo delle NG. Non saprei dirti la temperatura di colore, ma in abbinamento ai led da 5.000° K (per le luci di stazionamento) si nota eccome la differenza. Ritengo cmq che per gli abbaglianti possano essere una delle migliori soluzioni adottando lampade alogene.
 
queste è una foto di scarsa qualità delle mie osram, dal vivo è tutta un'altra cosa, ottimo prodotto e di notte finalmente ci si vede :D
 

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herbadiver ha scritto:
ciao
Cosa ne pensate delle Philips X-Treme Power sembra siano il top delle alogene, la nostra come abbaglianti monta H7 giusto?
Perchè nella tabella di david era indicato H7U ?

Anche io ero impazzito nel capire cosa volesse dire la "U" ma in pratica non esiste alcuna differenza con le H7...

Io ho solo riportato la sigla dichiarata sul manuale...

Ciao :)
 
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.
 
Shiver01 ha scritto:
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.

Per gli anabbaglianti hai ragione ma non penso ci siano problemi con gli abbaglianti, visto che sono accesi a "spot" o per brevi tratti...
 
proprio per questo ho scelto una ditta leader nel settore,(osram)e le ho fatte montare da un professionista, mi auguro che sia una cosa calcolata, non penso che ti montino delle lampade che recano danno al faro.......almeno spero, comunque se qualcuno ha avuto dei problemi lo dica sarebbe di aiuto a molti. ciao
 
Shiver01 ha scritto:
Informatevi del calore sviluppato da tali lampade in quanto i fari e soprattutto le parabole sono progettati per le H7 55W standard.
Vi dico questo perchè conosco il problema ( essendo dipendente di una nota azienda motociclistica ) il quale consiste che il lungo l'utilizzo di tali lampadine porta all'ingiallimento della parabola e visto che i fanali ormai li teniamo sempre accessi, poterbbe succedere di peggio.

In effetti il problema sottolineato da Shiver01 effettivamente è reale, anche se credo il deterioramento della parabola degli abbaglianti "tolleri" abbastanza bene l'eventuale aumento di calore anche se credo rimanga sempre nei parametri delle normali lampade, ma calcoando lo scarso utilizzo degli abbaglianti, giustamente come afferma David, il problema non dovrebbe sussistere...
Discorso inverso per l'anabbagliante...
Discorso a parte per gli xenon che sviluppano meno calore, ed assorbono circa 20W in meno di una comune lampada alogena da 55W!
 
Tutte le lampade della Philips e dell'Osram finora citate sono omologate per la circolazione stradale e quindi conformi al potenza prevista di 55/60 W.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Tutte le lampade della Philips e dell'Osram finora citate sono omologate per la circolazione stradale e quindi conformi al potenza prevista di 55/60 W.
esatto :D
 
MISTER ha scritto:
proprio per questo ho scelto una ditta leader nel settore,(osram)e le ho fatte montare da un professionista, mi auguro che sia una cosa calcolata, non penso che ti montino delle lampade che recano danno al faro.......almeno spero, comunque se qualcuno ha avuto dei problemi lo dica sarebbe di aiuto a molti. ciao

Per me le Osram nel settore civile, industriale ed automobilistico sono le migliori...
Anche le Philips sono ottime pero', personalmente, posso affermare che non ho mai visto una Osram bruciarsi se non dopo numerosi anni di utilizzo...
Ottima scelta! 8)
 
Sto cercando qualche comparativa tra le X-treme Power e le Night Breaker, ma non sono riuscito a trovare quasi nulla degno di considerazione.

C'è appena un accenno su AutoExpress che per giunta riporta delle brevi annotazioni per i diversi tipi di lampade in commercio. Llink in basso a destra della pagina... X-Treme Power

Ritengo cmq siano entrambe tra le migliori lampade alogene omologate attualmente presenti sul mercato
 
Ragazzi, vorrei montare i fari allo Xeno alla mia hyundai santa fè del 2002, mi date conferma che si tratta di H4?
 
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