ebol
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- Hyundai i10 Classic benzina
salve a tutti,
posseggo una Hyundai i10 Classic benzina, comprata nuova dal concessionario Hyundai della mia città che dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi. L'auto essendo in garanzia è sempre stata portata all'autofficina autorizzata, ha fatto sempre li i tagliandi e le revisioni.
Vorrei avere da voi qualche parere su come comportarmi, o cosa potrebbe essere.
Premesso che gli unici interventi eseguiti sulla vettura sono stati fatti solo in base a quello che la centralina ha registrato e che comunque non hanno risolto il problema vero cioè quello che non viene registrato dalla centralina e cioè che il minimo (giri del motore) non tiene.
1) Non è un problema costante, cioè oggi lo fa tra 10 minuti gli passa, poi il problema ritorna fra un mese ecc. ma il problema comunque c'è, tant'è che la macchina si spegne sia in accensione sia in moto nei cambi di marcia.
Un esempio, chiaramente da fermo, lo trovate qui
Altro problema quello secondo cui accelerando i giri inizialmente salgono poi scendono e infine si stabilizzano.
2) Portata all'autoyang di Sassari il problema non si è mai manifestato ai meccanici che non possono intervenire.
3) Nemmeno aver filmato e spiegato in mille modi quale fosse il problema è stata fatta una verifica più approfondita
4) solo dopo aver alzato i toni (lettere e segnalazioni al servizio clienti) dopo ben 4 anni siamo riusciti ad ottenere l'attenzione dell'ufficio tecnico... ma per ora la macchina sta come sempre. Per inciso mi sarei aspettato che spettasse all'officina o al servizio clienti interessarsi di chiedere un consulto, ma no! ci deve pensare il cliente (cioè io) a suggerire di contattare la sede di Milano
5) la beffa secondo la quale quel che dice il cliente non valga assolutamente nulla (Ergo in 4 anni ho perso tempo a lasciare in officina un auto con dei problemi che comunque non potevano essere risolti dato che il problema a loro non si presenta).
Intanto la garanzia volge al termine (tradotto: tra un po' le riparazioni saranno interamente a mio carico), il problema non si risolve e l'unica soluzione (mi pare) rivolgermi ad un legale... e tutto questo per avere una macchina funzionante.
Voi che ne pensate?
posseggo una Hyundai i10 Classic benzina, comprata nuova dal concessionario Hyundai della mia città che dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi. L'auto essendo in garanzia è sempre stata portata all'autofficina autorizzata, ha fatto sempre li i tagliandi e le revisioni.
Vorrei avere da voi qualche parere su come comportarmi, o cosa potrebbe essere.
Premesso che gli unici interventi eseguiti sulla vettura sono stati fatti solo in base a quello che la centralina ha registrato e che comunque non hanno risolto il problema vero cioè quello che non viene registrato dalla centralina e cioè che il minimo (giri del motore) non tiene.
1) Non è un problema costante, cioè oggi lo fa tra 10 minuti gli passa, poi il problema ritorna fra un mese ecc. ma il problema comunque c'è, tant'è che la macchina si spegne sia in accensione sia in moto nei cambi di marcia.
Un esempio, chiaramente da fermo, lo trovate qui
Altro problema quello secondo cui accelerando i giri inizialmente salgono poi scendono e infine si stabilizzano.
2) Portata all'autoyang di Sassari il problema non si è mai manifestato ai meccanici che non possono intervenire.
3) Nemmeno aver filmato e spiegato in mille modi quale fosse il problema è stata fatta una verifica più approfondita
4) solo dopo aver alzato i toni (lettere e segnalazioni al servizio clienti) dopo ben 4 anni siamo riusciti ad ottenere l'attenzione dell'ufficio tecnico... ma per ora la macchina sta come sempre. Per inciso mi sarei aspettato che spettasse all'officina o al servizio clienti interessarsi di chiedere un consulto, ma no! ci deve pensare il cliente (cioè io) a suggerire di contattare la sede di Milano
5) la beffa secondo la quale quel che dice il cliente non valga assolutamente nulla (Ergo in 4 anni ho perso tempo a lasciare in officina un auto con dei problemi che comunque non potevano essere risolti dato che il problema a loro non si presenta).
Intanto la garanzia volge al termine (tradotto: tra un po' le riparazioni saranno interamente a mio carico), il problema non si risolve e l'unica soluzione (mi pare) rivolgermi ad un legale... e tutto questo per avere una macchina funzionante.
Voi che ne pensate?