• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Problema guarnizione

Gapiro

Utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Salve a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema alle guarnizioni esterne come quello che ho avuto io.
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_1489.jpeg
    IMG_1489.jpeg
    150,2 KB · Visite: 39
No, almeno per il momento non ho questo problema. E spero di non averlo mai.....
Se la macchina è in garanzia, direi che è il caso di portarla in concessionaria e farla vedere.

Non riesco a capire come sia potuto succedere. Ho il tagliando venerdì prossimo, sicuramente chiederò informazioni ma già so la risposta…

Se è in garanzia l'unica risposta che devono dare è che la rimettono a posto.

Ma credi andranno a sostituirla?
Forse col calore si sistema ma non saprei.
Comunque la macchina non ha nemmeno 2 anni

La garanzia è di cinque anni, per cui direi che devono sistemarla. Non so se la sostituiscono o se la sistemano col calore, ma devono metterla a posto.

Ti farò sapere; nel caso non la sistemassero posso rivolgermi all’assistenza clienti?

Direi proprio di si! ;)

Forse col calore si sistema ma non saprei.
Dalla foto a me sembra asciutta la gomma, come se avesse preso gia troppo calore. Al tatto com'è, morbida o rigida?

Ciao, impossibile abbia preso calore; c’è sempre il parasole a proteggerla

Ciao. Riscontro dall’officina:
Ho mandato una foto per anticiparmi. Non passa in garanzia perché il problema è stato causato dal sole. Mi fanno un preventivo per la sostituzione

Ciao. Riscontro dall’officina:
Ho mandato una foto per anticiparmi. Non passa in garanzia perché il problema è stato causato dal sole. Mi fanno un preventivo per la sostituzione
Risposta ridicola: tutte le macchine prendono il sole, se a qualcuna capita di prenderne più di altre peggio per il costruttore, rientra comunque tutto nel normale utilizzo dell'auto.

Se la spesa non è minima, fatti sentire e magari chiedi in un'altra concessionaria Hyundai della zona

Ma che razza di riposta è? Mica tutti sono tenuti ad avere un garage dove mettere la macchina. E quando sono in giro sotto il sole devo mettere un ombrello per ripararla dal sole?
Inaccettabile, io sentirei un'altra concessionaria e, nel caso, segnalerei la cosa a Hyundai Italia.

Infatti… concordo con tutti voi.
Purtroppo nella provincia di Siena è l’unica officina. Non saprei dove andare.

Penso che le guarnizioni in plastica che usano per le auto siano "omologate" fino a un tot di temperatura che deve rientrare nell'utilizzo normale, diciamo un numero alto ma non troppo: 90 gradi.
Non penso che la tua macchina sia stata sotto il sole a 90 gradi quindi potrebbe essere un difetto di produzione e quindi te la devono cambiare in garanzia MA è comunque possibile che un riflesso abbia concentrato il caldo su quel punto e te l'abbia rovinata in un unica sessione.
Ho visto foto su reddit, se non erro, di una persona che aveva la persiana di una finestra sciolta perchè la macchina parcheggiata nel vialetto rifletteva il sole sulla finestra.

Io penso che loro ti possano dire questo ma non te lo possono dimostrare, potresti affermare che se fosse stato il sole si doveva rovinare un'area più grande, magari tutte le guarnizione di una fiancata esposta, quindi forse se insisti con loro o magari al telefono con l'assistenza te la fanno buona..però stai attento a dove parcheggi perchè che ti capitino 2 guarnizioni fallate è difficile.

Penso che le guarnizioni in plastica che usano per le auto siano "omologate" fino a un tot di temperatura che deve rientrare nell'utilizzo normale, diciamo un numero alto ma non troppo: 90 gradi.
Non penso che la tua macchina sia stata sotto il sole a 90 gradi quindi potrebbe essere un difetto di produzione e quindi te la devono cambiare in garanzia MA è comunque possibile che un riflesso abbia concentrato il caldo su quel punto e te l'abbia rovinata in un unica sessione.
Ho visto foto su reddit, se non erro, di una persona che aveva la persiana di una finestra sciolta perchè la macchina parcheggiata nel vialetto rifletteva il sole sulla finestra.

Io penso che loro ti possano dire questo ma non te lo possono dimostrare, potresti affermare che se fosse stato il sole si doveva rovinare un'area più grande, magari tutte le guarnizione di una fiancata esposta, quindi forse se insisti con loro o magari al telefono con l'assistenza te la fanno buona..però stai attento a dove parcheggi perchè che ti capitino 2 guarnizioni fallate è difficile.

Ciao, è strano perché la tengo sempre col parasole originale Hyundai che entra nello sportello. Comunque ho sentito un’altra concessionaria più distante a me. Vediamo un po’

Ciao, è strano perché la tengo sempre col parasole originale Hyundai che entra nello sportello. Comunque ho sentito un’altra concessionaria più distante a me. Vediamo un po’
Il parasole protegge l'interno, non l'esterno, o no? Com'è fatto? Non mi pare ci fosse sul pdf degli accessori.
Se è riflettente magari è stato proprio lui a farti il danno.

Facci sapere come va a finire.

Ciao, vedi foto

Allegati

• IMG_1505.png
    IMG_1505.png
    256,5 KB · Visite: 11
Anche secondo me il parasole potrebbe aver fatto peggio che meglio in questo caso, ma questo non giustifica il comportamento dell'officina. C'è una garanzia e va applicata.

Senza fare tanti giri di parole: ci sono concessionarie/officine che si attaccano a tutto pur di tirar su qualche euro in più. Non siamo nati ieri, frequentiamo i forum di auto e queste cose le sappiamo: se una riparazione viene fatta pagare al cliente, il prezzo sarà tot, mentre se la paga la casa madre, a loro l'officina autorizzata deve chiedere di meno. La differenza quanto sarà? Immagino non abissale ma, come dicevo, oggi c'è chi si attacca a pochi euro sperando che il cliente non conosca e non sappia e quindi non faccia storie

Sto aspettando risposta da un’altra concessionaria ( più lontana dove ho preso la macchina). Nel caso guarderò il preventivo e se fosse ragionevole procedo alla riparazione. Comunque sia continuerò ad usare il parasole

Indietro
Alto Basso