• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Problema guarnizione

Ciao. Riscontro dall’officina:
Ho mandato una foto per anticiparmi. Non passa in garanzia perché il problema è stato causato dal sole. Mi fanno un preventivo per la sostituzione
Si potrebbe obiettare che se il sole é la causa, tutte le i20 come la tua attualmente in circolazione sulle strade italiane, da Nord a Sud, dovrebbero evidenziare quel problema, e non mi pare questo sia il caso.
Ma nel parcheggio di questa "officina" non c'era una i20 da prendere come esempio per fare un paragone?
In ogni caso, se io fossi nelle tue scarpe come direbbero gli inglesi, io insisterei per avere un controllo diretto del problema da parte di un qualche "tecnico/meccanico" e scriverei qualcosa del genere in una email:

Con riferimento alla mia precedente e-mail del ../../.. con la quale vi ho inviato una foto che mostra quello che io giudico un difetto alla guarnizione della portiera destra (?) della mia i20 acquistata il ../../.., vorrei fissare un appuntamento con la Vostra officina per darvi la possibilità di esaminare direttamente sulla mia auto il problema.
Terminata la Vostra ispezione vorrei un rapporto scritto su quanto da voi rilevato con eventuale preventivo di spesa, qualora confermate che io debba pagare per la soluzione del problema, oppure conferma che si tratta di una problematica che si potrà risolvere in garanzia senza spese a mio carico.

Dubito che l'officina ti metterà per iscritto la stessa risposta che ti hanno dato "a voce" e questo potrebbe essere un primo passo per portarli dalla tua parte e avere un intervento in garanzia.

Se dovessero scrivere un report tecnico dove rifiutano la garanzia, io chiederei l'intervento di un ispettore Hyundai a cui sottoporre il caso.

Ma per curiosità, hai fatto vedere quella guarnizione a un carrozzaio, meglio se di fiducia?
Credo che sia una figura professionale più indicata per giudicare quel difetto.

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo messaggio. Venerdì comunque gliela farò vedere e vediamo un po’ cosa diranno

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo messaggio. Venerdì comunque gliela farò vedere e vediamo un po’ cosa diranno
Ok, ma non accontentarti di un responso "a voce". Pretendi un report scritto.
Se sanno che stanno dicendo cose "poco tecniche" prima di metterlo per iscritto di solito ci pensano e forse viene fuori qualcosa che può aiutarti.

Nel caso in cui si rifiutassero di scrivere (molto probabile), appena rientri a casa gli ripeti in una mail tutto quanto ti hanno detto a voce.

Aggiornamento per il forum: andato in concessionaria per il tagliando. Sembra che le guarnizioni passino in garanzia.
Credo di aver vinto io a questo giro! Un buon weekend a tutti

Ci hanno provato e gli è andata male. Giusto così

Aggiornamento per il forum: andato in concessionaria per il tagliando. Sembra che le guarnizioni passino in garanzia.
Credo di aver vinto io a questo giro! Un buon weekend a tutti
Forse hanno letto i nostri messaggi e hanno capito che non sarebbe stato semplice escludere la garanzia per le guarnizioni

Ottima notizia! :)

Ragazzi a proposito di guarnizioni. datemi un giudizio su questo:
1723453373236.jpg
Avevo notato questo lato guida gia da un po' ma credevo fosse un danno causato tipo da qualcosa cadutoci sopra, però oggi ho notato che anche lato passeggero, sempre anteriore, c'è una cosa simile sulla guarnizione:
1723453373232.jpg
Dico simile e non uguale perchè mentre lato guida sembra proprio un buco di qua sembra uguale al problema di @Gapiro , anche se in piccolo.

Opinioni?

Meglio farle vedere al conce, anche se tirerà fuori millemila scuse......

Concordo. Sembra quasi che abbiano provato ad avvitarci qualcosa.....

Dovrò per forza.
Tutto quello che ho provato ad immaginare non ha molto senso, siamo sul limite dell'impossibile, l'unica cosa forse plausibile: credete che l'acqua ad alta pressione possa aver fatto questo? E' comunque troppo piccolo il punto..

No, decisamente impossibile che sia l'acqua ad alta pressione.

Indietro
Alto Basso