Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.277
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Si potrebbe obiettare che se il sole é la causa, tutte le i20 come la tua attualmente in circolazione sulle strade italiane, da Nord a Sud, dovrebbero evidenziare quel problema, e non mi pare questo sia il caso.Ciao. Riscontro dall’officina:
Ho mandato una foto per anticiparmi. Non passa in garanzia perché il problema è stato causato dal sole. Mi fanno un preventivo per la sostituzione
Ma nel parcheggio di questa "officina" non c'era una i20 da prendere come esempio per fare un paragone?
In ogni caso, se io fossi nelle tue scarpe come direbbero gli inglesi, io insisterei per avere un controllo diretto del problema da parte di un qualche "tecnico/meccanico" e scriverei qualcosa del genere in una email:
Con riferimento alla mia precedente e-mail del ../../.. con la quale vi ho inviato una foto che mostra quello che io giudico un difetto alla guarnizione della portiera destra (?) della mia i20 acquistata il ../../.., vorrei fissare un appuntamento con la Vostra officina per darvi la possibilità di esaminare direttamente sulla mia auto il problema.
Terminata la Vostra ispezione vorrei un rapporto scritto su quanto da voi rilevato con eventuale preventivo di spesa, qualora confermate che io debba pagare per la soluzione del problema, oppure conferma che si tratta di una problematica che si potrà risolvere in garanzia senza spese a mio carico.
Dubito che l'officina ti metterà per iscritto la stessa risposta che ti hanno dato "a voce" e questo potrebbe essere un primo passo per portarli dalla tua parte e avere un intervento in garanzia.
Se dovessero scrivere un report tecnico dove rifiutano la garanzia, io chiederei l'intervento di un ispettore Hyundai a cui sottoporre il caso.
Ma per curiosità, hai fatto vedere quella guarnizione a un carrozzaio, meglio se di fiducia?
Credo che sia una figura professionale più indicata per giudicare quel difetto.