Ma la getz non ha la spia del filtro carburante? Se non si era accesa prima e nemmeno ora non dovrebbe esserci acqua nel gasolio. Poi un filtro appena cambiato, anche se il serbatoio è sporco non si intasa così rapidamente. Benissimo far controllare e pulire tutto, anzi, mi meraviglio che, visto quello che ha detto il meccanico, non abbia suggerito lui stesso una bella pulita a partire dal serbatoio e finire agli iniettori . Certo si spende tempo e denaro ma almeno si evita di rimanere ancora a piedi e buttare un filtro carburante appena sostituito. Ma non è per caso che l'auto va in "recovery", cioè la centralina limita la potenza per qualche parametro fuori range? La mini one diesel che aveva mia moglie lo faceva perché andava su di temperatura, benché vaso di espansione e radiatore fossero pieni. Il problema era un intasamento dei tubicini che compongono il radiatore, che essendo troppo sottili, si ostruivano parzialmente e il passaggio del refrigerante era sufficiente solo a certe velocità, perché la pompa mandava più pressione. In città dopo pochi km andava in protezione con riduzione potenza e successivo spegnimento. Appena fredda ripartiva regolare. Sostituirono il radiatore con uno nuovo in garanzia perché sapevano del problema. Però si accendeva la spia motore, a te non si accende nulla mi pare di aver capito.