• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Problema I20 GPL

Buonasera, ho finalmente risolto con la macchina.
Era il catalizzatore otturato.
Grazie a tutti
 
Ciao
Ciao a tutti, la macchina lo fa anche a caldo, poi a GPL si comporta allo stesso modo. La differenza è che quando si va a benzina il difetto si accentua, mentre a GPL sembra andare meglio.
Ma ha lo stesso problema.
Ho cambiato le candele 2gg fa senza alcun risultato. Quello che mi innervosisce è il fatto che con la diagnosi la macchina non da errori, mentre è palese che li abbia.
Di certo non si può andare a tentativi.
Visto che non da anomalia nella diagnosi a questo punto la settimana prossima la riporto dal meccanico e faccio controllare se la catena di distribuzione sia allentata.
P.S.: premetto che questa è la mia prima auto a GPL ed ho sempre notato, da quando ho comprato la I20 dalla Hyundai nel 2017 con 30.000km ora 270.000km, dei piccolissimi vuoti di accelerazione a GPL tra 1200 e 2500 giri.
Ma non hanno mai dato un grosso fastidio ed ho sempre attribuito questa anomalia al fatto che sia un auto Benzina/GPL.
Grazie
Ciao, scusa la domanda, che secondo me è importante: le candele che c'erano montate e quelle nuove sai la marca e modello?
Ti chiedo questo perché alla mia i20 del 2015 c'erano montate le champion all'iridio (di fabbrica) ed ho montato le bosch all'iridio e l'auto non ha più vuoti o mancanze alla partenza o in accelerazione. Perciò se in officina hyundai montano sempre Champion, perché è quella la loro fornitura da contratto, allora il problema resterà sempre! Grazie della risposta.
 
Ciao a tutti, la macchina lo fa anche a caldo, poi a GPL si comporta allo stesso modo. La differenza è che quando si va a benzina il difetto si accentua, mentre a GPL sembra andare meglio.
Ma ha lo stesso problema.
Ho cambiato le candele 2gg fa senza alcun risultato. Quello che mi innervosisce è il fatto che con la diagnosi la macchina non da errori, mentre è palese che li abbia.
Di certo non si può andare a tentativi.
Visto che non da anomalia nella diagnosi a questo punto la settimana prossima la riporto dal meccanico e faccio controllare se la catena di distribuzione sia allentata.
P.S.: premetto che questa è la mia prima auto a GPL ed ho sempre notato, da quando ho comprato la I20 dalla Hyundai nel 2017 con 30.000km ora 270.000km, dei piccolissimi vuoti di accelerazione a GPL tra 1200 e 2500 giri.
Ma non hanno mai dato un grosso fastidio ed ho sempre attribuito questa anomalia al fatto che sia un auto Benzina/GPL.
Grazie

Buonasera, ho finalmente risolto con la macchina.
Era il catalizzatore otturato.
Grazie a tutti
Ciao, ma a 270.000 km o più..... l'auto non ti dava nessun errore o info sul catalizzatore intasato?
 
Indietro
Alto Basso