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Problema irrisolto dal 2014

Grazie per la risposta, i filtri sono stati sostituiti con la cadenza prevista da Hyundai, intanto l'offivcina mi dice che Hyundai non li autorizza ad effettuare l'intervento in garanzia e il Servizio clienti mi dice che si fida della loro rete di officine... piuttosto che spendere 652,00 euro per la sostituizione degli iniettori sostituisco l'auto e faccio periziare l'auto e intento una causa alla hyundai per errata progettazione...
E hai tutto sto tempo e soldi da spendere... Wow...
 
Purtroppo il caso descritto nel primo post di questa conversazione non è isolato. Se vi andate a rileggere la mia presentazione me ne sono capitate anche a me di tutti i colori...

Sintetizzo, in 3 anni e 45.000 km:
- iniettori
- cuffia paraolio
- valvola farfallata
- ventola motore
- riprogrammazione centralina

E temo non sia finita...
 
Mi associo ai disagiati :)
Dopo due anni non riesco a risolvere il mio problema! La macchina si scarica dopo due giorni di fermo, quindi ogni fine settimana!
Penso anch'io di rivolgermi ad un avvocato per riavere i miei soldi!
 
La mia i10 login del 2015 ha un solo difetto e ha iniziato a mostrarlo nel dicembre 2017: la commutazione a gpl avviene in maniera casuale, dopo 1km o dopo 10 o subito ma anche mai. Qualcuno di voi ha mai notato se c'è correlazione tra problemi di commutazione e umidità/pioggia? Di sicuro non c'entrano le temperature.
 
Io ho sperimentato problemi di commutazione in ritardo (anche ritorno a benzina) risolti con la sostituzione delle candele. Quanti km hai fatto con le candele attuali? Io le ho sostituite a 40.000.
 
Io ho sperimentato problemi di commutazione in ritardo (anche ritorno a benzina) risolti con la sostituzione delle candele. Quanti km hai fatto con le candele attuali? Io le ho sostituite a 40.000.
Al momento 31.000 km.
 
Ti evidenzio un'altra situazione di ritardato passaggio a gpl che ho verificato.
Qualche giorno fa con temperatura esterna di 2°C e con serbatoio vicino alla riserva ho avuto un ritardo nel passaggio a gpl molto superiore alla normalità (5km invece che meno di 1km da freddo). Ritardo che si è verificato anche successivamente dopo una sosta prolungata all'aperto. Ho fatto il pieno e tutti i passaggi a gpl successivi sono stati nella norma (meno di 1km da freddo e subito da caldo).
Sono prossimo al cambio del filtro gpl dopo 15.000 e sono abbastanza certo che sia parecchio sporco. La mia ipotesi è che con il filtro molto sporco ed il serbatoio quasi vuoto e freddo non ci sia sufficiente pressione al rail e quindi il sensore di pressione sul rail non dia il consenso. Se le temperature rimangono sufficientemente basse (è difficile visto il periodo) proverò a replicare con filtro nuovo.
 
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