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Problema lancetta dell'indicatore carburante

Mitico18

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Tucson 1700crd xpossible del 2015
Buona sera ho un problema con la mia tucson e che l officina autorizzata non riesce a risolvere.la lancetta del carburante quando scende si inchioda sulla terza tacca e non si muove più.. dal pieno sin lì funziona.ho già speso 450 euro e il problema è sempre li..a qualcuno e capitato e può aiutarmi?sono disperato
 
Teoricamente basterebbe sostituire il gruppo misuratore, quello col galleggiante, che poi non è nemmeno difficile a farsi. Mi pare che qualcuno lo ha smontato solo per pulire il pescante. Se l'indicatore non scende, significa che il galleggiante si blocca per qualche motivo, o da quel punto in poi non manda il segnale. Se stai in garanzia devono risolvere loro....altrimenti qualsiasi officina oppure in autonomia, basta un poco di manualità e accortezza. Ma per 450€ che cosa avrebbero fatto?
 
Anche io avrei curiosità su cosa ti hanno fatto spendere... inoltre basta accendere il quadro e avere il galleggiante in mano per verificare se funziona, lo si tira su o giù e si guarda cosa fa la lancetta ;)
Se non scende o non sale... si guarda perchè... potrebbe essere il potenziometro o il galleggiante che non va.
Non ci vuole, secondo me, un genio di meccanico per capire cosa succede.
Ah... già... i meccanici sono in via di estinzione...
 
Buona sera ho un problema con la mia tucson e che l officina autorizzata non riesce a risolvere.la lancetta del carburante quando scende si inchioda sulla terza tacca e non si muove più.. dal pieno sin lì funziona.ho già speso 450 euro e il problema è sempre li..a qualcuno e capitato e può aiutarmi?sono disperato
Ho modificato il titolo della discussione ("problema" era alquanto vago) in modo che sia più esaustivo.
Altrimenti quasi tutti i thread in questa sezione avrebbero lo stesso titolo. :rolleyes:


;)
 
… Non ci vuole, secondo me, un genio di meccanico …
Ah... già... i meccanici sono in via di estinzione...
Quelli bravi effettivamente … scarseggiano !
Ciao Marcos.
 
Hai ragione...ma che dovrei fare.....io non ci capisco nulla
 
Mi hanno sostituito il gruppo galleggiante....2 ore di lavoro e nulla...poi mi hanno detto qualche giorno fa che forse...ripeto forse ci vuole il serbatoio nuovo...1100 euro più Iva....secondo voi è normale andare a tastoni?e un officina autorizzata hyunday
 
Ma nel computer di bordo l'indicatore dei km di autonomia residui funziona? Il problema della lancetta bloccata poi va comunque risolto ma almeno non rischi di rimanere a piedi nel frattempo.

Sul comportamento dell'officina non ho parole: chiedere 450 euro e restituire la macchina tale e quale a prima..... mah
 
Hai ragione...ma che dovrei fare.....io non ci capisco nulla
Qui c'è da leggere
un serbatoio nuovo?
Mi viene da dire cerca un altro conce.
 
Mi hanno sostituito il gruppo galleggiante....2 ore di lavoro e nulla...poi mi hanno detto qualche giorno fa che forse...ripeto forse ci vuole il serbatoio nuovo...1100 euro più Iva....secondo voi è normale andare a tastoni?e un officina autorizzata hyunday
Rimango BASITO !
 
Cambiare il serbatoio? Capirei se fosse abbozzato, ma se pure fosse, che c'entra con l'indicazione di livello? Ci sta solo da smontare il galleggiante e vedere se muovendolo a mano succede qualcosa sul cruscotto...ma sicuro che lo hanno cambiato o solo pulito? Boh.. .
 
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