• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema motore oltre i 140 all'ora

francescoix20

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Salve a tutti
premetto che ho cercato (non sono molto pratico) ma non ho trovato nulla inerente al mio problema, quindi se dovessi aver sbagliato qualcosa chiedo agli amministratori di suggerirmi la discussione esatta.
Fatta la premessa cerco di esporre velocemente il mio problema.
Ho una ix20 1.4 90 cv e da tempo (tanto) che superando i 140 all'ora la macchina si inchioda e non solo non va oltre ma addirittura scende sui 100/110 se sono in rettilineo ed in pianura, unica soluzione è fermarmi, spegnere la macchina e riaccendere.
Ho sempre dimenticato a far presente il problema in officina, ormai sono fuori garanzia, qualcuno ha o ha avuto questo problema? lo avete risolto?
Grazie a tutti.

Filtro gasolio??? E' da tanto che non lo cambi/controlli????

Filtro gasolio??? E' da tanto che non lo cambi/controlli????
No non è possibile, il problema lo fa da tanto tempo e il filtro lo cambio regolarmente.
E poi la cosa strana è che questo problema lo fa solamente appena supero i 140.

No non è possibile, il problema lo fa da tanto tempo e il filtro lo cambio regolarmente.
E poi la cosa strana è che questo problema lo fa solamente appena supero i 140.
Da quanto tempo sei fuori garanzia?

E come si fa a dimenticarsi di segnalare una cosa del genere?!

Sulle Alfa di solito faceva così quando il dibimetro andava a farsi benedire... Ne ho cambiati 3 o 4, pertanto conosco il problema ;)

Da quanto tempo sei fuori garanzia?

E come si fa a dimenticarsi di segnalare una cosa del genere?!

Sulle Alfa di solito faceva così quando il dibimetro andava a farsi benedire... Ne ho cambiati 3 o 4, pertanto conosco il problema ;)

Fuori garanzia da circa 6 mesi.
Lo so hai ragione, ma tra il fatto che il concessionario e relativa officina distano da me circa 70 km, e col fatto che ho libero solo il sabato mi è sempre venuto difficile e dicevo prossima settimana chiamo, prossima settimana chiamo e sono passati gli anni.

Potrebbe essere anche la valvola EGR intasata che oltre un certo regime non funziona più bene.L'erogazione e' lineare?

Indietro
Alto Basso