• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema quadro strumenti

Le memorie della radio si sono conservate??? La data e l'ora???

A me è successo 2 volte.
Si sono azzerate le ore di guida e i km parziali.

Mai capitato, se non quando - ovviamente - ho staccato la batteria per cercare di resettare la spia motore....:blink:

Tutto conservato tranne quello che vediamo sul trip pazzesco eh
New, e se avessi azzerato tu inconsapevolmente? In effetti è stranissimo, io farei controllare i cavi che vanno dal cruscotto alla batteria...solo così riesco a spiegarmi il perchè si siano azzerati i dati del trip e non quelli della radio...

New, e se avessi azzerato tu inconsapevolmente? In effetti è stranissimo, io farei controllare i cavi che vanno dal cruscotto alla batteria...solo così riesco a spiegarmi il perchè si siano azzerati i dati del trip e non quelli della radio...
No sono sicuro perchè lo stavo tenendo d'occhio per la storia della spia.
Siccome non usciva da 2800 Km volevo vedere se era definitivo e aspettavo anche i 10000 Km raggiunti sul totale proprio ieri :)

A quattro mesi dall'ultima volta ecco che é risuccesso il problema del quadro strumenti

https://www.dropbox.com/s/k8ehaokkbkzt1vf/VID_20160115_175856267.mp4?dl=0

Questa volta dopo varie volte che ho spento e riacceso il quadro alla fine nel momento in cui non ha fatto piú il problema é rimasta però accesa la spia del motore... Che dopo una 20ina di min si é spenta da sola :confused:

Martedí 26 dovrò fare il tagliando e faccio presente il problema facendo anche vedere questo video... Vi farò sapere!

Proprio strano..

A quattro mesi dall'ultima volta ecco che é risuccesso il problema del quadro strumenti

https://www.dropbox.com/s/k8ehaokkbkzt1vf/VID_20160115_175856267.mp4?dl=0

Questa volta dopo varie volte che ho spento e riacceso il quadro alla fine nel momento in cui non ha fatto piú il problema é rimasta però accesa la spia del motore... Che dopo una 20ina di min si é spenta da sola :confused:

Martedí 26 dovrò fare il tagliando e faccio presente il problema facendo anche vedere questo video... Vi farò sapere!
Senza parole...Si sente anche un rumorino, una nota, proprio quando la lancetta del contagiri si muove inspiegabilmente...Vabbè Alex, ti devono risolvere il problema, a costo di lasciare l'auto...

L'ultima accensione la lancetta è molto precisa, quasi come se stesse indicando un codice (come i pc quando non partono, che emettono una sequenza di bip per indicare il problema)

Senza parole...Si sente anche un rumorino, una nota, proprio quando la lancetta del contagiri si muove inspiegabilmente...Vabbè Alex, ti devono risolvere il problema, a costo di lasciare l'auto...

Si esatto si sente anche un rumore che proviene dal cofano che sembra quasi una "pompa" che si attiva, inoltre insieme alla lancetta si accendo anche i led (che dovrebbero accendersi solo a motore acceso) cmq farò vedere il video al capoofficina e spero riescano a risolvere... Ormai erano passati 4 mesi dall'ultima "riparazione" che avevano fatto e credevo fosse risolto il problema...mi sbagliavo :(

in corrispondenza dello scatto della lancetta Si sente un uhhh uhhhh come se si sta' attivando qualcosa.... ma da quanto ho capito tu nn stai tentando di accendere la macchina... hai solo dato corrente al quadro... giusto.. ??

Riguardo ai led diurni, sicuro che si accendono solo quando accendi la macchina... ?? io pensavo si accendessero appena si da corrente al quadro strumenti ...

in corrispondenza dello scatto della lancetta Si sente un uhhh uhhhh come se si sta' attivando qualcosa.... ma da quanto ho capito tu nn stai tentando di accendere la macchina... hai solo dato corrente al quadro... giusto.. ??

Riguardo ai led diurni, sicuro che si accendono solo quando accendi la macchina... ?? io pensavo si accendessero appena si da corrente al quadro strumenti ...
Esattamente io ho dato solo corrente al quadro! I led diurni, (non le sopracciglia) si accendono solamente quando viene messa in moto la macchina. Il rumore che si sente e i led che si accendono fanno sembrare quasi che la macchina voglia mettersi in moto da sola senza che io do l'ultimo scatto con la chiave :confused:

Potrebbe essere la pompa del gasolio?
Io proprio a quella ho pensato... Cmq farò vedere il video al capo officina sperando che trovino la causa del problema e che lo riescano a risolvere una volta per tutte!

Si, @GIONNI123 i led diurni si accendono SOLO a motore in moto. E' sembrato strano anche a me, ma così è.....o_Oo_Oo_O

X SPIRI l'accensione dei led solo quando si mette in moto l'auto ha 1 sua logica... solo luci che servono a rendere visibile la macchina quando e' in movimento su strada... se uno vuol rendere visibile l'auto in sosta attiva le luci di posizione... che nn per nulla si chiamano cosi'... :):):)

X NIK.... in concessionaria controlleranno, cmq fagli vedere pure il blocchetto dell'accensione.... puo' esserci qualche falso contatto da qualche parte...

X SPIRI l'accensione dei led solo quando si mette in moto l'auto ha 1 sua logica... solo luci che servono a rendere visibile la macchina quando e' in movimento su strada... se uno vuol rendere visibile l'auto in sosta attiva le luci di posizione... che nn per nulla si chiamano cosi'... :):):)

.

Ecciai rragione!!!! Ma sono tanto belle da vedere, quelle luci, che le ho volute mostrare ad un amico, ho acceso il quadro, e lui, da davanti mi fa: "Non funziona!!!"
Mi è scesa una sincope!!! :confused::confused::confused:(poi ho capito....) :D:D:D

Ecciai rragione!!!! Ma sono tanto belle da vedere, quelle luci, che le ho volute mostrare ad un amico, ho acceso il quadro, e lui, da davanti mi fa: "Non funziona!!!"
Mi è scesa una sincope!!! :confused::confused::confused:(poi ho capito....) :D:D:D
Eppure io in garage, appena inserisco la chiave, vedo sempre accendersi qlcs d'acanto, o i drl o le sopracciglia... Forse le seconde, perché vedo una luce più fioca...Ma forse non sempre, solo quando lascio le luci in "auto"...speriamo comunque risolvano presto, e tutto, ad Alex...

Eppure io in garage, appena inserisco la chiave, vedo sempre accendersi qlcs d'acanto, o i drl o le sopracciglia... Forse le seconde, perché vedo una luce più fioca...Ma forse non sempre, solo quando lascio le luci in "auto"...speriamo comunque risolvano presto, e tutto, ad Alex...
Martedí prossimo vi farò avere notizia di cosa faranno per provare a risolvere il problema! Ma sono l'unico a cui si é prsentato questo problema? :oops::mad:

P.s. sono sicuro al 100% che i drl si accendono solo quando si mette in moto la macchina ;)

Indietro
Alto Basso