Leoneingabbia76
Utente
- Punteggio reazioni
- 0
Salve, vorrei chiedere un parere a tutti i possessori di hyundai in generale e della coupe in particolare. Posseggo una coupe 2.7 v6 con 26000km del 2003 e da un po' di tempo sentivo provenire dalla parte centrale-posteriore dell'auto degli scoppiettii che iniziavano ovviamente a motore acceso(direi principlamente a motore freddo ma non escludo succeda a caldo) e continuavano per diversi secondi anche spegnendo il motore. Ultimamente le cose sono andate peggio tanto che "finalmente" in autostrada mi si accende la spia "check" e da allora non si è più spenta. ho portato l'auto alla hyundai oggi ma mi hanno detto che potranno darle un'occhiata non prima di 10 giorni.
Mi sto scervellando per capire che succede. All'avvio adesso si sente un po' borbottare anche se poi il motore sembra girare normale. Il rumore sembra provenire dallo scarico o dalla marmitta.
Sarà la sonda lambda(già rotta a 26000km???). Mi viene da pensare che gli scoppiettii siano dovuti a combustibile non bruciato che finisce nella marmitta e lì brucia; ma come fa ad arrivarci? Spero non sia qualche valvola che non fa tenuta come dovrebbe. Voi avete qualche idea? Mi aiutate a capire? Grazie
Mi sto scervellando per capire che succede. All'avvio adesso si sente un po' borbottare anche se poi il motore sembra girare normale. Il rumore sembra provenire dallo scarico o dalla marmitta.
Sarà la sonda lambda(già rotta a 26000km???). Mi viene da pensare che gli scoppiettii siano dovuti a combustibile non bruciato che finisce nella marmitta e lì brucia; ma come fa ad arrivarci? Spero non sia qualche valvola che non fa tenuta come dovrebbe. Voi avete qualche idea? Mi aiutate a capire? Grazie