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Problema Spia Check su Hyundai coupe

xleonardkr.
Una cosa che sicuramente potevano migliorare(e magari l'han fatto già sulla tua) sono tutti i cigolii e sbattimenti del portellone posteriore.Una vera rottura di balle.Sai se qualcuno ha fatto qualche intervento?


io sento a volte un piccolo rumore, cigolio che proviene dalla zona posteriore destra quando prendo qualche buca, forse è il portellone .
ho preso appuntamento con l'officina Hyundai per domani pomeriggio e poi ti faccio sapere .
 
ti dirò leone, il tuning no esagerato porta miglioramenti sostanziali alla vettura sia a fini meccanici e di estetica (a gusti personali)

come detto tante volte tuning signnifica cambiamento, uno anche mettendo un adesivo sulla macchina ha fatto tuning, non necessariamenti devi spenderci mille duemila sei mila euro su una car!! ;)

io nel mio caso ho solo fatto piccole modifiche x migliorare piccole lagune che aveva la tiburon, ma non per stravolgerla! sia meccanici e un po estetici!!

per dscorso assicurativo le clausole delle nuove assicurazioni ti coprono se hai ragione al 100% se hai torto e nn vi è in contratto diritto di rivalsa al 90% ti coprono il sinistro! nessuna assicurazione ti va a cotrollare una rimappa,una minigonna o uno scarico!!
 
x simone72: grazie, se trovi la fattura senza stare ad impazzire va bene se no lascia perdere. Questi maledetti cavi pare proprio siano una ciofeca, speriamo di non incappare in quel problema(anche perchè ho già rifatto le pastiglie dei freni a 22.000km).
Mi dispiace molto per il tuo incidente, spero tu non ti sia fatto niente. Pazienza la macchina, in certe situazioni si pensa solo alla pelle. Alla fine sei riuscito a spuntarla col tribunale?

x willys: al momento vivo a Torino ma un appoggio a Milano.Chissà magari un giorno ci troveremo, così mi fai veder dal vivo la tua coupe

xleonardkr. Beato te che senti un cigolii ben identificato. Io ho: specchietto destro rotto che vibra(e devo aggiustare oppure sostituire ma mi piange il cuore spendere soldi(quanto sarà? 100 euro?) per uno specchietto. POi ho il portaocchiali rotto(non so come abbia fatto il proprietario precedente a sfaciare tutte ste cose ma tant'è. Per ora ho rimediato con della gomma. Poi c'è un rumore che mi fa impazzire. Sembra tipo una vita appoggiata in qualche anfratto che ogni volta che accelero o decelero si muove. Magari non è una vite ma il suono è quello e mi fa impazzire perchè non capisco dove sia. Infine ho i rumori del bagagliaio, soprattutto quando prendo in pieno un granello di sabbia e la macchina sobbalza come fossi in un rally. E' effettivamente molto rigida. Non vi dico quando passo a 90° sui binari del tram, ogni volta ho paura di lasciarci le gomme.

infine micky74: tu dici che non vanno a controllare? Forse l'assicurazione no ma se il vigile interviene sul luogo e ti fa le pulci non so come finisce...
Comunque il tuning che dici tu, fatto di piccoli cambiamenti non mi dispiace anzi...CI sono alcune cose che non mi dispiacerebbe cambiare tipo le maniglie interne delle porte cromate/satinate o anche il poggiapiede sulle portiere con scritta tuscani che ho visto su alcuni siti.
Sulla vecchia coupe mi stavo facendo un head up display usando dei circuitini integrati e il sensore di giri delle biciclette.Poi però ho venduto l'auto e non ho più fatto niente.Non mi dispiace l'idea di personalizzare l'auto. PEr ora l'ho solo personalizzata facendomi venire addosso un tizio con l'astra...chissà come finirà...
 
tutto sta in cosa modifichi, a mè in 11 anni mi avranno fermato per controlli una decina di volte ma non mi hanno mai fatto storie,anzi no solo 1 volta mezza storia x i led nelle posizione che davano sul azzurro!! una volta tolte quella non mi hanno piu detto niente!!

si come modifiche non sono male le tue, tranne quella x l'astra!!! ahahahaha :)

comunque hai un gran bel mezzo, una volta controllato tutto e macinato un po di KM vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni!!

se hai agganci verso milano quando sarà organizziamo un bel ritrovo!! :)
 
Ciao, eccomi.

Allora ho trovato la fattura, 158,00 euro la sonda + 50,00 euro di manodopera. Considera che risale al 2003.
Per il resto ho risolto parzialmente, ovvero il danno mi e' stato liquidato, ma poi ho avuro casini con la carrozzeria, in quanto mi aveva preventivato un certo importo di danno, che in realtà si è raddoppiato, a quel punto avrei potuto anche chiedere la liquidazione dell'importo lasciando il rottame incidentato, ovviamente contro gli interessi della carrozzeria.
Oggi ho ancora questo vecchio muletto, che si appresta con il prossimo anno ad entrare nel decimo anno di vita travagliata!
Appena possibili troviamoci per un bel raduno tra di noi, micky è già al corrente.Ciao Sim.
 
grazie per le info sulla spesa sostenuta per la sonda lambda. Speriamo che domani mi facciano 'sto lavoro perchè sto soffrendo a girare senza macchina(è vero che sto risparmiando...). Vi farò sapere appena mi faranno scucire. Non mi ha molto convinto il colloquio avuto col capofficina al telefono, un po' perchè la linea andava e e veniva un po' per le risposte che mi dava.E' vero che sono partito male io dicendo che non sapevo se fidarmi(involontariamente si è capita questa cosa). Ho chiesto di verificare che non ci fossero altre cause a monte e che l'anomalia alla sonda non fosse solo una conseguenza. Lui mi ha detto che assolutamente è la sonda perchè è un elemento passivo e non è un trasduttore ma è un sensore che legge le informazioni (???appunto dico io!!!)Mah...
Comunque quando riusciamo a trovare il momento giusto per il raduno fatemi sapere.

Micky74: secondo te con la mia macchina senza fare cose folli(tipo cambiare albero motore) quanti cavalli si riuscirebbe a tirar fuori?
Un mio collega è stato preparatore di auto da rally e mi racconta di certe modifiche che hanno fatto che sono a dir poco folli!
Tu con la tua che modifiche hai fatto e che miglioramenti hai ottenuto?
 
dipende! x prima cosa il tuo V6 e sottopotenziato, semplicemente con un filtro aria e rimappa prenderesti a dir poco una 15 di cv e una buona coppia!!

spesa attorno le 400€

se aggiungi uno scarico altri 5 6 cv

poi c'è collettore di scarico e di aspirazione

scatolizzatore

e poi si interviene su motore!!
ma secondo me gia facendo le prime 2 cose hai ottimi risultati ottimizzando anche i consumi!! :)
 
Devo smettere di parlarti perchè mi fai venire l'acquolina... ;-)
Meno male che dopo che mi ha detto di cambiare collettore aspirazione e scarico hai detto che poi si pensa ad intervenire sul motore!!
CHe tu sappia esiste qualche manuale online per imparare il tuning. Più che altro vorrei riuscire ad associare le mie conoscenze universitarie molto teoriche e dispersive con informazioni nate dalla pratica di qualche smanettone. Hai qualche suggerimento?Certo lavorando in uno stabilimento che fa motori dovrei essere al corrente di tutto ma non è così!
Certo arrivare a 200cv non sarebbe una cosa di cui lamentarsi... Ciao!
 
Non c'è una ricetta Leone...
Certo... studiare è ottimo... io mi ci sono ammazzato per fare dei collettori 4-1.... se avessi studiato meccanica dei motori o similari mi sarebbero venuti con meno impegno ma non conoscendo l'argomento mi sono dovuto studiare tutto prima...

Cmq alla fine è la conoscenza pratica che ti porta a prediligere una soluzione meglio di un'altra... anche in base alle preferenze personali che vuoi.

Che c'è di buono è che rimappando puoi aggiustare le lacune che hai lasciato dietro.

Per esempio: se metti collettori di scarico in acciaio, filtro pannellare e mappa puoi sopperire ai catalizzatori e alle lambda di controllo e privilegiare gli alti regimi...
Oppure collettori, catalizzatori sportivi 100celle e pannellare + mappa... potresti lavorare meglio anche sui bassi e avere il solito o anche miglior risultato in alto.

Oppure con l'uso di un'aspirazione diretta rinunciare ad un pò di bassi per sentirlo urlare in alto...

Lavorando come ha detto micky di cavalli ne potresti tirar via diversi... che secondo me saranno + di 25 sicuramente con collettori, cat, filtro e mappa, tenendo conto della cilindrata :)

Se lavorerai anche sulle camme (in usa è una pratica usuale) allora le cose cambiano sicuramente... ma la spesa pure!

No... 200 non è da lamentarsi... ma anche 190 non sono male per i miei gusti eheheheh

Cmq io mi muovo spesso così: mi interessa una cosa, cerco e chiedo... studio chi ha già operato in una direzione simile, cerco di capire e ripulisco dal rumore di fondo le informazioni trovate cercando di vedere quanto c'è di vero in quello che leggo... analizzo insomma.
Se non sono sicuro mi leggo anche la teoria se ce n'è una e mi studio come è fatto un eventuale pezzo che mi interessa... poi ne cerco uno analogo e lo studio... poi cerco di metterlo in pratica...
Così ho fatto per l'elaborazione di un corpo farfallato.
C'erano due opzioni: allargarlo e limare l'asse centrale,
Dopo un adeguato studio ho trovato che allargarlo era fuori dalla mia portata e non lo si poteva cmq fare... ho quindi limato e affusolato l'asse della farfalla con ottimi risultati sul mezzo.
Ci ho messo pure un bel pò di tempo fra capire come andava fatto e farlo.
Però è venuto fuori.... la seconda che farò in futuro ci metterò circa 1/10 del tempo... Ecco a cosa serve l'esperienza...

Ciauz :)
 
Capperi...ragazzi non scherzate eh!!!

Sono curioso di vedere i vs. bolidi dal vivo.....ma quand'è che ci ritroviamo per un bel mini raduno?

Aufwiedersehen Sim.
 
Stiamo lavorando per vedere se il 1° Giugno si riesce... questo fine settimana mi prendo tutte le info e se va bene... dalla settimana prossima si fa un bell'annuncione! ^_^
 
Ciao........GRANDIOSO!!!!!

Sono fiducioso a presto...

Ciao...Sim.
 
Ciao Masterpc, grazie per le info e i consigli. Se un domani deciderò di fare questo passo stai pur certo che chiederò a te qualche dettaglio in più!
Per il raduno fatemi sapere, se riesco a liberarmi vengo anche io,ciao!
 
Bene, oggi ho ripreso la macchina.Conto totale 234 euro per cambiare la sonda. Il bello è che il capomeccanico mi dice che ci sono ben due sonde, una per ogni catalizzatore(2) e che inoltre ci sono anche altri 2 sensori a valle del cat. Mi ha detto di aspettarmi a breve che salti anche l'altra sonda. Ci voleva!
Devo dire che secondo me ancora non è completamente a posto; forse è proprio l'altra sonda, non lo so. La spia è spenta ma sinceramente...
Inoltre mi ha lasciato il volante di pelle sporco, e la cosa mi fa incazzare non poco.Vabè a parte questo almeno ho la macchina. Mi ero stufato di fare il pedone.
Ciao
 
Speriamo bene dai. Di solito la sonda lambda non ti abbandona di botto, ma inizia a funzionare un po' più lentamente, si può vedere con uno scanner OBD collegato , se eri in zona potevamo controllare...
 
Leoneingabbia76 ha scritto:
Ciao Masterpc, grazie per le info e i consigli. Se un domani deciderò di fare questo passo stai pur certo che chiederò a te qualche dettaglio in più!
Per il raduno fatemi sapere, se riesco a liberarmi vengo anche io,ciao!

Di niente... di Torino c'è anche un altro ragazzo che conosco... Marcy è il suo nick... non so se è registrato qui... cmq la settimana prossima metto il programma...

Spero che sarai dei nostri :)

Ciauz :)
 
Leoneingabbia76 ha scritto:
Inoltre mi ha lasciato il volante di pelle sporco, e la cosa mi fa incazzare non poco.

E' la cosa che più mi fa incazzare anche a me!! Volante, maniglie interne della portiera e sedili!! :x
 
willys ha scritto:
Leoneingabbia76 ha scritto:
Inoltre mi ha lasciato il volante di pelle sporco, e la cosa mi fa incazzare non poco.

E' la cosa che più mi fa incazzare anche a me!! Volante, maniglie interne della portiera e sedili!! :x

quando la lasciate ai meccanci fatevi coprire volante , pomello cambio e sedile con delle apposite 'buste' di plastica .
a me quando sono stato in officine Hyundai lo hanno sempre fatto di loro iniziativa .
 
CHe tu sappia esiste qualche manuale online per imparare il tuning.
"Elaborare il motore" della motor tech books,è un buon libro soprattutto per chi ne capisce già qualcosa ma decisamente non lo regalano!!!
 
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