• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema... spostare l'auto da spenta (cambio automatico)

Tucson 2021 Hybrid automatica...
Stessa domanda ....per muovere a spinta a folle in un box una nuova Tucson 2021 Hybrid automatica? qualcuno sa già se c'è modo?
grazie

Dovrebbe essere possibile spostarla a mano col selettore in N...ma non conosco il cambio della tua tucson.

Dovrebbe essere possibile spostarla a mano col selettore in N...ma non conosco il cambio della tua tucson.
Si scusa...a dire il vero attualmente ne ho una manuale...ho esperienza con cambi automatico...ma sono in attesa della tucson 2021 hybrida con il cambio a.... bottoni diciamo.
Il problema è. su quel tipo di cambio nuovo.
grazie

I cambi automatici "tradizionali" (chiamiamoli così...) avevano la possibilità, in emergenza, di sbloccare la P anche con macchina in panne.

Immagino che qualcosa di simile sia previsto anche con i moderni cambi automatici con comando a pulsante e/o per i cambi meccanici elettroattuati (i "doppia frizione")

sulla i30 c'e' un pulsante apposta nascosto vicino al cambio

Si può sbloccare il cambio, io non l'ho mai fatto in quanto ritengo sia solo per spostamenti di emergenza del veicolo. Allego foto con lo sportellino sotto il quale c'è lo sblocco

Allegati

• IMG_20210429_091505.jpg
    IMG_20210429_091505.jpg
    113,3 KB · Visite: 10
  • IMG_20210429_091455.jpg
    IMG_20210429_091455.jpg
    149 KB · Visite: 10
Se non sbaglio bisogna agire due volte sul pedale del freno. Mi riferisco alla full hybrid con il cambio a bottoni

Se non sbaglio bisogna agire due volte sul pedale del freno. Mi riferisco alla full hybrid con il cambio a bottoni
Grazie, ma come con quadro acceso, spento ....e poi ?
esiste un video su questo?

Indietro
Alto Basso