• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema videocamera posteriore

Provvedo anche io a postare una foto, francamente non so se possa considerarsi un difetto, però anche mia moglie che la utilizza più

del sottoscritto ritiene che prima non si vedeva….teniamoci aggiornati…..
Ok! Ci aggiorneremo, ma forse non mi son spiegato bene! Secondo me non si tratta di un difetto, anzi tutt'altro! :)

Ho fatto delle foto e come vi dicevo.... per me nessun difetto! Tutto normale! :D

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg

Salve

non ho ancora avuto tempo di postare la mia, confermo che è esattamente come da te postato.
Mi avete assolutamente convinto che sia normale e, evidentemente l'occhio è caduto su quel particolare dando l'impressione che la camera si fosse spostata. Grazie del supporto
Di niente!
Secondo me soprattutto nell'ultima foto se fosse stata leggermente più alta, non avrei potuto avvicinarmi così tanto all'altra auto! :p

Salve possiedo una ix35 4x4 da 184 cavalli del 2010,oggi ho avuto un problema alla videocamera posteriore,la visuale si è abbassata vedo una parte di targa che prima non si vedeva,ho chiesto ad un mio amico che anche lui a la ix35 da un mese è anche lui vede un pezzo di targa da sempre mi ha detto. Ce qualcuno che mi può dare una spiegazione,perché io don sicuro che prima non si vedeva anche perché adesso la visuale non è del tutto centrata al disegno fisso delle 3 line quelle verde,gialla,rossa
la targa si vede anche sulla mia

l ho acquistata da poco e posso cofermare che la targa si è sempre vista

sulla mia ix35 quando inserisco la retro , non si muovono piú gli indicatori colorati che ti guidano durante il parcheggio con il movimento del volante. In concessionaria mi hanno detto che devo cambiare tutto il navigatore , ma questo funziona benissimo cosi come la telecamera.... Mi sai dire qcosa in merito?
Grazie cesitabs

sulla mia ix35 quando inserisco la retro , non si muovono piú gli indicatori colorati che ti guidano durante il parcheggio con il movimento del volante. In concessionaria mi hanno detto che devo cambiare tutto il navigatore , ma questo funziona benissimo cosi come la telecamera.... Mi sai dire qcosa in merito?
Grazie cesitabs
Non sapevo che certe ix35 avevano oltre la retrocamera con le misurazioni come per la mia questa funzione di direzione che si sposta in base al volante , sicuramente ho resetti lo stereo oppure se non risolvibile cosi dovresti verificare che non sia la telecamera lo stereo e difficile

Le linee colorate della retrocamera del navigatore di serie dell'ix35, sono fisse! Se non ricordo male, è stata inserita la funzione di movimento sulla nuova tucson.

Le linee colorate della retrocamera del navigatore di serie dell'ix35, sono fisse! Se non ricordo male, è stata inserita la funzione di movimento sulla nuova tucson.

Pensa che in concessionaria non me lo hanno detto! Volevano sostituire il navi ! Mi domando a cosa servano fisse , io ho una Lexus e ti assicuro che con questa opzione il park é un gioco . Grazie x la risposta e buon anno. Cesare

Pensa che in concessionaria non me lo hanno detto! Volevano sostituire il navi !
:confused::confused::eek::eek:o_Oo_O :censored: ! Comunque.....
Mi domando a cosa servano fisse , io ho una Lexus e ti assicuro che con questa opzione il park é un gioco . Grazie x la risposta e buon anno. Cesare
Che dirti Cesare, questa per me è la prima auto dotata di retrocamera e devo dirti che anche in questo modo (sarà pure l'abitudine), parcheggiare è davvero semplicissimo! Inizia a farci l'occhio e vedrai che anche fisse, fanno il loro dovere!
Ciao e auguri anche a te! :)

:confused::confused::eek::eek:o_Oo_O :censored: ! Comunque.....

Che dirti Cesare, questa per me è la prima auto dotata di retrocamera e devo dirti che anche in questo modo (sarà pure l'abitudine), parcheggiare è davvero semplicissimo! Inizia a farci l'occhio e vedrai che anche fisse, fanno il loro dovere!
Ciao e auguri anche a te! :)
Grazie x la risposta anche con gli indicatori colorati in sincronia col volante è veramente un gioco da ragazzi. Ciao

Scusate, io non ho la retrocamera ma la vorrei installare... Nel video della pagina precedente si sente anche un "bip" ma sono i sensori di parcheggio o la telecamera bippa anche?

Max

Scusate, io non ho la retrocamera ma la vorrei installare... Nel video della pagina precedente si sente anche un "bip" ma sono i sensori di parcheggio o la telecamera bippa anche?

Max
Sono i sensori. Per la telecamera, devi fare affidamento ai colori; più ti avvicini all'ostacolo e più bipperanno i sensori. Quando senti il bip continuo, significa che sei molto ma molto vicino!
Ciao :)

Salve a tutti. Anche a me è successo da 2 settimane che si veda una parte di targa. Eppure per 1,5 anni e 50.000 km non lo ha mai fatto, sicuro al 100% . Non so come spiegarlo.

a me si vede latarga e credo sia normale. saluti

ragazzi buonasera, una domanda:
a qualcuno è capitato mai che inserendo la retromarcia non si attivano ne le luci di retromarcia ne i sensori e la retrocamera non si accende, ma rimane lo schermo nero ?
oppure si attiva tutto (tranne la retrocamera) dopo un paio di volte che inserisco la retromarcia oppure dopo 2/3 secondi ?
vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo......;):(:confused:

La retrocamera inserita nella luce targa crea una "ombra" sulla targa che non mi è mai piaciuta.
Inoltre da tempo volevo mettere delle luci targa full led, ma la retrocamera inserita in una delle 2 luci mi rendeva il cambio luci a led impossibile.
Poi ho visto la posizione della retrocamera nella nuova Tucson e questo mi ha dato l'input giusto.
Ho acquistao questa retrocamera (pagata 1 Euro in meno del prezzo attuale)
http://www.ebay.it/itm/361449231112?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
e vi anticipo che ci ha impiegato 1 mese e 20 giorni per arrivare, ma è arrivata.
Funziona bene e si può facilmente installare nella plastica a lato delle luci targa (dx o sx scegliete voi)
Io la ho messa a sx. Avevo già installato in quella posizione la retrocamera originale (quella inserita nella luce targa) modificandola e facendo un bel foro nella plastica.
Ora per installare la nuova retrocamera mi sono fatto un lamierino di chiusura/supporto fissato con 2 viti autofilettanti. Questo mi ha anche facilitato il fissaggio.
Tutto funzia e con le luci LED la targa è ora illuminata benissino
Le luci targa sono simili a queste
http://www.ebay.it/itm/LUCI-LED-PLA...758217?hash=item41a4066ac9:g:S30AAOSwZtJW9knf
Io le ho acquistate a Novembre 2015 e mi sono arrivate prima di Natale. Pagate 15 Euro. Ma quella inserzione non c'é più. Ora costano circa il doppio. Le dimensioni sono da modicare leggermente per adattarle alla sede della IX35. Modifica fatta usando le forbici da elettricista
Buon lavoro a chi farà questa modifica

Ciao
Frengo

20160517_195145.jpg 20160517_195131.jpg

Aggiungo questo link per le luci targa a Led. Il prezzo é giusto
http://www.ebay.it/itm/targa-illumi...76bf6bf&pid=100005&rk=1&rkt=2&sd=281924758217
L'ffetto luminoso è come le foto incluse nell'annuncio. Luci Bianchissime

Ultima modifica:
Bel lavoro Frengo, preciso come sempre!
Io ti dirò: ho cambiato le luci standard con luci led senza il minimo problema e non riscontro neppure ombre anomale presenti sulla targa con la mia retrocamera aftermarket...! Per cui forse era più facile provare un modello di retrocamera diverso!! :p

A parte tutto, sei andato direttamente sul sicuro.. e hai fatto bene! Ora hai due retrocamere, potresti inventare una visione stereoscopica!!!:D

Anche sulla mia prima non si vedeva tanto la targa.
Il problema però è il contrario, cioè la videocamera non si è spostata, ma la targa si :)

Indietro
Alto Basso