Buongiorno a tutti, anch'io ho una Kona full hybrid XClass 2023. Avete avuto altre novità al problema nell'ultimo periodo? Cosa vi hanno suggerito? Da dicembre a ora ho fatto quasi 9000km di cui non meno della metà in autostrada con velocità media oscillante tra 110 e 130 km/h. Faccio autostrada con percorrenze non inferiori a 300km senza soste almeno due volte al mese. Finora non ho riscontrato problemi e i giri del motore variano solitamente da 2000 a 2700, con rarissimi picchi sopra i 3000 (e per non più di 1/2 minuti) se sono in un tratto abbastanza in salita con batteria che sta per scaricarsi e allora scala automaticamente la marcia per ridare carica alla batteria e poi permettermi di andare in ibrido. L'auto è parecchio silenziosa soprattutto quando i giri restano entro i 2500, e ci restano quasi sempre, dipende dal contributo dell'elettrico. Va anche in puro elettrico se c'è discesa, anche a 140km/h. All'inizio mi straniva il comportamento per cui scalava marcia e alzava i giri senza particolari mie accelerazioni, ma ho capito che in modalità ECO cerca sempre di non scaricare eccessivamente la batteria, mentre in modalità Sport la spreme pur di darti sempre coppia disponibile. I consumi autostradali non sono mai scesi sotto i 17km/l (reali), anche con andatura più sostenuta e clima acceso. Mi piacerebbe anche in modalità Eco che venga mostrata la marcia che sta usando il motore, ma compare solo in Sport...