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problemi chiave

timpoldo ha scritto:
Domani la mia I30 va dal conc. per il tagliando dei 15.000 km. Anche la mia ha il problema della chiave (anche io non sento il famoso "click").
All'assistenza faro' presente il problema e vi faro' sapere cosa mi dicono.
Allora, ieri sera ho ritirato la mia I30 dopo il tagliando. L'officina era perfettamente a conoscenza del problema della chiave. Il capo-officina mi ha detto "ci ha mandati al manicomio per un bel po', ma poi abbiamo capito quale era il problema: si tratta di una molla sotto il contatto chiave".

Effettivamente, me lo hanno risolto. Ora, nell'estrarre la chiave, non si sente piu' il "click" che faceva prima: si sfila la chiave silenziosamente e si illumina la luce di cortesia e (laddove siano accese) si spengono le luci di posizione.

Ho provato parecchie volte, a motore acceso... spento.... dopo aver fatto 30km. Ha sempre funzionato e, quindi, posso ritenere risolto il problema.

Mi sono anche fatto attivare l'apertura delle sicure quando viene sfilata la chiave.

Per la cronaca, il tagliando mi e' costato 200 euro esatti: sostituzione olio, filtro olio, guarnizione tappo olio, rabbocco liquidi, sostituzione filtro aria abitacolo e manodopera.
Non so se ritenerlo un prezzo caro, oppure nella media. In ogni caso, sono stato dove me l'hanno venduta: Roby cars, ad Agnano (NA).

SALUTI!
 
timpoldo ha scritto:
timpoldo ha scritto:
Domani la mia I30 va dal conc. per il tagliando dei 15.000 km. Anche la mia ha il problema della chiave (anche io non sento il famoso "click").
All'assistenza faro' presente il problema e vi faro' sapere cosa mi dicono.
Allora, ieri sera ho ritirato la mia I30 dopo il tagliando. L'officina era perfettamente a conoscenza del problema della chiave. Il capo-officina mi ha detto "ci ha mandati al manicomio per un bel po', ma poi abbiamo capito quale era il problema: si tratta di una molla sotto il contatto chiave".

Effettivamente, me lo hanno risolto. Ora, nell'estrarre la chiave, non si sente piu' il "click" che faceva prima: si sfila la chiave silenziosamente e si illumina la luce di cortesia e (laddove siano accese) si spengono le luci di posizione.

Ho provato parecchie volte, a motore acceso... spento.... dopo aver fatto 30km. Ha sempre funzionato e, quindi, posso ritenere risolto il problema.

Mi sono anche fatto attivare l'apertura delle sicure quando viene sfilata la chiave.

Per la cronaca, il tagliando mi e' costato 200 euro esatti: sostituzione olio, filtro olio, guarnizione tappo olio, rabbocco liquidi, sostituzione filtro aria abitacolo e manodopera.
Non so se ritenerlo un prezzo caro, oppure nella media. In ogni caso, sono stato dove me l'hanno venduta: Roby cars, ad Agnano (NA).

SALUTI!

Fortunatamente, si fa per dire, non sappiamo solo noi del forum del problema alla chiave, ma anche chi deve risolverlo :)
Hai fatto anche abilitare la chiusura delle portiere a 20 o 40KMH ?
Il prezzo del tagliando mi sembra sia nella media, che modello hai.
Io ho pagato 180 eurozzi.
 
sergiorom ha scritto:
Fortunatamente, si fa per dire, non sappiamo solo noi del forum del problema alla chiave, ma anche chi deve risolverlo :)
Hai fatto anche abilitare la chiusura delle portiere a 20 o 40KMH ?
Il prezzo del tagliando mi sembra sia nella media, che modello hai.
Io ho pagato 180 eurozzi.
Ho la 1.4 GPL base.
Le portiere si chiudono a 20 km/h e, da ieri, si aprono quando spengo il motore e sfilo la chiave.
Riguardo il prezzo del tagliando, mi sa che e' salito di parecchio a causa del filtro aria abitacolo: secondo il capo-officina, non sempre va cambiato.
 
timpoldo ha scritto:
[quote="sergiorom
..........................................
Riguardo il prezzo del tagliando, mi sa che e' salito di parecchio a causa del filtro aria abitacolo: secondo il capo-officina, non sempre va cambiato.

Infatti solo per il filtro, nel mio caso, 32,32 euro +iva.
Nel libretto di istruzioni (pag 7/12) c'e scritto che va cambiato ogni 12 mesi.
 
certo che per fare i tagliandi si prendono molto di manodopera, ricaricando parecchio sui componenti vari cambiati

io a farmi il tagliando da solo sulla mia vecchia Bravo, comprando tutti i filtri e l'olio, non sono mai arrivato a 150 euro, considerando che la cosa che costa di più è l'olio!
 
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