• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi con accensione a - 17 °C

Ragazzi sono in montagna con temperatura a -7 e non riesco a farla partire, avrò fatto 20 tentativi ma nulla da fare. Ho fatto il gasolio qui e quindi già additivato. Consigli?

Evidentemente nelle tubature o nel filtro gasolio era ancora presente nel gasolio standard. Puoi provare a scaldare il filtro gasolio o mettere l'auto in un posto caldo e aspettare

Ragazzi sono in montagna con temperatura a -7 e non riesco a farla partire, avrò fatto 20 tentativi ma nulla da fare. Ho fatto il gasolio qui e quindi già additivato. Consigli?

Ciao,

1) per adesso non provare più ad accendere , altrimenti si scarica la batteria
2) come già suggerito l'ideale sarebbe portare l'auto al caldo,
3) se non puoi bisogna almeno riscaldare il filtro gasolio con una stufetta elettrica, un fono, per un pò di tempo 20/30 min, se riesci a riscaldare tutto il vano motore posizionando la stufetta dietro il radiatore scalderai anche i restanti tubi, aiutati a coprire il cofano con una coperta o un telo, in modo da concentrare il calore prodotto.

dopo prova a rimettere in moto.

Se parte falla scaldare un bel pò da fermo e dopo parti, non partire subito appena messa in moto, per evitare che ti si spenga improvvisamente.
Ti consiglio di aggiugere un additivo antigelo gasolio al pieno che hai già fatto.

Prima di seguire i consigli leggi attentamente il libretto di istruzioni che hai in dotazione, per verificare se propone indicazioni migliori o differenti.
Facci sapere !

Grazie per i consigli, purtroppo non ho un posto caldo dove poter metterla, ora è in un parcheggio all' esterno. Ora provo a scaldare il filtro del gasolio e riprovo a metterla in moto. Per l'additivo, come per l'aggiunta di benzina al gasolio credo che ormai sia tardi visto che non riesco a farla partire e quindi credo non entri in circolo, correggetemi se sbaglio.

Grazie per i consigli, purtroppo non ho un posto caldo dove poter metterla, ora è in un parcheggio all' esterno. Ora provo a scaldare il filtro del gasolio e riprovo a metterla in moto. Per l'additivo, come per l'aggiunta di benzina al gasolio credo che ormai sia tardi visto che non riesco a farla partire e quindi credo non entri in circolo, correggetemi se sbaglio.

L'additivo entrerà in circolo per l'intero impianto a macchina in moto.
Se lo metti adesso resterà solo nel serbatoio e non credo si distribuisca in modo omogeneo a macchina ferma.
Male non fà, però non Ti risolve il problema.

Esatto, quello che pensavo anche io. Comunque non è partita, credo che dovrò chiamare qualcuno alla fine, a meno che arrivi qualche perla di saggezza a illuminarmi.

Esatto, quello che pensavo anche io. Comunque non è partita, credo che dovrò chiamare qualcuno alla fine, a meno che arrivi qualche perla di saggezza a illuminarmi.

Ciao, hai risolto?

Ancora no Ivano, le temperature sono ancora molto basse. Ho provato anche oggi verso l'una ma nulla c'erano -7.

Ma cavoli!!! Fino a quando ti fermi?
Non c'e' un un centro abitato cui chiedere a qualcuno un eventuale ricovero del mezzo in garage?
La butto lì...ma provare con un'eventuale falò in modo da riscaldare l'ambiente circostante alla vettura tenendo il cofano aperto non potrebbe aiutare?
Non penso il rischio di incendio.....

Ragazzi posso dire che ho risolto. Da un benzinaio ho trovato delle bombolette di additivo ( 18€ una!!) che sgelano il gasolio anche se già gelato, ne ho messa subito una dentro atteso 1 ora. Poi ho trovato un garage dove con l' aiuto di altri ragazzi (in 6) abbiamo spinto il torello sulla neve fino a metterlo al riparo non vi dico la fatica. E dopo 4 ore e attaccando i cavi alla batteria di un'altra auto, perché ormai sfiancata dai numerosi tentativi e dal gelo è finalmente partita facendo una fumata bianca. Sceso in paese ho prima messo l'altro additivo e fatto altro gasolio, poi ho trovato un parcheggio più riparato e oggi è partita al primo colpo!
Il torello deve resistere ancora 2 giorni, poi si torna a casa. speriamo bene...

Ragazzi posso dire che ho risolto. Da un benzinaio ho trovato delle bombolette di additivo ( 18€ una!!) che sgelano il gasolio anche se già gelato, ne ho messa subito una dentro atteso 1 ora. Poi ho trovato un garage dove con l' aiuto di altri ragazzi (in 6) abbiamo spinto il torello sulla neve fino a metterlo al riparo non vi dico la fatica. E dopo 4 ore e attaccando i cavi alla batteria di un'altra auto, perché ormai sfiancata dai numerosi tentativi e dal gelo è finalmente partita facendo una fumata bianca. Sceso in paese ho prima messo l'altro additivo e fatto altro gasolio, poi ho trovato un parcheggio più riparato e oggi è partita al primo colpo!
Il torello deve resistere ancora 2 giorni, poi si torna a casa. speriamo bene...

Bene, senza dubbio ottima notizia, tutto bene quel che finisce bene a parte l'incazzatura!!!( quella purtroppo rimane) ciao e in bocca al lupo per il rientro ma penso che oramai il più è fatto!!!!
ciaooo

Potresti indicare il nome dell'additivo per sciogliere il gasolio?

Le bombolette le ho buttate, quindi non ricordo nello specifico però c'era scritto xdurare diesel della motorsistem

Grazie mille!

Indietro
Alto Basso