• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi con il cambio

Anche la mia Tucson acquista nuova nel marzo 2017 con 152000 km ha manifestato un serio problema al cambio. Non entra la sesta marcia. Subito in officina mi avevano riassicurato dicendomi che si trattava molto probabilmente del sincronizzatore e che me la sarei cavata con circa 100/150€ di spesa. Invece poi il problema si è rivelato più grave. Mi hanno smontato il cambio. Ho chiesto il preventivo dei lavori ,890€ di ricambio e manodopera e si arriva a circa 1500€!! La cosa più grave però è che ad oggi il ricambio risulta inevaso inquanto non è disponibile. Ho l auto ferma in officina dal 21 agosto e non so quando la rivedrò!!
Ciao, se posso consigliarti, trova un cambio revisionato con garanzia di almeno un'anno spendi di meno e qualuque scelta tu farai fatti cambiare la frizione completa, e sono altri soldi. Comunque la hyundai su i pezzi originali ovviamente mantati da loro dovrebbero darti 2 anni di garanzia.

Ci avevo già pensato ad un cambio usato.. Mas se poi si verifica lo stesso problema? Non so se sia il caso di rivolgermi ad un legale per far capire alla Hyundai che questo è un difetto dell auto e anche se auto è ormai fuori garanzia

Ci avevo già pensato ad un cambio usato.. Mas se poi si verifica lo stesso problema? Non so se sia il caso di rivolgermi ad un legale per far capire alla Hyundai che questo è un difetto dell auto e anche se auto è ormai fuori garanzia
Purtroppo per vie legali non avresti speranze, perderesti solo tempo e soldi oltre al tempo che stai già perdendo per colpa di questo guasto.
Non prendertela e cerca di capire qual è la soluzione più conveniente per riavere un'auto funzionante.

L'idea del ricambio usato per me è la migliore, a patto di trovarne uno: in fin dei conti la tua si è rotta dopo 7 anni e mezzo, se il pezzo usato durasse altrettanto o quasi sarebbe già buono.

Il cambio nuovo non costa poco, ma è una spesa che ci può anche stare di dover sostenere su una macchina di 152000 km. Ovviamente bisogna che il pezzo sia disponibile, altrimenti è inutile anche solo parlarne.

L'ultima soluzione è quella di chiedere alla concessionaria di venirti incontro con una permuta con un'altra macchina (nuova o usata) a condizioni favorevoli, anche se purtroppo non è un buon momento per comprare perché i prezzi sia del nuovo che dell'usato sono alle stelle

Indietro
Alto Basso