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Problemi, ne vale la pena?

Andrea.modena

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25 Mar 2016
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Tucson xpossible
Ciao tutti,
Sono nuovo e avrei una domanda da farvi che onestamente mi fa riflettere..
Macchina bellissima.. Ho preso una xpossible con tetto e sedili in pelle.. 32.000 euro di macchina..
Sto leggendo vari articoli sul forum che macchine nuove hanno un sacco di problemi.
La cosa mi spaventa un sacco.. 30.000 euro, sono soldi!!! E ho onestamente paura di prendere una " fregatura".
Cosa pensate voi? La riprendereste? Avete molti problemi? Grazie!
 
Io la ricomprerei senz'altro... ma la mia è costata "solo" 25.000 euro... :p
 
Ciao tutti,
Sono nuovo e avrei una domanda da farvi che onestamente mi fa riflettere..
Macchina bellissima.. Ho preso una xpossible con tetto e sedili in pelle.. 32.000 euro di macchina..
Sto leggendo vari articoli sul forum che macchine nuove hanno un sacco di problemi.
La cosa mi spaventa un sacco.. 30.000 euro, sono soldi!!! E ho onestamente paura di prendere una " fregatura".
Cosa pensate voi? La riprendereste? Avete molti problemi? Grazie!

Se vuoi macchine xfette (ma qui ne potremmo parlare fino all'anno prox)... vai su una tedesca... x un X1 basta mollare 45.000 euro x xeno/pelle/ZF 8 rapporti.
Personalmente ho avuto una VW passat in passato, nulla di ke invidiare ad una buona giapponese ke ho ancora. Alla mia compagna ho consigliato di prendere la Tucson 1.7 141cv DCT XPossible + pelle, cerchi da 19"... e non credo di aver fatto una cazzata. La macchina è validissima, fidati.
 
Beh... se l'hai già presa che senso ha porti questa domanda abbi pazienza ? :oops:
Se è una "fregatura"... ormai l'hai già presa, ci dovevi riflettere prima....

Che ti devo dire: io quella cifra non l'avrei mai spesa per una Tucson... già motivato la mia scelta in vari post e non ci ritorno sopra (anche per evitare altre polemiche inutili).
Comunque non pensare che altre marche siano esenti da problemi.
Sulle tedesche perfette del post qui sopra avrei molto da ridire... su auto nuove ho avuto rumori dal cofano di Audi per cinghie allentate, serbatoi che sballonzolavano alle buche su BMW, sistemi vivavoce non funzionanti, ecc... tutte cavolate per fortuna... conosco gente abbandonata da turbine "tedesche-perfette" con qualche migliaio di KM di vita.
Io non sono uno che si fissa sulla macchina... l'unica cosa a cui sto attento è il motore e faccio manutenzioni più spesso di quanto previsto dalla casa costruttrice, per il resto che dire: la mia va bene.
I problemi poi sono molto relativi: se sei uno di quelli che viaggia ad orecchi diritti, in attesa del rumore, dello scricchiolio, del motore che "mi pare che....", beh l'auto buona è quella parcheggiata nell'autosalone.
Le problematiche ci sono su tutte le auto, come ci sono i casi delle singole auto particolarmente sfigate.
Dormici sopra.... anche perché tanto ormai l'hai presa !
;)
 
Beh... se l'hai già presa che senso ha porti questa domanda abbi pazienza ? :oops:
Se è una "fregatura"... ormai l'hai già presa, ci dovevi riflettere prima....

Che ti devo dire: io quella cifra non l'avrei mai spesa per una Tucson... già motivato la mia scelta in vari post e non ci ritorno sopra (anche per evitare altre polemiche inutili).
Comunque non pensare che altre marche siano esenti da problemi.
Sulle tedesche perfette del post qui sopra avrei molto da ridire... su auto nuove ho avuto rumori dal cofano di Audi per cinghie allentate, serbatoi che sballonzolavano alle buche su BMW, sistemi vivavoce non funzionanti, ecc... tutte cavolate per fortuna... conosco gente abbandonata da turbine "tedesche-perfette" con qualche migliaio di KM di vita.
Io non sono uno che si fissa sulla macchina... l'unica cosa a cui sto attento è il motore e faccio manutenzioni più spesso di quanto previsto dalla casa costruttrice, per il resto che dire: la mia va bene.
I problemi poi sono molto relativi: se sei uno di quelli che viaggia ad orecchi diritti, in attesa del rumore, dello scricchiolio, del motore che "mi pare che....", beh l'auto buona è quella parcheggiata nell'autosalone.
Le problematiche ci sono su tutte le auto, come ci sono i casi delle singole auto particolarmente sfigate.
Dormici sopra.... anche perché tanto ormai l'hai presa !
;)

il mio dire "se vuoi macchine xfette..." era metaforico ;-) So perfettamente che anche le tedesche sono rognose.
 
il mio dire "se vuoi macchine xfette..." era metaforico ;-) So perfettamente che anche le tedesche sono rognose.

OK perfetto ! :D
No sai..... magari c'è ancora qualcuno che crede alla leggenda delle teutoniche industruttibili o_O

Facendo una considerazione generale: la qualità delle auto (a mio parere) è calata a livello generale.
Sarà per la troppa complessità dei motori o della eccessiva presenza di elettronica, non saprei... ma hanno molti più problemi di una volta.
Tornando per un attimo al discorso delle "tedesche": una volta anche da "loro" portavi l'auto a fare il tagliando e nelle officine vedevi solo auto a fare i tagliandi, pochi guasti gravi.
Oggi se hai la possibilià di sbirciare (in alcune officine ci manca la guardia armata sulla porta) sono comuni i casi di auto targate recenti messe sopra i ponti coi motori smembrati.
 
OK perfetto ! :D
No sai..... magari c'è ancora qualcuno che crede alla leggenda delle teutoniche industruttibili o_O

Facendo una considerazione generale: la qualità delle auto (a mio parere) è calata a livello generale.
Sarà per la troppa complessità dei motori o della eccessiva presenza di elettronica, non saprei... ma hanno molti più problemi di una volta.
Tornando per un attimo al discorso delle "tedesche": una volta anche da "loro" portavi l'auto a fare il tagliando e nelle officine vedevi solo auto a fare i tagliandi, pochi guasti gravi.
Oggi se hai la possibilià di sbirciare (in alcune officine ci manca la guardia armata sulla porta) sono comuni i casi di auto targate recenti messe sopra i ponti coi motori smembrati.

Credetemi ragazzi, le coreane danno meno problemi delle tedesche. Fidatevi. Per quanto mi stia sulle scatole il filtro antiparticolato sui mezzi diesel, per esempio, è innegabile che le diesel motorizzate Hyundai sono esenti da problemi di diluizione di gasolio nella coppa dell'olio, problema che affligeva la mia M6 e che mi ha costretto all'eliminazione del sistema antinquinamento. E' per contro innegabile, però, come l'intasamento del filtro, le incrostazioni dei condotti di scarico, alla lunga può creare sovrapressioni all'interno dei condotti della turbina; sovrapressioni che non riescono ad essere espulse dalla valvola "wastegate"... basti pensare che nei moderni turbocompressori, una turbina può raggiungere anche 180.000 giri/m e le pressioni che vengono generate al suo interno sono moooolto elevate.
 
Ultima modifica:
So che può sembrare una risposta qualunquista, ma prova a fare un giro per i forum delle altre marche.
Troverai più o meno un numero simile di problemi, un numero simile di clienti incazzati ma anche un numero simile di clienti soddisfatti, e anche parecchi post come questo.
Per cui prendi l'auto che ti piace, spendi quello che puoi permetterti e dormi sereno, che poi tanto va a cu..fortuna.
 
Grazie a tutti per le risposte!
 
CIAO A TUTTI,
E' OVVIO CHE GLI ARGOMENTI PRINCIPALI DEI VARI FORUM SIANO I PROBLEMI CHE SONO OCCORSI AI VARI PROPRIETARI DELLE VARIE MARCHE DI AUTO ACQUISTATE.
BISOGNEREBBE VALUTARE L'INCIDENZA PERCENTUALE DEL SINGOLO MODELLO X MARCA, E SINCERAMENTE DATI ATTENDIBILI NON CE NE SONO. OGNI CONSIDERAZIONE SULLA DIFETTOSITA' DI UN DATO MODELLO RESTA UNA SUPPOSIZIONE PERSONALE.
NESSUN MARCHIO E' ESENTE DA DIFETTOSITA',MA LA TRANQUILLITA' DELL'AVERE UNA GARANZIA A COPERTURA DEI POSSIBILI DIFETTI CHE POTRANNO EMERGERE,DOVREBBE FAR STARE TRANQUILLI. CIO' CHE FA' LA DIFFERENZA A MIO AVVISO E' COME LE VARIE CASE COSTRUTTRICI METTANO MANO A RISOLVERE I PROBLEMI.........................
 
CIAO A TUTTI,
E' OVVIO CHE GLI ARGOMENTI PRINCIPALI DEI VARI FORUM SIANO I PROBLEMI CHE SONO OCCORSI AI VARI PROPRIETARI DELLE VARIE MARCHE DI AUTO ACQUISTATE.
BISOGNEREBBE VALUTARE L'INCIDENZA PERCENTUALE DEL SINGOLO MODELLO X MARCA, E SINCERAMENTE DATI ATTENDIBILI NON CE NE SONO. OGNI CONSIDERAZIONE SULLA DIFETTOSITA' DI UN DATO MODELLO RESTA UNA SUPPOSIZIONE PERSONALE.
NESSUN MARCHIO E' ESENTE DA DIFETTOSITA',MA LA TRANQUILLITA' DELL'AVERE UNA GARANZIA A COPERTURA DEI POSSIBILI DIFETTI CHE POTRANNO EMERGERE,DOVREBBE FAR STARE TRANQUILLI. CIO' CHE FA' LA DIFFERENZA A MIO AVVISO E' COME LE VARIE CASE COSTRUTTRICI METTANO MANO A RISOLVERE I PROBLEMI.........................
OK
ma perchè urli?
 
So che può sembrare una risposta qualunquista, ma prova a fare un giro per i forum delle altre marche.
Troverai più o meno un numero simile di problemi, un numero simile di clienti incazzati ma anche un numero simile di clienti soddisfatti, e anche parecchi post come questo.
Per cui prendi l'auto che ti piace, spendi quello che puoi permetterti e dormi sereno, che poi tanto va a cu..fortuna.

Concordo pienamente quanto detto da MacAnder, se poi uno non si fida dei forum può sempre andare a vedere l'Albo dei Richiami sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
A titolo di esempio questo è il richiamo di una Tedesca:
Descrizione Difetto: Possible scorretto avvitamento cavo massa riscaldamento supplementare e conseguente incendio :confused:

 
Stracontento e la ricomprerei senza dubbi... Poi ci vuole fortuna come in tutte le cose
 
Concordo pienamente quanto detto da MacAnder, se poi uno non si fida dei forum può sempre andare a vedere l'Albo dei Richiami sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
A titolo di esempio questo è il richiamo di una Tedesca:
Descrizione Difetto: Possible scorretto avvitamento cavo massa riscaldamento supplementare e conseguente incendio :confused:

Eh già .... e c'è da fare delle belle risate.
Audi Q5 - 870 veicoli con: "POSSIBILE FRANTUMAZIONE TETTO SCORREVOLE IN VETRO" o_O

Il problema è che non sempre richiamano, probabilmente lo fanno soltanto per i casi gravi o con rischi seri.
Può accadere di andare a fare il tagliando e ti dicono "Bene, facciamo anche questo intervento per un richiamo della casa"... mi è capitato su un qualcosa relativo alla catena di distribuzione.
Intervento gratis OK... ma se non andavo a fare il tagliando da loro ?
Non siamo più nemmeno obbligati a farlo in officine autorizzate per mantenere la garanzia... e quinidi ?
Se non mi faccio vivo io, mi fate incendiare l'auto oppure frantumare il tetto in vetro ?
 
Eh già .... e c'è da fare delle belle risate.
Audi Q5 - 870 veicoli con: "POSSIBILE FRANTUMAZIONE TETTO SCORREVOLE IN VETRO" o_O

Il problema è che non sempre richiamano, probabilmente lo fanno soltanto per i casi gravi o con rischi seri.
Può accadere di andare a fare il tagliando e ti dicono "Bene, facciamo anche questo intervento per un richiamo della casa"... mi è capitato su un qualcosa relativo alla catena di distribuzione.
Intervento gratis OK... ma se non andavo a fare il tagliando da loro ?
Non siamo più nemmeno obbligati a farlo in officine autorizzate per mantenere la garanzia... e quinidi ?
Se non mi faccio vivo io, mi fate incendiare l'auto oppure frantumare il tetto in vetro ?

Se il numero di telaio della macchina è oggetto del richiamo, deve arrivare a casa del proprietario una raccomandata.
Non so se è stato il tuo caso (bisognerebbe verificare ma se sono passati tanti anni diventa difficile) m talvolta, per scrupolo, le officine autorizzate fanno l'intervento oggetto di richiamo anche su auto con numero di telaio non compreso tra quelli indicati dalla casa madre, ma magari dello stesso anno di produzione del richiamo (a me è successa una cosa simile con la Fiesta).
In questo caso non arriva raccomandata, ma te lo fanno solo se vai in officina autorizzata per motivi tuoi.
 
OK perfetto ! :D
No sai..... magari c'è ancora qualcuno che crede alla leggenda delle teutoniche industruttibili o_O

Facendo una considerazione generale: la qualità delle auto (a mio parere) è calata a livello generale.
Sarà per la troppa complessità dei motori o della eccessiva presenza di elettronica, non saprei... ma hanno molti più problemi di una volta.
Tornando per un attimo al discorso delle "tedesche": una volta anche da "loro" portavi l'auto a fare il tagliando e nelle officine vedevi solo auto a fare i tagliandi, pochi guasti gravi.
Oggi se hai la possibilià di sbirciare (in alcune officine ci manca la guardia armata sulla porta) sono comuni i casi di auto targate recenti messe sopra i ponti coi motori smembrati.

Ci puoi giurare che la qualità è scesa in generale, e non solo delle auto ma di tutto, causa "Neoliberismo della Globalizzazione e Avidità"
prendi una Mercedes anni 80 era indistruttibile e se ne vedono acora in giro con oltre 500.000Km
quelle di Oggi per esperienza personale,sono anni luce inferiori,
è una cosa voluta, hanno esagerato con questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

anche a me è capitato di entrare in officina Mercedes e vedere motori a panzetta!!! :-O sulle classe alte!
 
Contentissimo della mia. La ricomprerei ad occhi chiusi.
 
Vi dico solo che il mio vicino di casa aveva una Ferrari California e gli si è scollato il lunotto !!!!!
Io con la mia ex z4 coupé in 20mila km non mi andava più il clima e perdeva olio il cambio automatico...
Mio zio ha appena preso una Mercedes classe b nuova ed a 1000km è andata in tilt la centralina lasciandolo a piedi...

Con le auto va a culo...e buonsenso...
 
Io con la mia ex z4 coupé in 20mila km non mi andava più il clima e perdeva olio il cambio automatico...

Ora che mi ci fai pensare... a me nella Z3 Coupé ci pioveva dentro :D
La ritirai e alla prima pioggia mi ritrovai la pozzanghera sul tappetino passeggero... però cavolo: montava un 3.0 a 6 cilindri che era micidiale !!!! ;)
Bella mia gioventù...
 
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