• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Profondamente deluso [Tempi di consegna]

Beh è l'unico modo di sapere se la tua auto è stata prodotta.
Per riceverla a metà gennaio, considerando 28 giorni di navigazione, più il tempo prima che venga imbarcata il VIN dovrebbe già esistere.
Se non c'è inizierei a pensare che il tuo ordine ha seri problemi...

Oggi ho avuto l'ennesima telefonata con il concessionario ( ovviamente ho chiamato io). Ora la consegna dell'auto al concessionario è indicativamente al 15 gennaio. se la data fosse reale sarebbero 200 giorni.

Almeno a te hanno detto una data a me nemmeno quella ... e se ho fatto bene i conti penso che l'hai ordinata nello stesso periodo in cui l'ho ordinata anche io.

Anche la mia è in consegna per il 25 gennaio quindi sarà nella stessa nave..
Domanda ma come funziona arrivano solo auto ordinate? O ne arrivano qualcuna in piu con vari allestimenti e dotazioni?

Ragazzi avete news sulle tempistiche di consegna? Su Facebook (pagina IONIQ) leggo sempre più utenti in attesa e senza aggiornamenti. Voi?

Ordinata con acconto 28 agosto, prodotta 17 novembre, dovrei riceverla nella prima metà di Gennaio

Ciao a tutti,
ho comprato a metà novembre la mia Ioniq Hybrid Style, consegnatami il 30/11/17, ma prima che mi accusiate di essere raccomandato o di fare Hyundai di cognome, devo precisare che ho acquistato un'auto dell'ottobre 2016 intestata al dealer, usata per i test drive (6000 km quando mi è stata consegnata). Ero orientato sul nuovo, ma sono stato avvisato da più di un concessionario che ordinandola a novembre sarebbe arrivata intorno a maggio. E la mia vecchia grande punto gpl era già al suo canto del cigno, quindi non potevo (nè volevo) attendere 6 mesi. A novembre mi venne detto che il motivo del ritardo dipendeva dal fatto che la produzione fosse ferma.

In Italia vi sono auto nuove o KM0 dai concessionari (oltre che quelle demo).
Io la volevo con i due optional e "forse" mi arriverà MY18.

Anche la mia è in consegna per il 25 gennaio quindi sarà nella stessa nave..
Domanda ma come funziona arrivano solo auto ordinate? O ne arrivano qualcuna in piu con vari allestimenti e dotazioni?

Non so risponderti di preciso perche' non sono del mestiere ma, considerando i volumi di vendita attesi per queste auto, non penso ci siano venditori che ne abbiano ordinata "qualcuna in piu'", col rischio di ritrovarsela sul groppone

Ad ogni modo, narra la leggenda che anche la mia (ordinata a inizio luglio), dovrebbe arrivare entro meta' gennaio. Quindi, probabilmente, stara' navigando con la tua e quella di altri utenti... Proposta goliardico-sarcastica: andiamo ad attendere la nave al porto sparando i fuochi d'artificio? :);)

Ne arrivano sempre alcune "senza ordine".

Sono quelle che "ordina" Hyundai Italia e che poi, "scarica" sulla rete, obbligando i Concessionari a prenderle.

E sono quelle auto che diventano o "pronta consegna" o "aziendali a km zero".

Questo vale per tutte le auto, oltre che per la Ioniq.

Ne arrivano sempre alcune "senza ordine".

Sono quelle che "ordina" Hyundai Italia e che poi, "scarica" sulla rete, obbligando i Concessionari a prenderle.

E sono quelle auto che diventano o "pronta consegna" o "aziendali a km zero".

Questo vale per tutte le auto, oltre che per la Ioniq.

Esatto
Tecnicamente si chiamano "assegnazioni"
Talvolta diventano delle "palle al piede" per i concessionari, perché alla fine devono pagarle ma non hanno clienti a cui venderle.
Così spesso le immatricolano intestandole alla società che fa capo alla concessionaria e diventano: "aziendali".
In questo modo scaricano l'iva e un pò di costi... e dovendo calare il prezzo di vendita in quanto tecnicamente "usate", hanno più possibilità di venderle.
Io presi una vettura in questo modo.
La vidi arrivare in concessionaria e mi piaceva anche parecchio... non la immatricolavano per questioni di tipologia auto e cilindrata.... alla fine la presi come aziendale pagandola meno.
Non che feci un affare per carità, anche perché quando compri una macchina l'affare non lo fai mai, spendi e basta.... però rispetto al prezzo di listino la pagai meno ed era praticamente nuova

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso